lunedì 25 novembre 2013

Partita del 25 novembre. Non disputata

Peccato. Per una volta che il commento sarebbe potuto arrivare quasi in tempo reale, la sera stessa cioè, la partita non si è disputata. O, meglio, non ce ne ricordiamo proprio. Ma si è giocato? Sembra di no. Alcuni (il Mister, Pablo, David, Nico e Abel, che, già dai nomignoli, si capisce che bel gruppetto di lestofanti siano) sostengono che il quintetto composto dal sottoscratto, Rigoletto, BBB, Frank e Baloteddu abbia fatto finta di scendere in campo e poi si sia defilato dall'uscita posteriore del pallone aerostatico. E in effetti è andata così. Troppo facile per i 5 dell'Ave Maria sciorinare belle giocate, tiri all'incrocio dei pali, triangoli, quadrati, pentagoni ed esagoni, senza nessuno contro. In pratica, si è trattato di un bell'allenamento privo di avversari, col torello, le ripetute, i giri di campo, gli allunghi, gli schemi, i movimenti con e senza palla e così via. Chissà che divertimento! Detto ciò, proviamo a riempire un po' di spazio parlando d'altro.

Berlusconi mercoledì decadrà: siamo davvero curiosi di vedere gli effetti dell'invocata, da lui, sommossa popolare che dovrebbe manifestargli solidarietà per quello che lui stesso ha definito un "GOLPE". Ma sul serio ci sarà qualcuno che scenderà in piazza per il Cavaliere? Con 'sto freddo e tutte le altre cose cui pensare? Ma fateci il piacere...

"Anna è qui": ecco il testo del sintetico sms inviato dal Professore per annunciare la nascita dell'attesissima figlia. Vedendosi arrivare tale messaggio da un numero a lui sconosciuto, Pablo ha sfoderato il suo tipico aplomb inglese rispondendo "E CHI SE NE FREGA; CHI CAZZO E' ANNA??? MI SA CHE HAI SBAGLIATO NUMERO, IMBECILLE". In realtà non è andata proprio così, ma il senso è questo...

Nico e il Bargotto: 24 novembre, prima vera domenica invernale. Stare in casa a guardare la Juve su SKY, oppure, al limite, fare compagnia alla dolce mogliettina o, meglio, al figlioletto di due mesi, pucci pucci, magari cambiandogli il pannolino? Uscire, davvero per forza, e andare al Benelli a vedere la sempre amata Vis? Niente di tutto ciò. Il mitico Nico, nostro fresco compagno di calcetto e già Mega Dirigente Galattico del Bargotto, ha accompagnato il "vecchio" Fue a visionare il Muraglia, avversario del prossimo turno a zero gradi sotto un diluvio da tregenda. Che stoica dedizione.

E' a Verona che si capisce il significato della parola AVEZ: oltre 10 anni dopo che l'indimenticato Angelo ha scoperto a sue spese cosa vuol dire AVEZ (sarebbe troppo lungo spiegarlo: chi c'era, lo sa!) in occasione di un mitico Chievo-Inter, il sottoscratto sabato scorso ha fatto circa 290 (X 2) chilometri (di cui 140 - X 2 - in solitaria) per arrivare, ovviamente sotto la pioggia, fuori dal Bentegodi e vedersi parare davanti un bel cartello VERONA-CHIEVO SOLD OUT, TORNA A CASA E NON ROMPERE I COGLIONI CON I TUOI MISERI TENTATIVI DI ENTRARE DA PATETICO CINQUANTENNE. SEI UN AVEZ A VENIRE AL DERBY A CULO SENZA BIGLIETTO. E' vero: sono un AVEZ.

martedì 19 novembre 2013

FALCHETTI vs COLOMBE 10 -12

FALCHETTI VS COLOMBE  10 - 12

Pari  e dispari per fare le squadre, vince Silenzio Leonardi, che INDICA i giocatori che sceglie, e in linea con i falchi, falchetti e neo falchetti di questo periodo si sceglie una squadra aggressiva e superoffensiva con DAVI - FRECCIAROSSA - ATTO e MASSIMAX in porta, di contro le più ragionevoli Colombe tutt’altro che votate al sacrificio si schierano con CHEF - SIMO - TIRAMOLLARIGU - NICO BARGOTTOBAIOCCHI e il  mitico PPVDM in porta.

Le colombe si portano a casa partita e scalpo dei Falchetti  che solo in occasione di un momentaneo 7 - 6 riescono a mettere il becco avanti, soprattutto a causa della prevedibile scarsa propensione difensiva della squadra che tendeva spesso a lasciare il poverATTO da solo contro le folate palla a terra delle Colombe.

Pagelle dai……….

FALCHETTI

MASSIMAX attento e reattivo para e respinge quello che può,  almeno 3 volte gli segnano dopo la prima respinta a riprova della scarsa presenza e reattività della sua difesa.  Non sono serviti neanche i suoi tipici richiami alla truppa ……DORMIAMO …….e ATTENTI LI IN MEZZO

ATTO  scambiato dai suoi compagni di squadra per il fratello forte di Barzagli, lo abbandonano spesso in balia del suo destino. Fa’ quello che può e lo fa’ anche bene, compreso un dribbling secco e tiro sulla traversa che avrebbe se fosse entrato .............tutti a casa!!!

FRECCIAROSSA MICHELE BOCCI   involontariamente comico quando al sesto gol delle Colombe arrivato al termine di un assedio, standosene  completamente fermo a metà campo tipo osservatore Onu, afferma ..……..e dai ma fanno quello che vogliono…………..

BRAVO DAVI versione CIRO IMMOBILE  secondo osservatore ONU, restituito al ruolo di bomber dopo due partite da centrale di difesa, si fa rimpiangere in difesa

ANDREA FALCHETTO LEONARDI infila almeno 3 gol dei suoi ovvero splendidi, ma anche lui quando c’e’ da passare la meta campo all’indietro sembra Fonzie quando deve dire ho sbagliato……….proprio non gli viene.


COLOMBE

PPVDM  eccellente prestazione, reattivo come il  ragazzino che è in lui

TIRAMOLLARIGU le statistiche ( che non abbiamo, ma facciamo finta) dicono che ha il maggior numero di vittorie negli ultimi mesi, ormai una sicurezza,  impeccabile in difesa, segna il suo tipico gol su corner, autentico marchio di fabbrica.   NB la sua crescita è tale che ad una partita venerdì scorso un "giocatore" gli ha anche detto alla fine …..ehh te si che si vede che hai giocato a calcio………

NICO BARGOTTOBAIOCCHI  inizia centrale in difesa e lo fa benissimo finche’ il fiato lo assiste ( una ventina di minuti….) poi comincia ad andare in apnea, finche’ Simo l vedendolo cianotico, lo spedisce in attacco, dove invece ritrova verve e gol.   in crescita.

SIMO dopo mezza partita in attacco ben giocata, dove per una volta può giocare palla a terra con i compagni dato che Atto Inthebox, gli è contro,  va’ centrale di difesa, dove si sgranocchia Ciro, restituendogli la marcatura fisica subita nelle ultime due partite.

CHEF corsa tanta, metà del fatturato della squadra, quindi niente da rimproverarsi.

NOTA 1)Mister assente, avvistato come da foto FB alla sede Fifa a  Zurigo, dove dopo ha dato avvio alla scalata alla poltrona di Blatter.
NOTA 2) auguri Gianlu, che culo avere 22 anni

sabato 16 novembre 2013

Sobstitution in progress

Sobstitution in progress: the older goalkeeper of the all universe for the south American stallon

venerdì 15 novembre 2013

Convocazioni anticipate lunedì 18 novembre

Nove decimi di lunedì scorso + Nicobargotto

martedì 12 novembre 2013

Partita dell'11 novembre. La Bella è stata davvero Bella

Bella doveva essere, e Bella è stata!
Bella, come la motivazione per cui il Mister ha deciso che la sua squadra sarebbe dovuta scendere in campo con le maglie scure ("Devo indossare Campagnaro, non rompete le scatole, NOI IN SCURO E BASTA!!!)
Bella, come la decisione di rimettere Davi al centro della difesa togliendolo dall'attacco: i terzini avversari ringraziano...
Bella, come la scena notturna del portiere argentino che torna a casa imbacuccato in bicicletta nel buio della Baratoff,  ondeggiando in balia del vento e della borsa sistemata non si sa come nel portaoggetti.
Bella, come la frase pronunciata con grande sportività dallo Chef al rientro negli spogliatoi: "Avete giocato bene, ve la siete meritata". Da lui non ce la saremmo mai aspettata...
Bella, come la serie di gol messa a segno da Franco Cesarini che, però, sul più bello, si è fermato proprio quando avrebbe dovuto provare a sfruttare gli ultimi suoi consueti 10 minuti di fuoco (meglio così, ndr), che il Mister avrebbe fuentescamente voluto prolungare all'infinito.
Bella, come la tutina da supereroe indossata da Max, che si è cambiato nella cabina telefonica fuori dal centro sportivo per uscirne con un costume da SuperMax, ai livelli del suo acerrimo rivale visto, una volta sola e mai più rivisto, Insuperabel.
Bella, come il magico coniglio tirato fuori dal cappello da Mancini Silvan nel momento più difficile, con un'irresistibile azione personale sulla fascia sinistra conclusa con una vincente bomba atomica sparata all'incrocio.
Bella, come la tripletta del fantastico Tiramolla Rigu, non solo baluardo invalicabile in difesa ma addirittura cecchino implacabile dalla sua mattonella da contropiedista navigato.
Bella, come la rovesciata che il BBBomber, finalmente tornato a vincere, ha infilato beffando l'intera difesa avversaria, che non si sarebbe mai aspettato un tale colpo alla IBBBra, preciso e letale.  
Bella, come il vittorioso risultato finale (11-10) che il vicecronista può mettere a bilancio, ricordandosi di aver fatto lui le squadre, insieme al Mister, che hanno dato vita a questa fantastica serie, vinta alla terza partita per un solo gol di scarto.

sabato 9 novembre 2013

Ecco perchè lunedì scorso non si è giocato

E se non ci fosse aria di bella e carenza di portieri, questo sarebbe il quintetto ideale per il match di lunedì 11 novembre!!!

Convocazioni lunedì 11 novembre

1. WM

2. James Cuttica

3. Daryna Rybalchenko

4. Juan Martin Del Potro...

5. Kent

6. Il nuovo centrale difensivo

7. Bergoglio

8. Baronciani

9. Il Guaro

10. Il palestrato

LA BELLA: In scuro 7, 1, 9, 4, 6; in bianco 2, 3, 5, 8, 10