martedì 29 aprile 2008

LA VITTORIA...VISTA DAI VINCITORI

Una grande vittoria da parte dei colorati che hanno rimontato una serie play - goff caratterizzata da infortuni e crisi di identità. La prima partita è stata caratterizzata da un clima di squadra surreale che ha portato alla clamorosa e ormai nota sconfitta. La seconda sfida è stata affrontata dai colorati forse più per orgoglio che per credo, mentre la vittoria di ieri sera è arrivata dopo una settimana densa di problematiche per la sicura assenza del nerboruto Angelo. I colorati, infatti, sono dovuti ricorrere al mercato di riparazione per sostiutire il loro centrale difensivo. Dopo lunghe ricerche di mercato la scelta è ricaduta sull'unico free agent: il Metz che, con le sue caratteristiche spiccatamente offensive, avrebbe potuto sbilanciare i già precari equilibri della squadra. Nonostante, la sua propensione all'attacco, ma soprattutto ai dribbling e ai passaggi - orizzontali - a centro campo che hanno messo a rischio seriamente la vittoria dei colorati, il Metz è riuscito a tenere egregiamente compatta la difesa aiutandosi anche con qualche fallo tattico. Di certo il Metz non voleva assolutamente perdere la chance del grande rilancio e così si è sacrificato in un ruolo non suo ma che, alla fine, ha occupato con grande autorità/autorevolezza. Una partita ricca di emozioni giocata su ritmi altissimi, risultato sempre in bilico. Un grande Mancio, schierato sulla sinistra, ha fronteggiato e fermato, ricorrendo a volte a maniere non sempre ortodosse, il Coco, la mente avversaria. Il Coco, trovata sbarrata la fascia sinistra si è allora lanciato in scorribande a destra ma anche in quel settore di campo è stato fermato spesso e volentieri da un disciplinato Leonardi. Fermata la mente i gialli hanno faticato a rifornire la loro punta. Lo Chef, quindi, altro non poteva fare che trasformarsi in assist-man per Atto, improvvisatosi Bomber con tre reti. Saltati i ruoli, un orgoglioso Simoncelli, ripreso platealmente da un agonizzante Max, si è lanciato in attacco cercando almeno la gloria personale. A questo punto i giochi erano fin troppo facili per i colorati che altro non facevano che lanciare la palla lunga, scavalcando uno stanco centrocampo avversario, affidandosi a 3B che riusciva a trasformare diverse palle goal. Sempre in vantaggio il match si è chiuso con un "puntone" di Mancini che, grazie ad una deviazione, insaccava il goal partita. Ritmo forse spezzettato da qualche fallo di troppo sul finale da parte dei colorati ma utili per fermare la rimonta avversaria. Sportivamente, i colorati, a recupero abbondantemente superato, hanno tenuto il campo con grande fair play lasciando ai gialli la decisione di decretare la fine delle ostilità che, forza maggiore, si sono interrotte, passati 10 minuti dalla fine del tempo regolamentare, per l'invasione di campo dei tifosi.



Da sottolineare la determinazione dello Chef nell'impedire l'ingresso allo stadio di potino che è stato costretto a guardare la partita da casa davanti ad un piatto di riso bianco dopo l'irriverente commento lasciato a fine della scorsa partita. SEGREGATO.

Post di simone

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gloria ai vinti, e auguri per il turno successivo (!),
Il ns presidente ha deciso per punizione di iscriverci all'intertoto (o interPoto?), sabotandoci le vacanze estive con la velina(?)di turno.
E se non passiamo l'intertoto, ha minacciato di organizzarci un festino con i trans di Ronaldo!!

chef

Mezz ha detto...

3B, sei dai un'occhiata al blog, scrivi i convocati e comincia a pensare alle formazioni. Grazie per il servizio. Cordiali saluti.