martedì 20 maggio 2008

partita del 19.05. controcommento. LA PERDITA DELL'INNOCENZA






….ovvero la partita dalla parte dei derubati.

Non potevo esimermi da un controcommento ad una cronaca così di parte che neanche la Gazzetta commentando l’Inter riuscirebbe a fare tanto.

19.05.2008 segnatevi questa data. Noi pensavamo di giocare contro il buon Atto, il vecchio Rigu, l’amico Cocco, il caro 3b, il duro ma leale Mancio, e invece ci siamo trovati contro la Banda Bassotti, capitanata da Arsenio Lupin e Diabolik.
Ore 21.15 cambio portiere, Davide si mette guanti, spalle alla partita, AttoLupin, che notoriamente non tira neanche da 3 cm dalla porta, VEDE benissimo tutto e in mezzo agli avversari fermi in attesa tira da metà campo, azzeccando tra l’altro incredibilmente lo specchio. GOL.
I gialli, ovvero noi, tranquillamente chiediamo di invalidare la rete, per una azione palesemente irregolare, si scatena l’inferno, la Banda Bassotti al completo mette la palla al centro senza sentire ragioni. Sembra che la lettura del labiale abbia colto AttoLupin in una frase in stretto dialetto romeno dei campi rom della zona di Timisoara, che ha finalmente rivelato le sue vere origini che continuava a spacciarci della nobile terra di Trinacria “cu cazzu cheu nu è bonu. Gollu gollu. + quattru . Tiè tiè”

I gialli con la bava alla bocca per il furto si sono issati fino al pareggio, raggiunto con un rigore a seguito di uno dei falli più violenti che il calcetto ricordi, incredibilmente l’arbitro oltre a dare l’indiscutibile rigore NON espelle AttoLupin per gioco violento e fallo da ultimo uomo. AIUTINI !!! (che il presidente occulto dei colorati sia Moratti ???) Ma poi infine il Dio del Pallone, che evidentemente non esiste, ha portato alla vittoria i Colorati con un ultimo gollaccio in mischia.

ULTIMA ORA dalla sede UEFA, Michel Platini, ha inviata una nota, nella quale ha fortemente stigmatizzato il comportamento antisportivo dei Colorati. Sanzioni in arrivo ???

ChEf

Nessun commento: