martedì 29 aprile 2014

Fermino del 29 aprile

Il cronista uzbeko Tamerlatto comunica che l'articolo sulla partita di ieri uscirà, forse, i prossimi giorni.

Convocazioni 28 aprile 2014

1. Pochi punti all ' Europa
2. Galeno
3. Sandrino il Mazzolatore
4. Dietor...
5. Vitasnella
6. Il Custode
7. Anche ieri in gol
8. Marco Atilio R...
9. Motorcycle man
10. Fiume americano

mercoledì 23 aprile 2014

Mini cronaca della mini partita di mercoledì 23 aprile

Le vacanze di Pasqua, si sa, sono un'occasione per passare tempo in famiglia e il nostro amato mister ha subito approfittato dell'occasione per guardare qualche vecchio film di Walt Disney insieme ai suoi giovani figlioletti e al nuovo arrivato Charlie, cucciolo di cagnolino. E così, dopo aver visto Biancaneve e i Sette Nani, ispirato dalla celebre fiaba ha pensato bene di provare a riprodurla organizzando una mini partitina di calcettino nel campettino piccolino piccolino di Villa Marina. Ecco perchè, oltre ad essere pubblicata già in serata, la cronaca sarà una mini cronaca.
Squadrette: Massimino, Figurino, Righino, Nonostante tutto Immobilino e Paolino, il mago dello spiedino, contro (A)Bellino, Mancino, Mourino, Simoncino e Astino (direttamente dal bar Gamba).
Risultatino: 9-7 per la seconda squadretta di nanetti, più abili a muoversi con agilità e passarsi di prima la pallina nei 5 metri quadrati del campettino. Tempo di gioco, non più di qualche minutino, cacciati in malo modo dai giocatorini avversari, arrivati puntualissimi alle 21.30 per il cambio della guardia.
Lunedì prossimo si torna alla Baratoff, dove i convocati sono invitati a portare le rispettive squadre di Subbuteo. Ospite d'onore il Presidente e Padre Fondatore del Bargotto 2000 Football Club Fuente, tuttora testimonial del il calcio a punta di dita in ambito regionale.  


Convocazioni mercoledì 23 aprile 2014

ATTENZIONE, RICORDO CHE SI GIOCA NEL MICROCAMPO DI VILLAMARINA (più consono ad un 4vs4) ALLE 20:30 PUNTUALI
1. Quasi in Europa League
2. Il padre fondatore
3. Amantino...
4. l'AcciaccATTO
5. A come Agricoltura
6. Don't cry for me
7. Slim Fast
8. Domina i marcatori in Serie A
9. Figurella
10. Il mago dello spiedino

martedì 15 aprile 2014

TERZO TEMPO

Assolviamo subito e in breve al dovere di cronaca della partita, che ben altri argomenti incombono.
Squadre fatte da ATTO e MEZZARRI, una volta composte non è stato ben chiaro il criterio di scelta alterna, tant’è che si ritrovano da una parte Steve Tont in porta insieme a BravoDavi, Alterato Leonardi, Rigusenza playoff e lo stesso Atto, nell’altra metà campo si schierano il rientrante Max tra i pali, un Poto giovane e uno appena appena meno giovane, ItaloAmantinoMancini e il Mezzarri stesso.
Il mister sempre più calato nella parte predispone il piano tattico che prevede Potino a uomo forever and everywhere su AlteratoLeonardi, che in effetti comincia a soffrire la novità e finisce per alterarsi sempre più, Il mister convinto del suo piano tattico redarguisce anche il buon Max, colpevole di richiamare Potino ad un veloce ritorno in difesa, con la sintetica spiegazione ……lui ha il suo compito …….che tradotto nel linguaggio mezzarrese vs max significa esattamente …...tu non rompere i coglioni e bada a parare e stà zitto…………
Cmq la partita prosegue in equilibrio fino allo strappo finale in cui i Mezzariani chiudono con un inaspettato e roboante 9 – 6 sugli Attiani, grazie ai gol CheF/Mez, alla insolita diligente partita di AmantinoItaloMancini, nonché alla già citata perfetta prestazione francobollo a tuttocampo di Potino, che ha portato il nostro alterato alla ormai usuale dichiarazione fine partita in spogliatoio…….eccheccazzo manco mia moglie mi sta’ cosi vicino…………….

Assolti i doveri di cronaca sportiva, veniamo al terzo tempo, che ormai ha ritrovato la sua fissa dimora da DragoKalle, in onore ai draghi notturni che alitano fuoco e fiamme senza soluzione di continuità negli apparati digerenti dei nostri eroi, che pur non si rassegnano al buonsenso di un pasto leggero data l’ora, ma insistono su Pizze / pasta /patatine /fornarina/ dolci e dolcetti, con evidente sprezzo della nottata in bianco e testate sul cuscino in agguato.
La serata è stata allietata dalla inusuale presenza del Padre Fondatore Max che in breve, ovvero in circa ….mezzora, ha eloquentemente esposto il suo piano sul torneo di Apertura e Clausura che a decorrere da questo anno diverrà un appuntamento fisso.
Il discorso è stato tenuto con evidente fiducia nelle capacità multitasking dei cervelli della tavolata in ascolto, dato che tutti “ascoltavano” guardando la partita Udinese Juve sgranocchiando fornarine bevendo birre, tanto che per ben due volte il sospettoso discente Max ha ritenuto necessario verificare l’attenzione degli ascoltatori con la classica domanda ……ma mi ascoltate?…….. il seguente silenzio in risposta è stato da lui ritenuto ottimisticamente quale assenso.

Quindi da cio’ che le percezioni extrasensoriali sono riuscite a trattenere dell’articolato piano del Max, vi riportiamo i seguenti passi, che, diciamo, in alcuei fasi avremmo ritenuto scontati:
· Le squadre saranno due …..ebbè
· Le partirte saranno minimo due massimo tre……….ma va’?
· Quindi le date saranno due massimo tre ......oohhh
E veniamo invece alle novità più sostanziali
· Maglie ………..non ci ho capito niente, siamo passati dalla versione calcioballila blu contro rossi, a quella commemorativa con maglie nuove e i noti nomi di battaglia ( Italo – Immobile ecc) , fino a tornare al classico inter – juve con annesso obbligo per gli interisti di indossare la gloriosa zebrata e per gli juventini lo straccio scuro.
· Date fissate ai primi 3 lunedi di luglio
· Premio, nessuna cena pagata in palio, che dato il notorio livello di sportività dei partecipanti rischierebbe di scivolare in una sorta di guerra santa e fino a qui sposo in pieno la linea del Padre Fondatore, se non fosse che poi si è lanciato in una incredibile idea di coppe e medaglie e per l’occasione.
Personalmente avendo purtroppo superato da un pochino i 15 anni, l’unica coppa che concepisco è il capocollo e le uniche medaglie utili che riconosco sono quelle sulla camicia a fronte di due etti di tagliolini allo scoglio. Ma tant’è vi avviso, la proposta medaglie è passata.
· Composizione delle squadre, che saranno valide per entrambi i tornei dell’anno, si è partiti dal classico pari e dispari, passando per l’oculato tavolino, ( immaginatevi Simone e il Mez a tavolino, cioè come la banda bassotti nel deposito di zio paperone)
Ribadisco la mia proposta, un portiere da una parte e un portiere dall’altro, poi composizione totalmente casuale con estrazione a biglettini, evento su Fb per l’estrazione in diretta di giocatore per giocatore, e che la dea bendata faccia il suo giro.

Nota a margine 1)
in tutto il terzo tempo ItaloAmantinoMancini, tra l’atro vincitore e autore di una prestazione gagliarda, non ha proferito verbo, …….che sia in corso uno scambio di personalita' con il sempre più ciarlero Leonardi ? Una alterazione inversa ???
Nota a margine 2)
In chiusura di serata il padre fondatore mi ha chiesto / sollecitato /ordinato / implorato / di sottolineare per una volta la sua prestazione maiuscola in campo………….. che dire ..?!? …… vabbe’ sottolineo .

lunedì 14 aprile 2014

Convocazioni 14 aprile 2014

1. Sulla graticola
2. McMannaman
3. Combi
4. Prima Rete...
5. Eden
6. senza playout esenza playoff
7. Cracco
8. TAV
9. Acconsente sempre
10. Il padre di Re Salomone

venerdì 11 aprile 2014

Partita del 7 aprile. I non portieri

La partita del 7 aprile sarà ricordata come quella dei non portieri, visto le assenze, più o meno giustificate di:
Max - ancora evidenti i postumi con orrendi ematomi diffusi in tutta l'area della sua rovinosa caduta sui pesantissimi e flaccidi glutei in occasione di una non parata di due settimane fa;
Abel - al quarto gol subito da centrocampo da BBB dieci giorni fa ha provato ad arracampicarsi in una scala invisibile (peraltro raggiungendo la quota di circa 1 cm) procurandosi un semistrappo inguinale, che oltretutto potrebbe precludergli la sua frequente attività riproduttiva per qualche settimana;
Steve - dicono che ancora stia tentando di rialzarsi dopo essere scivolato dal divano di casa per allungarsi a mangiare l'ultima polpetta rimasta nel piatto.
I 10 calcettisti si sono quindi alternati in porta, e la differenza alla fine l'hanno fatta proprio le difformi prestazioni (BBB oltre che segnare come suo solito ha anche parato un rigore mentre dall'altra parte i vari estremi difensori, si fa per dire, hanno gentilmente steso i tappeti rossi agli attaccanti avversari), la composizione delle squadre in campo (dato che il team con i due bomber BBB e David ha faticato a trovare il perfetto equilibrio in più di un'occasione, assestandosi poi per benino con giusto ritmo del turnover) e le due abili mosse psicologiche del sottoscratto: la prima quando, sul terrificante 0-5 iniziale ha spronato alla reazione i suoi (i due citati bomber più Rigoletto e il rientrante e smilzo Pontrellik) pungendoli nell'orgoglio e, la seconda, ben più importante, quando ha spento in partenza le velleità come sempre border line con il regolamento del mister (che almeno quando era Mou gli si poteva, al limite, magari, anche dare ascolto ma, con la sua traformazione in Stramaccioni prima e Mazzari poi, ha perso di ogni credibilità) che, accortosi  accortosi della malaparata del suo quintetto (completato da Garfenkul, Vissani, Italo e George), ha provato come sempre, questa volta inutilmente, ad incanalare il match sui binari della rissa.
E, alla fine di questo quasi illeggibile
 
 lunghissimo periodo di 13 righe, appesantito da 5 altrettanto lunghe parentesi, la conclusione è che, se fremo ancora fatica a trovare portieri di ruolo fra quelli del nostro "vivaio", sembra che ci siano nuove forze, per età e genere (cosa che tanto va di moda di questi tempi) a voler giocare con noi: sarebbero ben accette!!!


mercoledì 9 aprile 2014

Partita di lunedì 7 aprile. Cronaca rimandata a venerdì.

Per dare un vento di novità alle cronache del calcetto, il Vice Capo Redattore ha deciso che questa settimana l'articolo sulla partita di lunedì 7 aprile sarà pubblicato venerdì prossimo 11 aprile. Un po' di supence non fa mai male, no?

lunedì 7 aprile 2014

CONVOCAZIONI 07 APRILE 2014

1. Tramortito per il Bologna
2. Garfunkel
3. Snow Pierce
4. Nes...
5. Ligabue
6. Quiz Duello
7. ciclomotore del '73
8. Isagai
9. Tarde
10. Xilografo e pittore di fama internazionale

martedì 1 aprile 2014

IL MOMENTO E' CATARTICO

IL MOMENTO E’ CATARTICO

ore 9,35 partita terminata, giocatori (…chiamiamoli così…) negli spogliatoi, c’è chi rifiata piegato sulla panca soffiando come un mantice, c’è chi si scola il suo gatorade (pur non avendo neanche sudato) , chi spaparanzato guarda nel vuoto, chi comincia a spogliarsi, quando improvvisamente un suono mai udito, totalmente sconosciuto, fa' improvvisamente calare un silenzio tombale nello spogliatoio.  Ognuno lascia le proprie occupazioni e facce attente e attonite rivolgono la massima concentrazione  verso quel suono alieno che ha pervaso lo spogliatoio …………cosa è  stato?  cosa è successo ? da dove viene? ……………Si ripete di nuovo e questa volta tutti capiscono, qualcosa di epocale sta per accadere, al centro dello spogliatoio in piedi c’è Andrea Leonardi, che ha parlato……….Esatto ...avete capito bene, il nostro Habus Silente, il nostro Garfunkel Sound of Silence, il nostro cambogiano di Urla del Silenzio,  il nostro senatore Publio Cornelio Tacito, HA PARLATO!!!!
L’avvenimento sembra che non si ripetesse da 45 anni ovvero da quel lontano ue’ ue’ ue’ pronunciato alla nascita ( e la leggenda metropolitana narra che l’ostetrica peno’ diversi schiaffi per strappargli il vagito….cosa che faceva già’ presagire una evidente propensione all’introspezione). 
Nel silenzio totale, quindi, con un pubblico in trepidante attesa e spasmodica attenzione, Andrea, ripete, ebbene si, addirittura ripete, quanto appena detto, ovvero…………..Scrivetelo nel blog, sono alterato, stasera sono alterato…………..bam……momento catartico, momento di svolta, …….bam…..., Fosbury direbbe Baricco, fino a ieri tutti saltavano a pancia sotto, arriva il momento del cambiamento, ora si salta a pancia all’aria.  Fosbury.   Habus silente ha parlato.

E’ alterato ! ma con chi ? perche’?   proviamo a capire.  Era nella squadra perdente, e pur giocando splendidamente ha perso, quale dei suoi compagni lo ha irritato al punto di alterarlo??

ESAMINIAMOLI:

Forse era alterato con  ABEL, fresco 46enne, fino a ieri, portiere affidabile, tanto da meritarsi l’appellativo di Insuperabel, che si trasforma improvvisamente, forse stordito dai tanti festeggiamenti in FarfallAbel.  Le cronache narrano di 1 gol in mezzo alle gambe, 2 sotto la pancia e ben 3  in pallonetto da metà campo, dove il portierone accoppia un senso del piazzamento alla Andrea Bocelli, ad una agilità nel recuperare la posizione alla Pavarotti, tanto per restare in tema di tenori.
o Forse era alterato con BravoDavi, che se conferma da una parte incoraggianti segnali di ritrovata confidenza col gol, dall’altra ne conferma tanti divorati, uniti al solito indolente immobilismo geostazionario.
o Forse era alterato con ITALO, che tra un fallo di mano e l’altro, una gamba tesa, un raptus agonistico, un rigore preso, non dato anche se chiamato, poi tirato ma a lato, perché’ se lo fa’ un altro, ma siccome l’ho fatto io ………..
o Forse era alterATTO con l' unico farmacista al mondo che da un mese porta il ghiaccio spray e lo lascia nella borsa negli spogliatoi.

Chissà non siamo arrivati a capire di più, ad ognuno la sua verità, scegliete voi.

Per la cronaca i vincitori erano Memedesimo,
Mezzarri fuggito senza fare la doccia per la partita dell’inter, (…..fino a che giocavi vincevano due a zero, appena arrivato davanti a Sky ….2 - 2 …ci sarebbe da porsi delle domande )
Simo ( in combutta evidente con Abel, tanto da segnargli tre volte dalla difesa….quasi 4 tra l’altro),
Rigu che da interista saggio, un ossimoro mi rendo conto, ha preferito la piadina di Peppe al pareggio di tal Emegara.
Steve Scuffet Tont  che al contrario del suo girovagante collega della porta accanto, i pali non li lascia mai, e segnargli proprio non è facile!!