martedì 29 giugno 2010

La partita mondiale del 28 giugno











Qualificati - Eliminati 10-4

Qualificati:

Lillucio: bravo.
Boatteng: bene.
Pothiguain: bis.
Forlebbi: bello.
Mancinozil: turco.

Eliminati:

Angelilner s.v.
Rigallas s.v.
Yaya Lelè s.v.
Coccoulsen s.v.
Gilardavid s.v.

sabato 26 giugno 2010

I convocati per lunedì 28 giugno

LLL
THE YOUNG LIFESAVING BEACH - ATTENDANT
LL
DVD
BBB
AA
CCC
RIG
ANG
HULK

mercoledì 23 giugno 2010

Partita del 21 giugno. Altrochè Drogba


Tanta è stata la sorpresa nel rendersi conto di ciò che è avvenuto lunedì, che questa cronaca esce con un giorno di ritardo rispetto al solito.
In molti avevano gridato al miracolo vedendo Didier Drogba in campo ai Mondiali. Ebbene, al calcetto si è visto molto di meglio poichè, ad appena 40 giorni dall'incidente che gli aveva provocato la lussazione della spalla destra e a soli 10 giorni dalla rimozione del relativo tutore, lo Chef è tornato in campo più forte, rapido e dinamico che mai, come se avesse quasi 30 anni di meno!
I suoi compagni (il mitico Max, il debuttante Diego Fabbri, Atto e Leopardi) hanno così stretto i denti nel momento peggiore del match, quando erano andati sotto per ben 0-5, senza però mai disperare e affidandosi alle sgroppate, ai recuperi, agli assist (incredibile: non sembrava proprio lui...passava anche la palla...) e ai gol dello Chef, per niente ingoffato dalla maglia a strisce orizzontali bianco e verdi (anzi, sembrava pure più longilineo e snello del solito!). Per gli avversari, i Gialli Rigu, Lele, Mancini, Angelo e David (ultimamente un po' in "ambasce", al punto di essere andato in crisi addirittura con la marcatura di Atto, il che è tutto dire), non c'è più stato nulla da fare e il risultato finale di 7-6 in super rimonta per i Colorati è stato la logica conclusione. Davvero un grande exploit per lo Chef, già convocato per lunedì prossimo e dal quale ci si attendono grandi cose!!!

venerdì 18 giugno 2010

Il ritorno di N'konmax


La redazione si scusa per il ritardo con con cui avviene la pubblicazione del resoconto del match di mercoledì scorso ma, in tempi di mondiali, siamo stati chiamati a commentare le partite su SKY. E, proprio guardando ciò che stanno combinando i portieri con il temutissimo pallone jabulani, il ritorno fra i pali di N'konmax è stato davvero un evento da ricordare, dato che è grazie e lui che i suoi compagni (Lillobello panciutello, Antonello un po' più tonichello, Leonardello chiacchierello e Michelino il più bellino) hanno sconfitto 6-5 la corazzata avversaria composta dall'agricolo Alberto, dal portoghese Lelao, dal professore matto, dal redivivo Pierpi e dal bomberone dalle polveri bagnate David.
E già che ci siamo, diramiamo le convocazioni per lunedì 15 giugno:
Baronciani, Astuti, Buscaglia, Fabbri, Leonardi, Rigucci, Mancini, Angelucci, Remedi e Paci.
PS - Ci mancano i due "totem" Mezzedu e Potosky: a quando il loro rientro? E se uno è assente per gravi motivi di salute, l'altro ci sta snobbando solo per far parte della cricca e far soldi. Vergona!

mercoledì 16 giugno 2010

Convocazioni partita di mercoledì 16 giugno 2010

Il portiere anziano
Il difensore panciuto
Il difensore lungo e snodato
Il difensore che non difende e non corre nemmeno più
Il difensore indifendibile
Il centrocampista filosofo
Il centrocampista portoghese
Il centrocampista poetico
L'attaccante che quando segna segna ma che...quando non segna...
Il jolly che gioca a calcio, rugby, wrestling, rollerball ecc.

mercoledì 9 giugno 2010

SALVATE IL REDATTORE UNICO!!!!!!!!!!!!!!!!

IL BLOG cerca URGENTEMENTE collaboratori!!!!

Ormai costretto da oltre un mese a sobbarcarsi tutto il peso del Blog, con l'aggravante di perdere regolarmente al lunedi e doversi autoflagellare per iscritto al martedi, il nostro caro REDATTORE ormai UNICO mostra evidenti segni di squilibrio (vedi foto).




CHI POTREBBE AIUTARLO ?????????????? EPPURE I CANDIDATI NON MANCANO !!!!!!!!

a) potrebbe entrare in redazione quest'uomo, assicurandoci racconti sinistri pieni di tiri Mancini




b) potrebbe entrare colui che darebbe una svolta internazionale al nostro Blog,





C)
affidarci e fidarci di costui ???? Giudicate voi!!




D) ci sarebbe un candidato a sorpresa, le sue cronache potrrmmo chiamarle "Urla dal Silenzio" e sarà bellissimo leggerlo ascoltando Simon & Grfunkel in "The sound of Silence"..................avete già capito di chi parlo................


E) infine ci sarebbe un personaggio la cui eloquenza, sarebbe un onore annoverare tra le firme di redazione...............certo è un pò fatto a modo suo.........




Insomma avete capito salvate il SoldATTO Atto Nostro Redattore Unico!!


un saluto a tutti


lunedì 7 giugno 2010

Partita (di briscola) del 7 giugno


A causa di uno spiacevole misunderstanding, al Centrale del Ledimar si sono presentate due squadre una pronta per giocare a calcetto, i gialli, e una che invece credeva di dover disputare una gara di briscola, avendo appena vinto il celebre Torneo di Lentini (SR), vedi foto.
E così, mentre gli anziani Atto, Rigu, Cocco, Mancini e David si scambiavano invano segnali (di funo) tipo "strizzate di occhi", "spallucce", "mi gratto qui mi gratto là", "vai col carico", "no, no il due di coppe, non vale un cazzo!!!" e così via, i giovani coloratissimi sportivi BBB, Lillo, Leo, Angel e Lele si divertivano sonoramente a prenderli a pallate.
Per il prossimo match, non avendo ancora capito che si tratta di calcetto e non di carte, i 5 giocatori di briscola hanno chiesto il rinvio a mercoledì, prendendo come scusa l'esordio dell'Italia in Sud Africa: in realtà, si tratta solo di poter contare su 2 giorni in più per vriprendersi dalle fatiche della gara di Ponte Murello di venerdì prossimo dove, pare, la imbattibile coppia campione sia formata da Ale Rinolfi e da un suo giovane allievo.

domenica 6 giugno 2010

Convocazioni e ipotesi di squadre per lunedì 7 giugno

Gialli

BBB
Leo
Angel
L'illo
L'ele

Colorati
Joao Rigao
Attao
The rude
C'occo
Davidenko

martedì 1 giugno 2010

Partita del 31 maggio. Voraci contro Burrosi



Voraci-Burrosi alla fine abbiamo perso il conto

Voraci:
Lillo (difensore di gran peso)
Rigu (si sta rifacendo alla grande di tutte le sconfitte)
Lele (il vero Cristiano gli fa una sega)
Cocco (sta finendo la scuola e si vede)
BBB (vero bomber, come...Simone Inzaghi)

Burrosi:
Max (l'ultimo a farsi spalmare)
Atto (sciogliticcio)
Mezz (andato a male)
Mancini (avariato)
Leo (rancido)
David (utilizzato per il fine più nobile...)