martedì 29 aprile 2008

Partita del 28 Aprile - LA TELEFONATA

articolo dello CHEF

GIALLI - COLORATI 5 - 6

Si chiude con il match di ieri la trilogia o play off (o meglio play goff) tra Gialli e Colorati con lo stesso schieramento.
Vincono di misura i colorati, i gialli alle 21,30 in punto, non vogliono prenderne ATTO, e chiedono il riconteggio delle schede che si prolunga fino alle 21,35, ma il risultato non cambia.
I Colorati hanno vinto.
Non resta che espletare il mesto rito …….della telefonata ( VeltronRutelliana) ai vincitori per dirgli semplicemente HAI VINTO.
E cosi alle 22 il Max telefona al portiere Andrea, vorrebbe solo dirgli mestamente "Hai vinto", ma la sua natura lo trasporta e comincia un excursus sulla storia del calcetto partendo dal gioco della Pelota praticato dai Maya, Andrea sviene e dà forfait per i prossimi 3 lunedi.
A seguire Andrea Simoncelli, sa che non può sottrarrsi al rito, ma è così incazzato che invece della telefonata al MEZZ fa mandare un sms da dal fido LILLO, Il MEZZ risponde in un nanosecondo con sms così testuale "Lillo, io non sono il vagabondo, la prossima volta chiamo l'accalappiacani.......Attendo conferma"
A questo punto tocca al Cocco che deve chiamare Andrea Leonardi, compone il numero e gli risponde.... il silenzio, il Cocco dice, un po’ perplesso, “Andrea hai vinto”, poi spinto da un impeto professionale si lancia in una spiegazione su come è mutato il concetto filosofico di vittoria dal razionalismo fino al romanticismo, .....ma dall’altre parte del filo solo ostinato silenzio.
Ora tocca ad ATTO che deve chiamare a Mancini, a sorpresa gli risponde una fonia che dice "se volete prenotare un entrata a piedi pari premete il tasto 1, per una testata il tasto 2, per una gomitata nei denti il tasto 3", Atto chiude subito la comunicazione terrorizzato.
Ora tocca a me devo chiamare 3BI e ammettere che ha vinto, ma appena mi risponde, sapendo di essere in vantaggio, come al solito cerca di guadagnare tempo mettendomi in attesa e guadagnandoci anche con l’autoricarica.

E’ andata cosi i colorati passano al turno successivo (!), mentre i gialli vanno a casa, il match è stato bello, i colorati sempre avanti forti delle loro individualità e i gialli sempre inseguire forti della loro coralità (detto da me …), forse i gialli meritavano di +, ma il giudizio del campo ha parlato forte e chiaro.

PAGELLE oggi BIBLICHE

COLORATI

ANDREA, è una montagna troppo dura da scalare per gli avversari. GOLGOTA
MEZZ tiene la posizione, non sempre impeccabile, si aiuta martoriando l’attaccante avversario
di calci,spinte, sputi, gomitate, dita negli occhi, pizzicotti e frustate. CENTURIONE
ANDREA LEO non è giornata da fuochi d’artificio, allora si mette disciplinato al servizio della squadra. APOSTOLO
MANCIO sbaglia lo sbagliabile, poi nel momento decisivo, risorge e segna il gol più importante.
LAZZARO
3BI con i suoi contropiedi , regolarmente segnati, "apre" la partita in due MOSE’


GIALLI

MAX miracoleggia finchè può, para di piede, in tuffo e perfino di faccia.
L' UOMO di NAZARETH
ANDREA SIMONCELLI, combatte, ma questa volta soccombe di fronte a mosè
MAR ROSSO
COCCO cerca di costruire, ma gli riesce poco, spara fuori il primo tiro e prosegue cosi fino alla fine
(Falso) PROFETA
ATTO si moltiplica, oltre che difendere segna anche tre gol . PANI e PESCI
CHEF non mi giudico APOCRIFO


CHEf

1 commento:

coss-atto ha detto...

Ottimo servizio in tema post elettorale con la vittoria definitiva della parte destra del campo (visto dall'ingresso del pallone, dal quale Andrea Leonardi ha pronunciato le sue tre parole della serata per chiedere "dove cazzo andate?" ai calcettisti vari che invece tergiversavano all'esterno, o, addirittura, ipotizzavano un'entrata dall'altra porta) contro la sinistra, sconfitta pure al ballotaggio. Se ne riparlerà fra 5 anni!
firmato rosette e merluzzi