mercoledì 23 giugno 2010

Partita del 21 giugno. Altrochè Drogba


Tanta è stata la sorpresa nel rendersi conto di ciò che è avvenuto lunedì, che questa cronaca esce con un giorno di ritardo rispetto al solito.
In molti avevano gridato al miracolo vedendo Didier Drogba in campo ai Mondiali. Ebbene, al calcetto si è visto molto di meglio poichè, ad appena 40 giorni dall'incidente che gli aveva provocato la lussazione della spalla destra e a soli 10 giorni dalla rimozione del relativo tutore, lo Chef è tornato in campo più forte, rapido e dinamico che mai, come se avesse quasi 30 anni di meno!
I suoi compagni (il mitico Max, il debuttante Diego Fabbri, Atto e Leopardi) hanno così stretto i denti nel momento peggiore del match, quando erano andati sotto per ben 0-5, senza però mai disperare e affidandosi alle sgroppate, ai recuperi, agli assist (incredibile: non sembrava proprio lui...passava anche la palla...) e ai gol dello Chef, per niente ingoffato dalla maglia a strisce orizzontali bianco e verdi (anzi, sembrava pure più longilineo e snello del solito!). Per gli avversari, i Gialli Rigu, Lele, Mancini, Angelo e David (ultimamente un po' in "ambasce", al punto di essere andato in crisi addirittura con la marcatura di Atto, il che è tutto dire), non c'è più stato nulla da fare e il risultato finale di 7-6 in super rimonta per i Colorati è stato la logica conclusione. Davvero un grande exploit per lo Chef, già convocato per lunedì prossimo e dal quale ci si attendono grandi cose!!!

Nessun commento: