martedì 14 ottobre 2008

Monday the 13th


Partita da dimenticare, ennesima sconfitta del reporter, popolo di nullafacenti incapaci di dedicare pochi minuti al blog (e poi hanno il coraggio di dire "Facciamo il sito, facciamo il sito, dai, dai, facciamo il sito...) e, quindi, note a margine senza commenti al match:

Violazione della privacy: "Prestazione da 5. L'altra volta da 4 dopo la stagione finita. Oggi paura di farmi male, ma prestazione al di sotto delle mie possibilità. Scusa per la partita ma mi auguro di rifarmi (...). Chi farà la pagella può essere servero". Questo è l'sms inviato da Bruno Giordano (famoso inquisito per il calcio scommesse) al CT Mezzinho nell'ambito delle indagini sugli stabilimenti balneari abusivi costruiti sotto monte e pubblicato in barba alle leggi votate dal Capo del Governo in tema di intercettazioni per suoi fini privati. Al di là dei fatti, Bruno Giordano merita un 9 per l'attaccamento ai colori (ha evitato il rinvio con la sua risposta positiva alla convocazione nonostante la tarda ora) e per la voglia di riscatto.

La febbre. E' arrivato in Italia il temutissimo ceppo di influenza proveniente dalla scuola di Fossombrone dove lavora (?) Fred Buscaglione: lunedì sera, alle 19, lo ha costretto improvvisamente a letto facendo temere per il regolare svolgimento della partita. Il voto, che per una volta il professore subisce anzichè assegnare, è un bel 4 e solo la patente di anzianità lo salva da una valutazione ben peggiore.

Meteor Man. E' l'appellativo che tocca al Buon Vecchio Caro Massimone, ormai ridotto alle sembianze della Cometa di Baronc-halley e la cui presenza sarà subordinata non più ai suoi desideri o ad un regolare turn over bensì alla necessità legata allo scarseggiare dei titolari o anche alla convocazione in prima battuta dell'altro portiere Andrea. Voto 6= di stima (un po' come il sentimento che la signora Pina prova per Ugo Fantozzi).

Kung fu Panda. Dopo aver visto il film, Man-Cin ha pensato bene di imitare le evoluzioni del simpatico plantigrado in campo, volando un paio di volte a gambe alzate sopra la testa degli avversari urlando frasi sconnesse: è meglio che non vada al cinema o si limiti a vedere pellicole come Billy Elliot o Flashdance. Man-Cin si piglia però un bel 7 perchè poi, in realtà, non fa male a nessuno...

Wonder Woman. E il voto più alto è per lei, un rotondo 10, per la Wonder Woman de Baja Flaminia: alla vigilia di due settimane di ferie che consumerà insieme alla sua dolce...parte infinitesimale (di solito si definisce "metà", ma in questo specifico caso non è proprio possibile...) nei resort delle Antille a cercare la forma perduta, la mitica Anna Lisa ha offerto la cena agli sbigottiti calcettisti che ora, per ben due settimane, dovranno cercare un altro posto dove rifocillarsi dopo le fatiche. Se non altro, ci sarà il tempo per lavare bene il pavimento e pulirlo così dai circa 35 litri di bava versati dagli stessi avventori quando si è alzata la brunetta del tavolo accanto: che squallidi maiali!

Nessun commento: