E' iniziata la stagione del calciotto. In cassaforte la prima vittoria, 3-2 sui Paci senza Paci. Risultato striminzito ma bugiardo, perchè abbiamo dominato (!) e avremmo potuto segnare molto di più.
Pagelle.
Max S.V. - Praticamente mai impegnato, l'unica volta che avrebbe dovuto/potuto parare qualcosa si è fatto uccellare dalla palombella rossa. In stato pre-allucinogeno, dopo aver visto in campo alla sua destra Lillo Simoncillo, ha cominciato prima ad effettuare rinvii che sarebbero finiti nel terzo anello anche a san Siro e poi a gracchiare "Occhio al centro" "Attenti lì in mezzo" "Ghego, dai, chiudi" "Giulio, insomma, corri" "Giommi, fai qualcuna delle tue proverbiali nefandezze" "Sculco" "Scala" "Venturelli"....
San Marco 9 - San Marco, pensaci tu, ora pro nobis. San Marco, fortuna che ci sei tu a emendare i nostri peccati, ora pro nobis. San Marco, ti prego, ascoltaci e assolvici...
Lillo cames back 7,5 - Lillo è tornato! Erano girate voci preoccupanti sulla sua scomparsa ed in effetti non erano del tutto sbagliate, anche se il Lillo in questione era un altro, a quattro zampe, e ben più longilineo. Ma il vero Lillo è tornato, più ruspante e vivace che mai, e dopo una settimana a Brunico (dove alla Loaker hanno già aumentato la produzione in vista della visita sua e della Simoncillo Family), lo aspettiamo per il match del 14 luglio!
Mancini 7,5, anche se un po' confuso - E già, perchè non tanto durante la partita, quanto in fase di terzo tempo, il solito Mancio non si ricordava bene diversi episodi che l'avevano visto protagonista senza che se ne fosse reso conto. A conferma del perdurante, grave, stato confusionale, resta da comprendere la scelta, peraltro rispettabilissima, di trascorrere una settimana di ferie in un residence Eden Viaggi a Minorca (isola delle dimensioni di poco più di uno scoglio) a pensione completa con programma di intrattenimento sette sere su sette (karaoke, giochi senza frontiere, canti e balli di gruppo, servizio baby sitter - per lui, non per i figli che ormai sono grandi - ecc. ecc.) dopo aver delirato pochi giorni fa sulla sua precisa e netta volontà di fare un viaggio on the road negli USA, in Thailandia, o anche in Europa, per non dire del Giappone. Insomma, un encomiabile esempio di "idee chiare"...Evidentemente gli è bastato vedere il mondo all'EXPO.
Mister Roberto 7,5 - Bisogna sottolineare la sua incomparabile, decoubertiniana, sagacia tecnica, tattica e strategica quando, durante l'improvvida invasione di campo delle squadre che avrebbero dovuto giocare subito dopo di noi, ha subito detto "FINITA FINITA FINITA, ABBIAMO VINTO, TRE PUNTI IN SACCOCCIA EH EH EH EH EH EH EH..."
Il dottor Poto 8 - Fiato e polmoni a volontà per il giovane dottor Poto. Al punto tale che un rapido "Consiglio di Squadra" ha auspicato che la crisi greca prenda presto una brutta piega e che il meno giovane Ragionier Poto, definito Sirenetto di Cnosso (il nuovo Minotauro), sia costretto a restare a lungo a Creta...visto che c'è posto per un solo Poto...
Leo 7 - C'è poco da fare: da lui ci aspettiamo tutti di più! Senza tante storie...non c'è vongola che tenga!
Davi 7 - All'inizio del secondo tempo, quando è stato il suo turno di uscire dal campo, gli è stato chiesto "sei stanco?". Risposta secca: "No". Ed era naturalmente vero, perchè, come ha spiegato San Marco, come faceva ad essere stanco considerata la sua (im)mobilità? Però il fosforo non manca mai e il suo contributo è stato comunque importante!
BBB 8,5 - Il BBBomBBBer! Tre gol (in perfetto stile Morata, cioè con tiri eseguiti a botta sicura da non più di 1 metro dalla porta) fanno di lui il (quasi) uomo partita e, se non fosse stato per i 40€ che avrebbe dovuto pagare Mancini (firmatario del contrattino pre-partita con i gestori di Villa Marina), si sarebbe sicuramente portato il pallone a casa!
Il Cronista S.V. - Non ci si "giudica" mai da soli...avendo per di più la consapevolezza che la cosa più utile che ha fatto è stata proprio questa cronaca...
mercoledì 1 luglio 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento