martedì 14 aprile 2015

Partita del 13 aprile. El Clasico

Ranger-Celtic? Manchester United-Liverpool? PSG-Olympique Lione? Ajax-PSV? Bayern-Borussia Dortmund? Inter-Milan? Goteborg-Malmoe? Benfica-Porto? Bruges-Anderlecht? Basilea-Grassophers? Dinamo Dresda-Karl Zeiss Jena? Dinamo Kiev-Spartak Mosca? Rapid Vienna-Salisburgo? Ferencvaros-MTK Budapest? Bodoe Glimt-Rosenborg? Barcellona-Real Madrid?
No, signori, il vero "Clasico" è andato in onda ieri sera all'Athletic, Bianchi contro Neri, protagonisti di una delle più belle ed appassionanti sfide degli ultimi 50 anni (considerata l'età media di chi è sceso in campo)!
Formazioni

Bianchi:
La cosa grossa (cioè, il suo rientro è stata in tutti i sensi una cosa grossa, davvero grossa)
Mark Santini (per mezz'ora il Ravanelli di Lippi e l'altra mezz'ora il Ravanello Pallido della Littizzetto)
Dave (bomber nonchè singolare interprete del regolamento calcettistico, capace di tirare fuori dal cappello della sua immaginazione il fallo di ostruzione del portiere...)
Miki (detto anche Cascione, lui non sa perchè ma io sì)
Io (che sa perchè Miki è Cascione)

Neri:
Bizzarri (portierone argentino ultimamente quasi filiforme grazie ad un timido accenno di maratona)
BBBizzarro (fotografo trasformista capace di diventare difensore quando ha visto che aria tirava in avanti contro Mark)
Bomber Chef (per una sera, dopo tempo immemorabile, tornato a sembrare un 52enne e non un 72enne, come per sua stessa ammissione)
B'52 (dal nome di un celebre gruppo underground degli anni '70-'80 quando poteva ancora sentirsi un ragass prima di dicentare un placido cinquantaduenne da appena 3 giorni)
Batman (perchè al momento non mi viene in mente un altro personaggio dei fumetti con la B)

Cronaca
1-0, 2-0, 3-0, 4-0 fulmineo dei Bianchi, con la Cosa Grossa che para quasi tutto. Rimontona fino al 4-4 con il Bomber ritrovato (per una sera?) che chiude la bocca a tutti e sigla il pareggio. 6-4 per i Neri, con i Bianchi annichiliti e imbambolati. 6-6 in due minuti. 7-6 per i Bianchi, con supergol di Mark realizzato prima di esalare l'ultimo respiro calcistico della sera. 7-7 finale per il giusto pareggio a coronamento di 60' fantastici minuti, interrotti dai ragazzotti delle 21.30 che, alle 21.30 spaccate, ci hanno buttato fuori. Ma va bene così.


Nessun commento: