mercoledì 24 giugno 2015

Partita del 22 giugno. LAST CALCETTO

Prima di tutto una doverosa premessa, viste le tante richieste e critiche sulla assenza della cronaca di lunedi scorso.
La direzione specifica che non trattasi ne' di dimenticanza, ne' di protesta, ne' di impossibilità, semplicemente per la prima volta è stata applicata una regola, forse poco conosciuta, ma da sempre esistita, ovvero che una partita per ritenersi tale, ed essere quindi degna di cronaca, deve superare i 5 km totali di corsa percorsi dai 10 inter...venuti, altrimenti si definisce una passeggiata in pantaloncini tra amici. Questo è successo. Tutto qui, il ritmo e la corsa sono stati talmente blandi da non superare la prima soglia di sbarramento regolamentare.
E' andata decisamente meglio ieri sera, la partita si è risolta sostanzialmente al minuto zero, ovvero al pari e dispari, tra il giovane poto e il leggermente meno giovane poto.
Il giovane poto, pur vincendo il pari e dispari, unico sport nel quale in effetti scende in campo con il 50% di possibilita' di vittoria, ha dovuto soccombere alle scelte dell'esperienza, che già al calcio d'inizio lasciavano pochi dubbi sull'esito finale.
Poi, poverini, ci hanno provato, Andrea ha fatto qualche gol e persin incitato i suoi a viva voce, cosa che non accadeva dal rigido e lontano inverno del 1981, ma i suoi compagni si sono dimostrati persino piu vacui di quanto sembrassero sulla carta, Mancio e Potino ancora stanno cercando di fare il primo passaggio azzeccato, Abel aldila' di qualche scenico versaccio e' stato infilato da ogni dove e in ogni dove, Rigu seppur solito eroico baluardo cedeva presto.
Gli avvoltoi avversari Davi e lo Chef pasteggiavano a champagne sugli avversari, coadivuati da un Simoncillo sempre piu padrone dei pali, KondogFabio puntuale come un regionale nipponico e Atto attento e diligente.
In sostanza tutto qui, i Potini hanno solo una volta allungato sul 5 -3 prima di venire superati e salutati dai piu forti Potoni.
Dalla settimana si passa al Calc8 a VillaMarina.
Viva noi Abbasso i Paci

giovedì 4 giugno 2015

Partita del 1 giugno SPORTIVONI — IMPRESENTABILI

Partita del 1 giugno
SPORTIVONI — IMPRESENTABILI 12 -10
si sa gli impresentabili pur essendo tali, poi finisce che qualche volta pure vincono, ed è quello che stava incredibilmente per succedere ieri all’ Athletic……stava….
SPORTIVONI : MEZ - SIMO - CHEF - PONTRELLIK - MICHELINO
IMPRESENTABILI : DAVI - LEONARDI - ATTO - RIGU - MAX
STATISTICHE :
TIRI IN PORTA / GOL
Impresentabili 13 Tiri con 10 gol -- % realizzativa 76,92
Sportivoni 130 Tiri con 12 gol -- % realizzativa 9,29
POSSESSO PALLA
Impresentabili 15%
Sportivoni 85%
KM Percorsi
Impresentabili 8 ( di cui 7,8 da Atto e Rigu)
Sportivoni 16
PARATE PORTIERE
Impresentabili 110
Sportivoni 2
Quindi nonostante le inequivocabili voci statistiche di cui sopra, al 90° (si fa per dire) il risultato era ancora di pareggio sul 10 – 10, c’e’ voluta la classica postilla regolamentare degli Sportivoni, che non sono tali a caso, per applicare il classico regolamento temporale di Cristo Re ( non inteso come Redentore, ma come oratorio), che prevede il prolungamento sine die del match che si interrompe automaticamente al passaggio in vantaggio degli Sportivoni. ( anche se in questo caso un anomalo rigurgito di coscienza ha prolungato il match di qualche minuto oltre l’agognato vantaggio degli sportivoni, nonostante il capitano Mez, urlasse a gran voce ….Arbitro Tempo…)
PAGELLINE
MAX
Autentico baluardo degli Impresentabili Para 110 tiri e si erge a strenuo difensore del vantaggio, fino a che lo lasciano in balia dei contropiedi avversari che lo colgono nella Terra di mezzo, che si sa non è per lui una zona confidente.
ATTO
Te lo devo dire da amico di sempre, quando hai tirato di sinistro da meta’ campo in corsa di sinistro con me in porta, ho temuto che sperassi in un mio ictus per segnare……..
ANDREA
La statistica dice che è riuscito in una impresa quasi impensabile, ovvero correre meno di Davi, sembra che il compleanno della settimana scorsa lo abbia invecchiato di 10 anni.
DAVI
A differenza di Andrea, almeno segna, sfruttando in pieno la vaghezza trasparente dei 4 portieri alternatisi in porta ( io mi tiro fuori J)
RIGU
Lonely Rigu……..Lo lasciano spesso solo contro le orde avversarie, nel momento decisivo anche lui si fa prendere dalla foga dell’attacco ed è il tracollo.

MIGUEL
Segna 3 gol da 12 cm dalla riga e niente non è, nei turni in porta si mette a guardare il beach tennis o la griglia delle salsicce e prende gol impensabili.
MEZ
Finalmente tornato in tutta la sua interezza, come dimostra il tentativo di terminare la partita appena passato in vantaggio.
SIMO
Un mese senza partite si vede, ma alla fine la mette dentro quando serve.
PONTRELLIK (Yanga Mbiwa)
Quando con il capoccione toglie dalla porta avversaria il tiro del pareggio di Michele, sembrano Totò e Peppino
CHEF
Non mi giudico

TERZO TEMPO POST PARTITA
C’era riuscito, davvero incredibilmente c’era riuscito, Michele, dopo 5 anni di insistenze, istanze, richieste e suppliche, è riuscito a portarci a mangiare alla sua amata Capannina…………….. Ci sediamo, Michele comincia a magnificare i piatti del locale, Pizza fantastica, Piadina eccellente, Salsiccia con fagioli indimenticabili, Tagliatelle celestiali………………..nel frattempo erano gia’ tascorsi 10 minuti in cui i 4 camerieri con il locale vuoto, pensavano in sequenza , uno a parlare con la fidanzata, un altro a provare l’asta per il selfie, uno a vagare a senza costrutto per il locale e l’altro a guardarlo, e cosi mentre Michele alla fine della decantazione del menu’ diceva …….pancia mia fatti Capannina….………. Lo chef piazza il cellullare con il timer al centro del tavolo regolato su 4 minuti al termine dei quali si sancisce che se non arriva un cameriere ci alziamo e ce ne andiamo. Non arriva. Ci alziamo e ce ne andiamo.
Era cosi vicino michele ce l’’aveva fatta, invece sul traguardo………………..
Poi siamo andati al Poggiolino, ora Alto Mare, che probabilmente è il significato dell’organizzazione attuale del locale, che è tale che riesce a strappare, dopo una dilatata attesa, ad una persona notoriamente paziente e pacifica come Atto, la piccata richiesta alla cameriera……………….senti ma la Ciclista che abbiamo ordinato è al Giro d’Italia???