Bella doveva essere, e Bella è stata!
Bella, come la motivazione per cui il Mister ha deciso che la sua squadra sarebbe dovuta scendere in campo con le maglie scure ("Devo indossare Campagnaro, non rompete le scatole, NOI IN SCURO E BASTA!!!)
Bella, come la decisione di rimettere Davi al centro della difesa togliendolo dall'attacco: i terzini avversari ringraziano...
Bella, come la scena notturna del portiere argentino che torna a casa imbacuccato in bicicletta nel buio della Baratoff, ondeggiando in balia del vento e della borsa sistemata non si sa come nel portaoggetti.
Bella, come la frase pronunciata con grande sportività dallo Chef al rientro negli spogliatoi: "Avete giocato bene, ve la siete meritata". Da lui non ce la saremmo mai aspettata...
Bella, come la serie di gol messa a segno da Franco Cesarini che, però, sul più bello, si è fermato proprio quando avrebbe dovuto provare a sfruttare gli ultimi suoi consueti 10 minuti di fuoco (meglio così, ndr), che il Mister avrebbe fuentescamente voluto prolungare all'infinito.
Bella, come la tutina da supereroe indossata da Max, che si è cambiato nella cabina telefonica fuori dal centro sportivo per uscirne con un costume da SuperMax, ai livelli del suo acerrimo rivale visto, una volta sola e mai più rivisto, Insuperabel.
Bella, come il magico coniglio tirato fuori dal cappello da Mancini Silvan nel momento più difficile, con un'irresistibile azione personale sulla fascia sinistra conclusa con una vincente bomba atomica sparata all'incrocio.
Bella, come la tripletta del fantastico Tiramolla Rigu, non solo baluardo invalicabile in difesa ma addirittura cecchino implacabile dalla sua mattonella da contropiedista navigato.
Bella, come la rovesciata che il BBBomber, finalmente tornato a vincere, ha infilato beffando l'intera difesa avversaria, che non si sarebbe mai aspettato un tale colpo alla IBBBra, preciso e letale.
Bella, come il vittorioso risultato finale (11-10) che il vicecronista può mettere a bilancio, ricordandosi di aver fatto lui le squadre, insieme al Mister, che hanno dato vita a questa fantastica serie, vinta alla terza partita per un solo gol di scarto.
Nessun commento:
Posta un commento