venerdì 31 ottobre 2008

CLAMOROSO ULTIMA ORA !!!!!!

Rimbalza la notizia dall'Inghilterra, un giornalista del popolare Sun ha chiesto a David Beckam ,dopo la firma con il Milan a partire da gennaio, dove gli piacerebbe giocare a Novembre e Dicembre..... La sconcertante risposta è stata:
--I want to play the monday night on Ledimar, I would be proud and honorable to receive the mythical sms : LUNEDI CI SEI ? ATTENDO CONFERMA. MEZ --

Si prevede nuova pioggia di richieste di accrediti !!!

martedì 28 ottobre 2008

27 ottobre, Colorati-Gialli 8-4

Colorati-Gialli 8-4
Meteor Max: dopo una pesante caduta in stile Armegeddon, Meteor Max si è risollevato dimostrando che, nonostante l'età in avanzato stato senile, è ancora arzillo al punto giusto per, almeno, giocare a calcetto, considerate le tante altre privazioni tipiche degli anziani;
Cadeddovich: questa volta è stato disciplinato e più altruista del suo solito, facendosi addirittura notare per la spavalderia con cui dispensava elogi a tutti i suoi compagni solo perchè in vantaggio di tre gol: in pratica, in perfetto stile sovietico, oltre a non saper perdere non sa neanche vincere...;
Potosky: alla stregua del suo quasi omonimo Podosky, sta vivendo una seconda (forse ormai anche terza...) primavera di Praga e le sue scorribande su tutto il fronte offensivo hanno spesso scardinato la (poca) resistenza avversaria;
Leopardi: poeta di poche parole e tanta sostanza, ha confermato la sua fama di potenziale uomo in più in un "lunedì del villaggio" premonitore di altre numerose composizioni d'autore espresse a bocca chiusa;
Alessandro Magno: di nome e di fatto, Alessandro Magno (che in effetti onora il suo nome con una circonferenza di vita degna di un vero magno...ne) ha diretto la difesa con la consueta ingombrante maestria.
Canizares: se non fa i miracoli, cosa viene a fare?
Heinz Tomato Ketchup: sprizza pomodoro a casaccio imbrattando il campo e nulla più;
Piumone: pensa che 80 kg di piume pesino meno di 80 kg di ciccia e si vede da come crede di (non) correre;
Jack Birra: in campo si è visto il risultato delle 4 Moretti da mezzo litro bevute sulla strada del Ledimar;
Golia: dopo due acuti al gusto di liquirizia, si è sciolto come una caramella in bocca di Alessandro, appunto detto Magno.

lunedì 27 ottobre 2008

domenica 26 ottobre 2008

Calcetto e spettacolo: i due volti del'63

Sono tutti e due del 63, uno gioca ancora e tutti i lunedì dà (più o meno) spettacolo, l'altro da quasi tre anni ha dovuto appendere le scarpette al chiodo per gravi problemi fisici, uno pensa a pubblicare sul blog culi e biciclette, l'altro pensa ancora al saggio di danza della figlia, uno tiene per la Juve in Champions, l'altro per il Milan in UEFA, uno viaggia con gli amici dall'altra parte del mondo, l'altro deve chiedere il permesso per andare a cena con gli ex compagni, uno organizza il suo prossimo viaggio verso il sole della Florida con la moglie (ex modella cecoslovacca) e il figlio a caccia di ragazzine, l'altro passeggia a bagni Margherita la domenica pomeriggio con la moglie (a cui sono cresciuti i capelli bianchi) e gli viene l'occhio lucido quando il cronista gli parla delle partite e degli amici... Questa è la vita, amici, non facciamo i nomi di questi due estremi, il mondo va così, da "Natale a Miami" a "Una lacrima sul viso", da Massimo Boldi a Bobby Solo...

mercoledì 22 ottobre 2008

Immagini da blog







A causa del filtro presente sul mio pc aziendale (trattandosi di una società privata seria e di buon nome, e non di un carrozzone parastatale ove tutto è permesso), segnalo la tipologia di immagini che mi permette la consultazione del blog, pregando di attenersi allo standard.

Alessio Volpini

HAI VOLUTO LA BICICLETTA ? ....PEDALA!!!


martedì 21 ottobre 2008

partita del 20/10 ....IL MASSACRO DI FORT APACHE

Ieri sera la nuova compagnia teatrale PIEDI A BANANA, ha presentato in un atto unico che non verrà replicato la riduzione teatrale, de “IL MASSACRO DI FORT APACHE”, in questa metafora dell’epopea del vecchio west si scontrano una squadra di Indiani d'America e una di conquistatori bianchi (o visi pallidi. )
Il massacro è terminato 7-2 per i visi pallidi , che fedeli alla storia, hanno brutalizzato gli ingenui nativi, venuti al campo solo per fumare il calumet della pace.

Esaminiamo gli interpreti

Squadra INDIANI

Attaccante : TORO SEDUTO
Interpretazione eccellente, ha perfettamente reso il senso della dinamicità da cui deriva il nome del famoso capo indiano.

Centrale di Difesa : CAVALLO PAZZO
Anche qui attore di grande livello, si lancia palla al piede in solitarie scorribande in territorio nemico, incurante del pericolo, soprattutto derivante dai compagni di tribù esausti delle sue scriteriate scorribande.
In tutta la serata una sola azione positiva, quando alle 23.15 si accorge che al Saloon delMoletto ci stavano fregando 10€ sul conto.

Altro Centrale di Difesa NUVOLA (G)ROSSA
Nuvola (G)rossa sta vivendo un momento complicato, fresco della paternità, i cui effetti continuano ad essere più che evidenti sul fisico, viene ogni giorno pressato dalla sua bellicosa squaw NUVOLETTA, per le sue reiterate assenze nella tenda di famiglia e nella assistenza alla splendida bimba NUVOLA NUOVA(di pacca)
Premesso che le squaw come da tradizione devono stare al loro posto, NUVOLETTA non ha tutti i torti se pensiamo che la settimana di Nuvola (G)Rossa è così articolata.
Lunedi Calcetto (molto in voga tra i Nativi)
Martedì Appuntamento con la Vecchia Signora ( tra l’altro il nostro torna ogni volta + deluso da questi rendez vous)
Mercoledì – Giovedì – Venerdi – Sabato passeggiata nella prateria con NUVOLILLO, fedele amico quadrupede di una vita.
Domenica di nuovo appuntamento con la Vecchia Signora.
NUVOLETTA sta preparando un aut aut al grande capo …”scegli.... o me o Nuvolillo”

Secondo Attaccante :GERONIMO (STILTON)
Efficace quanto il sorcio di cui porta il nome

In porta il vecchio Sciamano della Tribù PORTA APERTA (da mezzo secolo)
Manitù gli ha parlato in sogno, per questo arriva al campo non del tutto sveglio, e gli ha detto di accogliere in pace i visi pallidi, insomma di aprirgli la sua porta……..e lui si è strettamente attenuto alla visione di Manitù spalancando la porta a chiunque si presentasse..


I massacratori pallidi interpretavano le parti dell’insuperabile Mister Brico in porta, Bandana Buffalo Bill in difesa, il segugio Pinkerton Att sulla fascia, e in attacco direttamente dall’accademia di West Point gli spietati i generali Threeb e Left.
UN MASSACRO AMICI.




lunedì 20 ottobre 2008

Errata corrige convocazioni 20 ottobre 2008

Ci scusiamo con i lettori per l'errata comunicazione relativa alle convocazioni del 20 ottobre 2008. Di seguito nuova lista corretta:
1. Meteor Man (by Dee Dee Jackson, 1979)
2. Mezz
3. Daniel Day Lewis
4. The Dog Sitter
5. The Unpolite
6. Paul Hogan
7. Slies
8. King Middle
9. Three B
10. Uicky (il Ritorno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Convocazioni 20 ottobre 2008

1. Good Old Dear
2. Mezz
3. Daniel Day Lewis
4. The Dog Sitter
5. The Unpolite
6. Paul Hogan
7. Slies
8. King Middle
9. Three B
10. Uicky (il Ritorno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

sabato 18 ottobre 2008

NUOVA RUBRICA ...... IL SONDAGGIO DELLA SETTIMANA

Ormai il nostro blog ha raggiunto vette di popolarità tali da porlo in una posizione di opinion leader, perciò la redazione all'unanimità(!?) ha deciso di lanciare ogni settimana un sondaggio sui più attuali e scottanti temi di attualità.

questa settimana il nostro sondaggio si occupa, è ovvio, di SCUOLA,

la domanda è :


























MA VOI DARESTE UNA BOTTA ALLA GELMINI ???

venerdì 17 ottobre 2008

LUNEDI' DOVE SI MANGIA?

Data la temporanea indisponibilità del locale di Wonder Woman si ritiene necessario intavolare la importantissima discussione sul luogo in cui desinare per ben due lunedì!
Dopo le barza della settimana il dilemma è decidere tra un panino al prosciutto ed un piatto di cappelletti.

2° BARZA DELLA SETTIMANA

Un gruppetto di adolescenti decide di fare un regalo ad un loro nuovo
aggregato portandolo per la prima volta fare sesso.
Dati l'esigua disponibilità di denaro ripiegano sul più economico bordello
della zona.
Il ragazzo ancora vergine entra allora nella stanza arrapato immaginando
di trovare una bella ragazza con la quale copulare.
Sul letto vede invece una attempata signora che intuendo la delusione del giovane
lo incoraggia dicendogli: "non temere, non lo sai che gallina vecchia fa buon brodo!"
e lui nella sua ingenuità gli risponde: "lo so, ma io sono venuto per trombare mica pe rmangiare i cappelletti!"

LA BARZA DELLA SETTIMANA


Un finanziere, un poliziotto e un carabiniere si ritrovano in servizio in una zona disagiata, costretti a mangiare alla meglio, appoggiati ai cofani delle auto, giubbotto antiproiettile sempre indossato, inevitabile pranzo al sacco.
Il finanziere guarda nella sua busta preparata dalla moglie e fa:
'Panino col prosciutto...e voi?'
Il poliziotto controlla la sua busta 'Panino col prosciutto pure io'
Il carabiniere li imita 'Panino con prosciutto come voi'
I tre mangiano mugugnando un po'.
Trascorrono i giorni e i militi continuano a trovare per pranzo un panino con il prosciutto ciascuno.
Un giorno d'estate, esasperato dalla monotonia, il finanziere esclama 'Basta cazzo! Se anche stavolta mia moglie ha preparato un panino al prosciutto giuro che prendo la pistola e mi sparo!'
Nella busta c'è infatti il solito panino e prima che gli altri due possano reagire, il finanziere estrae a pistola d'ordinanza e si spara un colpo in testa.
Il poliziotto esclama febbrile 'Giusto! Il collega ha dimostrato di avere palle d'acciaio e noi poliziotti ce le abbiamo toste come quelle dei finanzieri. Adesso, se anche stavolta trovo il panino al prosciutto per pranzo, giuro che mi sparo anch'io!' Il poliziotto trova il solito Panino, emette un grido furibondo, con gesto solenne estrae l'arma d'ordinanza e si spara in testa.
Il carabiniere si guarda attorno frastornato.
E' rimasto solo con due cadaveri 'Che colleghi coraggiosi!
L'arma però non può essere da meno. Se anche io trovo il solito panino col prosciutto mi sparo un colpo in testa!'
Inutile dire che anche il carabiniere trova l'immancabile panino e, in pochi secondi, si suicida con un colpo in mezzo agli occhi.
Il giorno dei funerali, le vedove camminano affrante al fianco delle tre bare che si avviano al cimitero.
La moglie del finanziere non smette di piangere e disperarsi 'Ma perchè lo hai fatto? Non ti piaceva il panino al prosciutto che ti preparavo? Potevi dirmelo te lo avrei fatto al formaggio, alla mortadella, alle melanzane, perchè ti sei sparato, perchè?'
La moglie del poliziotto avanza lenta, fra un singhiozzo e l'altro 'Ma perchè lo hai fatto? Non ti piaceva il panino al prosciutto che ti preparavo? Potevi dirmelo, ti avrei cucinato il pollo ai peperoni, la frittata di verdure, il timballo di maccheroni, ti avrei cucinato tutto quello che volevi, perchè ti sei sparato, perchè?'
La moglie del carabiniere chiude il mesto corteo. Cammina tranquilla, in nero come le altre, ma quasi rassegnata ' Ma perchè lo hai fatto?
Capisco il finanziere, capisco anche il poliziotto, ma tu........ tu il panino te lo preparavi da solo........


martedì 14 ottobre 2008

Monday the 13th


Partita da dimenticare, ennesima sconfitta del reporter, popolo di nullafacenti incapaci di dedicare pochi minuti al blog (e poi hanno il coraggio di dire "Facciamo il sito, facciamo il sito, dai, dai, facciamo il sito...) e, quindi, note a margine senza commenti al match:

Violazione della privacy: "Prestazione da 5. L'altra volta da 4 dopo la stagione finita. Oggi paura di farmi male, ma prestazione al di sotto delle mie possibilità. Scusa per la partita ma mi auguro di rifarmi (...). Chi farà la pagella può essere servero". Questo è l'sms inviato da Bruno Giordano (famoso inquisito per il calcio scommesse) al CT Mezzinho nell'ambito delle indagini sugli stabilimenti balneari abusivi costruiti sotto monte e pubblicato in barba alle leggi votate dal Capo del Governo in tema di intercettazioni per suoi fini privati. Al di là dei fatti, Bruno Giordano merita un 9 per l'attaccamento ai colori (ha evitato il rinvio con la sua risposta positiva alla convocazione nonostante la tarda ora) e per la voglia di riscatto.

La febbre. E' arrivato in Italia il temutissimo ceppo di influenza proveniente dalla scuola di Fossombrone dove lavora (?) Fred Buscaglione: lunedì sera, alle 19, lo ha costretto improvvisamente a letto facendo temere per il regolare svolgimento della partita. Il voto, che per una volta il professore subisce anzichè assegnare, è un bel 4 e solo la patente di anzianità lo salva da una valutazione ben peggiore.

Meteor Man. E' l'appellativo che tocca al Buon Vecchio Caro Massimone, ormai ridotto alle sembianze della Cometa di Baronc-halley e la cui presenza sarà subordinata non più ai suoi desideri o ad un regolare turn over bensì alla necessità legata allo scarseggiare dei titolari o anche alla convocazione in prima battuta dell'altro portiere Andrea. Voto 6= di stima (un po' come il sentimento che la signora Pina prova per Ugo Fantozzi).

Kung fu Panda. Dopo aver visto il film, Man-Cin ha pensato bene di imitare le evoluzioni del simpatico plantigrado in campo, volando un paio di volte a gambe alzate sopra la testa degli avversari urlando frasi sconnesse: è meglio che non vada al cinema o si limiti a vedere pellicole come Billy Elliot o Flashdance. Man-Cin si piglia però un bel 7 perchè poi, in realtà, non fa male a nessuno...

Wonder Woman. E il voto più alto è per lei, un rotondo 10, per la Wonder Woman de Baja Flaminia: alla vigilia di due settimane di ferie che consumerà insieme alla sua dolce...parte infinitesimale (di solito si definisce "metà", ma in questo specifico caso non è proprio possibile...) nei resort delle Antille a cercare la forma perduta, la mitica Anna Lisa ha offerto la cena agli sbigottiti calcettisti che ora, per ben due settimane, dovranno cercare un altro posto dove rifocillarsi dopo le fatiche. Se non altro, ci sarà il tempo per lavare bene il pavimento e pulirlo così dai circa 35 litri di bava versati dagli stessi avventori quando si è alzata la brunetta del tavolo accanto: che squallidi maiali!

lunedì 13 ottobre 2008

Convocazioni 13 ottobre 2008

1. Lillo
2. Marco Artusio
3. Ubaldo Righetti
4. Kind Middle
5. Big Alexander
6. threebis
7. Mezz
8. My left foot
9. Il Recanatese
10. Dundee

martedì 7 ottobre 2008

Il crollo delle borse


Al termine di una seduta dall'andamento mai in discussione, sono drammaticamente crollate le borse sulle teste dei giocatori della Lehman & Brothers dai supporti posti sopra le panche degli spogliatoi, mentre le azioni del BCCC (Banco di Credito Cooperativo di CristoRe), grazie al sapiente innesto di Saimon-Celly, hanno ripreso quota.

BCCC-Lemhan & Brothers 8-3

BCCC.

Ricucci: ottima prestazione, azzeccati tutti gli acquisti immobiliari, buona difesa dei capitali e rimbalzi di qualità; in queste condizioni potrebbe tornare pure Anna Falchi;

Colannipoto: un po' permalosetto sui contrasti sindacali ("fallo" "fallo" "fallo"...manco fosse Tinto Brass), il solito pungente trader-attaccante;

Cadeddusconi: partendo dalla sua solida posizione economica, che ne fanno uno degli imprenditori più ricchi d'Italia, per una volta ha giocato d'attacco scalando gli indici e siglando discrete performances, nonostante i titoli dell'est presenti nel suo listino;

Cocc-hetta: consapevole che il suo stato di fannullone è definitivamente finito, ha sapientemente capitalizzato i contropiedi navigando nel mercato sempre a testa alta;

Saimon-Celly: ha saputo attendere con pazienza il momento buono e ora il valore del suo Lillo è salito alle stelle, dato che si prevede per il futuro l'impossibilità di detenere per uso domestico cani pericolosi tipo i rotweiller assassini;

Lehman & Brothers.

Callisto BBB Tanzi: uno dei principali responsabili del crollo, sfociato addirittura nel fallimento, causato anche dal cagionevole stato di salute che l'ha indotto più volte sbagliare anche le transazioni più facili a porta spalancata;

Michele Cragnotti: quando il suo sinistro è sano, le cose sono già difficili, immaginate con un infortunio che gli rende doloroso ogni movimento come si può ridurre il suo patrimonio...

Baywatch: la stagione non è stata delle migliori, la recessione ha impedito le vacanze e così lo stabilimento non ha dato i frutti sperati; ora (ma non certo ieri...), con davanti 5 mesi di investimenti, si può sperare in un ritorno su livelli accettabili;

Claudio Longhi: alla stregua dell'ex arbitro in pensione, ha preferito sospendere per eccesso di ribasso la sua attività di compra-vendita di case e sul campo il periodo delicato ha preso corpo (molto corpo, circa 15-20 kg in sovrappeso...);

Disper-Atto: come i poveri cittadini che si sono sobbarcati un mutuo a tasso variabile e ora soffrono gli aumenti quasi giornalieri dell'EURIBOR, ha corso a vuoto e strillato istericamente mugugnando per la debacle maturata nonostante tanto sudore speso...male!

lunedì 6 ottobre 2008

Convocazioni 06 ottobre 2009

1. Pol Pot
2. Crocodile Dundee
3. My Left Foot
4. Jordan
5. Graziano
6. Threebis
7. Mezz
8. Big Alexander
9. Lillo
10. Marco Artusio