Partiamo dall’inquietante episodio che avevamo cominciato a sospettare lunedi scorso e del quale abbiamo avuto l’inequivocabile conferma ieri sera. Il vecchio sciamano Max (denominato ormai Sciamax) con un rito oscuro e maligno ha compiuto un tragico sortilegio scambiando la sua vecchia carcassa marcescente con quella giovane aitante e vigorosa del povero Uiky che ora è imprigionato sotto le sembianza di Max. Se qualcuno conosce il cellulare di Monsignor Milingo, noto esorcista, è pregato di lasciarlo nei commenti, e proveremo a ristabilire il giusto flusso delle cose.
Questo auspicio, unito ad un’altra serie di problematiche che vedremo hanno inesorabilmente segnato la secca sconfitta dei COLORATI contro i GIALLI per un perentorio 8 – 4.
PAGELLE
COLORATI
UIKY (che in effetti è Max) la magia non si completata del tutto, si è impadronito del corpo, ma non dei riflessi, per cui fornisce una prestazione delle sue, sui generis, para il parabile, anzi qualcosa di meno, i compagni sobbalzano quando sentono Uiky urlare a casaccio il classico “Attenti li in mezzo “. Il UikyMax forse è anche svagato pensando che poi dopo la partita si va a sifonare la sua nuova moglie !?
CLAUDIO (Alessandro Magno) anche lui sotto le righe. E’ difficile lasciare i problemi contingenti fuori dal campo, e il crollo del mercato immobiliare lo coinvolge in prima persona, passa il prepartita a guardare triste il cellulare che non squilla, e durante la partita continua a pensare alla soluzione che ha studiato per questo periodo di recessione, che gli è stato ispirato da un vecchio film di TOTO’ , domani sarà a Roma per vendere il Colosseo !!!!
MEZ altra prestazione sotto le righe. Anche lui preoccupato dal periodo contingente, il calo del settore turistico è una triste realtà, l’avere Mancini in squadra e Max con le sembianze di Uiky in porta pure, si deprime e invece contribuire all’ordine alimenta il tasso di confusione, con le su incursioni stile Vietcong.
MIKY non si è presentato al campo lasciando la squadra in 4. Dalle 8,30 alle 8.45 è stato alla Libreria Campus in V. rossini per scegliere il libro per Natale, dalle 8.45 alle 9 è stato alle Poste in fila per pagare la bolletta dell’ Aspes, dalle 9 alle 9.15 si è fermato davanti all’edicola della piazza per commentare le locandine dei quotidiani insieme ai numerosi pensionati li convenuti, dalle 9,15 alle 9.30 è stato davanti alla vetrina di Bartorelli cercando di scegliere il regalo per la sua dolce metà.
Inspiegabilmente alle 9.35 era con noi a fare la doccia al Ledimar!!! Maaahhhh
CHEF se la partita fosse finita alle 8.40 avrebbe anche giocato bene, ma purtroppo non è stato cosi, inizio scintillante, proseguo oscuro y solitario e triste final..
GIALLI
MAX (che in effetti è UIKY) para tutto come da tradizione, non capisce cosa gli è successo è cosa ci fà in questo corpo anziano, ma i riflessi e l’istinto misteriosamente sono rimasti……… chissà per quanto ancora?? Fa quasi tenerezza vedere il Max che para tutto, ma veramente tutto e resta silenzioso, tranne per una sola parola che misteriosamente non riesce a controllarre “uigoue uigoue”
CROCODILE ieri sera magistero puro, poco da dire. La riforma Gelmini gli ha decisamente giovato, scattante ordinato e puntuale, un vero MAESTRO UNICO.
LEOPARDI il poeta è tornato! sembra il titolo di un libro di Connelly, invece è il nostro Leopardi ormai è definitivamente tornato a livelli antichi. Incontenibile, inizia con 2 sassate negli incroci e più o meno prosegue su questo tono.
BERUATTO quando mette dentro il 6-3 con un autentico ATTO di forza, girando al volo su corner, azione degna del miglior Pippo Inzaghi, di fatto sancisce la resa dei Colorati.
NUVOLILLO prestazione eccellente sublimata in 2 bombe in rete, che da tempo no ci regalava.
PASSIAMO alle vere note liete della serata:
- l’esilio è finito!!!! Ha riaperto MIKY !!
- il temuto aumento non è arrivato. L’inflazione non passerà !!! si resta a 10€
- la cugina dello Smilzo (boyfriend dell’Annalisa), leggiadra presenza dietro, letteralmente, alla quale hanno fatto a gara di bava i 3 tavoli maschili del locale. Radio serva ha anche rilasciato 2 notizie fondamentali 1) è senza uomo 2) è in cerca di unuomo con cui metter su famiglia. La prima notizia accolta con totale euforia, la seconda è caduta nella più bieca indifferenza.
lunedì 3 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ho chiamato Ratzinger che mi ha dato il numero di Milingo:
666/666-666
Liberiamo Uiky!!!
Scia-m-atto
Posta un commento