Visto che riuscire a portare via il buon vecchio caro nonno Massimone per il suo cinquantesimo sarebbe un autentico miracolo, si consigliano le seguenti mete:
Napoli, Cattedrale. Fattibilità 0: la terra di Gomorra va affrontata con coraggio e senso dell'avventura. Impossibile convincere il Max.
Fatima. Fattibilità 1: raggiungibile con l'aereo. Difficilissimo convincere il Max.
Lourdes. Fattibilità 2: raggiungibile anche in macchina, ma in troppe ore e perciò con pericolo claustrofobia. Improbabile convincere il Max.
Medjugorje. Fattibilità 4: l'Adriatico è già stato attraversato un paio di volte, ma con amici d'infanzia e in barca piccola. Problematico convincere il Max.
Santuario di Oropa. Fattibilità 5: attraversamento della Val Padana con pericolo nebbia anche fuori stagione. Arduo convincere il Max.
Porziuncola, Santa Maria degli Angeli. Fattibilità 7: alle pendici del monte Subasio, sotto le mura di Assisi. In rircordo dei 40 anni pur con la malinconia di un decennio gettato alle ortiche si potrebbe convincere il Max.
Loreto. Fattibilità 9: circa 90 km da Pesaro, andata e ritorno realizzabile in 4-5 ore cena fuori compresa (possibilmente non più a sud di Fano). Facile convincere il Max, ma la fattibilità non è 10 perchè si tratta pur sempre di un viaggio fuori provincia.
mercoledì 21 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento