giovedì 21 giugno 2012
Partita del 20 giugno. Dopolavoro INPS - Maratoneti degli altopiani 6-12
E' stata una crudele serata di (poco) sport e (tanto) sudore, quella andata in onda nella Caldera del Forno della Baratoff, dove, durante la partita, il pizzaiolo del ristorante (e, lo sottolineiamo, non si tratta di Frank Leonardi, impegnato in altre imprese non solo culinarie, come vedremo) cuoceva le pizze nel campo accanto.
Da una parte, in maglia scura, il Dopolavoro INPS con gli anziani Stefano, Antonio, Paolo, Davide e Marcello (in totale 250 anni in cinque) mentre dall'altra, in tenuta bianca, la Nazionale dei Maratoneti degli Altopiani A'bel (l'unico bianco nella foto), S'Imon, Fabi'iik, Rigù e Man Cin, per un globale di poco più di 200 anni.
Al di là dei fattori anagrafici, ovviamente i Maratoneti hanno sfruttato il clima a loro favorevole e l'abitudine a correre a perdifiato in altura e in qualsiasi condizionini ambientali è stata ripagata da una facile vittoria per 12-6 nel mentre i poveri vecchietti perdevano tempo, immobili e pietrificati, a detergersi il sudore.
Dopo il match, i due gruppi si sono ricomposti alla tradizionale locanda Miki's e hanno potuto constatare la ritrovata verve della bella Annalisa: che sia risbocciato l'amore con il vero Frank Leonardi?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Il sottoscritto cronista era così disidratato da aver visto in campo anche Abel...sigh...!
Posta un commento