martedì 28 febbraio 2012

Partita del 27 febbraio. L'onestà di Buffon



Scusate, se il GIGGI BUFFON PORTIERE E CAPITANO DELLA NAZIONALE, va in televisione a dire "non m'ero accorto che la palla era entrata ma, sono molto onesto (ALLA FACCIA!!!), anche se me ne fossi accorto non avrei aiutato l'arbitro", avete davvero creduto che il buon Davide Remedi, inciampato casualmente nelle gambettine protese da ballerina del povero Abel (ma dove avrebbe potuto metterle l'argentino sci-volante?) e leggermente sfiorato dal tiramollesco Rigu, una volta crollato in area allo scadere del recupero come il Colosso di Rodi avrebbe potuto ragionavolmente dire "no, dai, non è rigore, finiamola con il pareggio che è il risultato più giusto"??? E, con cotanta premessa, avete davvero creduto che il rigorista designato, non a caso il cinico Pol Pot, appena reduce da una terrificante ristrutturazione aziendale che ha comportato per i suoi sottoposti 5 anni di lavoro forzato nelle miniere della Siberia, avrebbe, per una volta in vita sua, pensato di fare una bella figura sbagliando il contestato rigore e facendo vincere la sportività? Beh, se lo avete pensato, come effettivamente ha fatto lo sconfitto cronista in quei concitanti momenti, siete proprio degli illusi.

D'altronde, basta fare alcune semplici considerazioni per comprendere come una squadra che oltre ai due primattori già citati contava nelle sue file l'anziano portiere nuovo moroso dell'Annalisa Zizzia (come testimoniano le foto strappate da un paparazzo che evidenziano come il Cocco Bello sia ormai solo un lontano ricordo per la sobria ristoratrice di Baia Flaminia), evidentemente arrivato ad un'età nella quale non può più permettersi di lasciarne perdere nessuna, un sinistro, losco, Mancino, figuro che importa cassette di frutta dal terzo mondo contenenti in realtà resti di preti umani e un padre di famiglia che ogni lunedì abbandona le sue creaturine per correre (si fa per dire) dietro ad un pallone, non avrebbe mai e poi mai potuto distinguersi per la sua correttezza in campo. Ed è inutile citare gli altri 2 poveri cristi appartenenti ai battuti, Simo e Marci, che hanno dato tutto pur di evitare di dover subire un destino già scritto.

Ma così è andata, cari lettori, e il ritardo nello scrivere questo breve articolo è dovuto proprio alla necessità di far raffreddare gli animi, scottati come non mai da tanta miserabile meschinità.

lunedì 27 febbraio 2012

I dodici apostoli convocati per la prima di Quaresima (27 febbraio 2012)

1. San Josè Mourinho
2. Sant'Atto d'Abruzzo
3. San Paolo di Tarso
4. San Michele Arcangelo
5. Davide Re di Israele
6. Abele, fratello di Caino
7. Matusalemme
8. San Marcellino, vescovo e papa
9. San Simone apostolo
10. San Francesco (nick name Franco)
11. San Andrea apostolo
12. Sant'Alberto

martedì 21 febbraio 2012

WELCOME BACK LOVELY MONDAY

2012 /20 /20



dove le centomila gavette di ghiaccio della settimana precedente hanno riportato l’ordine cosmico alla corretta sequenza degli eventi, ovvero al lunedi si gioca a calcetto
dove abbiamo abbandonato il sonno della ragione e quei desolanti momenti in cui il lunedi tornavamo a casa e cominciavamo meccanicamente a preparare la borsa, finchè la voce dolce e comprensiva della nostra amata cosa fai deficiente, non ti ricordi che giocate al martedi – ti riportava alla dura realtà, facendoti per un attimo sentire uguale ad un bambino cui hanno appena amorevolmente rivelato – imbecille di mamma non hai ancora capito che Babbo Natale non esiste--
dove al lunedi alle 20,30 ci siedevamo a tavola con quel velo di tristezza nello sguardo, di chi ricorda un amor perduto
dove ora, al lavoro in mezzo a tante facce da lunedi ( il lunedi la gente ha un'altra faccia), noi camminiamo con il sorriso di chi ha uno splendido segreto
dove abbiamo ritrovato Abel il nostro PPP , Peto Portiere Porteño
dove abbiamo ritrovato Cristiano, amico di Franco presudonimo di Andrea, ragionevole come un toro in un arena.
dove non abbiamo ritrovato Lele che dopo un anno da capro espiatorio, ha deciso che lunedi o martedi che sia, lui gioca a tennis (rigorosamente mai in doppio) , unico sport nel quale è certo che nessun compagno di squadra gli possa urlare contro.
dove abbiamo ritrovato la baratoff che ieri per la felicità ci è sembrato meno duro del solito ( ..non è vero , mi fa male tutto)
dove abbiamo ritrovato l’approdo delle nostre fatiche, dalla nostra amata Sissia, che ieri ( per l’occasione ??) sfoggiava una frangetta mesciata arancione degna del red carpet di Cannes.
dove abbiamo ritrovato la certezza della tariffa (12€), la certezza delle patate fritte (un piatto solo mancando Trebbi…), la certezza della fornarina, del dolcetto, del sorbetto, del liquerizino, del caffettino e del mezzo montenegro di mancini oltre il primo, pizza, o spiedini che sia. Da non dimenticare la certezza dello scontrino….non battuto.
Dove abbiamo ritrovato Franco l’origggginale.

Ah magari volevate sapere qualcosa della partita ?? ok abbiamo ingiustamente pareggiato 10 – 10, io ho giocato bene, il resto son dettagli

sabato 18 febbraio 2012

Convocati per la partita della rinascita del 20 febbraio

Abel
Alberto
Andrea
Antonio
Cristiano
Davide
Franco
Marcello
Michele
Paolo

venerdì 17 febbraio 2012

IL MIRACOLO DI SAN GENNARATOFF

Le preghiere innalzate all'unisono dai derelitti cacettisti hanno sortito il primo effetto: SAN GENNARATOFF ha fatto il miracolo e lunedì sera si tornerà in campo nel consumatissimo campo che mai, come in questa occasione, sembrerà a tutti il più bel terreno di gioco mai calcato.
A breve le convocazioni.

giovedì 16 febbraio 2012

Le ultime dalla Siberia


A pochi giorni di distanza dai drammatici eventi che hanno contrassegnato l'ultimo weekend, siamo in grado di fare un rapido punto della situazione.

1) Ledimar. Al momento, non si sa quando sarà possibile tornare alla normalità...estiva, nel senso che il crollo delle tensostrutture ha di fatto reso impraticabili i campi anche volendo giocare senza copertura. In pratica, con ogni probabilità è garantita l'agibilità solo nei mesi a venire, quando in ogni caso la bella stagione rende possibile la fruzione delle strutture a cielo aperto.

2) Alternativa (Baratoff). Anche il centro sportivo Baratoff sta lentamente provando a ripristinare l'attività ma per almeno ancora una settimana non se ne parla, il che vuol dire che, se andrà bene e non sopravverranno ulteriori disgrazie, forse si potrebbe tornare a giocare lunedì 27 febbario alle ore 20.15, appunto alla Baratoff. Su questa eventualità saranno fornite indicazioni i prossimi giorni.

PS - La redazione ha notato con soddisfazione la grande testimonianza di senso d'appartenenza dei calcettisti al blog, e ringrazia per le centinaia di post e interventi che si sono susseguiti su questi schermi.

lunedì 13 febbraio 2012

E' crollato il Ledimar. Partite rinviate a tempo inderteminato




E' crollato il Ledimar. L'intera collina è franata a valle non reggendo il peso dei milioni di metri cubi di neve caduti fra venerdì, sabato e domenica. Non si contano vittime solo grazie all'opera di prevenzione della Protezione (In)Civile ma, purtroppo, la tensostruttura dello Sporting Club è stata letteralmente inghiottita dalla voragine e non si sa quando riemergerà. Anche la Baratoff è stata travolta da una valanga di inusitate dimensioni e quindi, sigh, la tragica notizia appare in tutta la sua interezza: NON SI SA QUANDO RIPRENDERA' IL NOSTRO CAMPIONATO DI CALCETTO. Seguite il blog per avere news e, anzi, gli abituali frequentatori, sono invitati a scrivere, scrivere, scrivere per almeno avere l'impressione di continuare a giocare...

mercoledì 8 febbraio 2012

Partita del 7 febbraio. Pupazzi di neve - Protezione Civile di Roma 3-3


E' finita in pareggio l'attesa sfida fra i Pupazzi di Neve, controllati a distanza dal Grande Pupazziere Fabius Pontremolis (in esilio da quando si gioca martedì) detto, per l'occasione, Burian, e la sparuta squadra della Protezione Civile di Roma, guidata sul campo dal Sindaco Simon 3B Alemanno.

Dopo due settimane di stop, a causa dell'opera di prevenzione che ha portato all'improvvida cancellazione del match di martedì scorso quando ancora splendeva il sole, il campo 1 del Ledimar, quello situato sotto il livello della strada, ha ospitato un'equilibrata partita giocata dopo che buona parte dei contendenti aveva già rischiato di rompersi le gambe nel percorrere la salita/discesa ghiacciata di collegamento fra spogliatoi e terreno di gioco.

I Pupazzi di Neve sono partiti alla grande, sfruttando il freddo che per circa mezz'ora li ha messi in una condizione ottimale di attività e il 3-0, frutto dei gol di Remedius e Potasso, con il contributo in fase di costruzione del Mister e in difesa di Sancio Panza Lillo e Attalus, è stato la logica conseguenza di una marcata superiorità. Poi, però, con l'alzarsi della temperatura all'interno della tensostruttura, gli spalatori della Protezione Civile di Roma hanno approfittato del progressivo scioglimento dei pupazzi e con i soliti golletti su corner dei vari Rigolo, Mancino e Franco o'pizzaiuolo, favoriti dagli ordinati interventi di Coccodrillus e Simon 3B Alemanno (che ha provato a prendersela un po con tutti, dalla Provincia, alla Regione, per arrivare alla Comunità Europea e all'ONU, prima di assumersi le sue responsabilità e riprendere il controllo della situazione) hanno rimontato fino al meritato 3-3 finale.

Ora siamo in attesa delle precipitazioni del weekend, con l'auspicio che la prossima settimana il peggio sia passato e si possa essere tutti pronti alla nuova sfida del martedì!

martedì 7 febbraio 2012

Gli abominveoli convocati delle nevi per martedì 7 febbraio, calcio d'inizio ore 20.15 tassative!!!



L'abominevole mister delle nevi

L'abominevole farmacista delle nevi

L'abominevole pizzaiolo delle nevi

L'abominevole BBBello delle nevi

L'abominevole filosofo delle nevi

L'abominevole dog-sitter delle nevi

L'abominevole agronomo delle nevi

L'abominevole ex bomber delle nevi

L'abominevole telefono delle nevi

L'abominevole mancino delle nevi


CALCIO D'INIZIO ORE 20.15, TASSATIVE. GLI EVENTUALI RITARDATARI SARANNO SANZIONATI CON 3 GIORNATE DI SQUALIFICA E SARANNO PRESI A CALCI DAGLI ALTRI ABOMINEVOLI CALCETTISTI FINO A FARLI RUZZOLARE GIU' PER GLI SCOSCESI TORNANTI DEL LEDIMAR

venerdì 3 febbraio 2012