giovedì 11 dicembre 2008

Turno infrasettimanale di PREGHIER LEAGUE

Oratorio Don Bosco vs Oratorio Don Orione 12 – 4

Il turno infrasettimanale dell’appassionante PREGHIER LEAGUE, meglio conosciuto come Campionato dell’Avvento che tutti gli anni impegna i più famosi oratori in una feroce competizione dal 1 al 24 dicembre, si è conclusa con la disfatta dell’Oratorio Don Orione che a questo punto è fortemente indiziato per l’ultima posizione, che secondo tradizione vorrà dire servire TUTTE le messe del periodo natalizio a partire dalla mezzanotte del 24 fino alla funzione delle ore 18 del 6 gennaio, mentre i vincitori della PREGHIER LEAGUE quest’anno avranno diritto un buono “consumazione” per il 31/12 al night club Lady Godiva. di Rimini (poi tanto c’è tutto il 2009 per pentirsi e redimersi) alla faccia del Don Orione che si sorbirà un diluvio di alleluia e osanna.

PAGELLE
L’ORATORIO DON ORIONE ha schierato:

DON ANTONIO ….come si diceva una volta …spesso a visiere
FRA’ MARCELLINO ….ormai + dedito alle selve oscure che alla retta via, ha lasciato molto a desiderare
DON ALBERTO…non era da lui che dovevano venire i miracoli, ma è tra i migliori.
FRATELLO SIMONE …..stanco molto stanco, i caritatevoli impegni natalizi lo hanno prostrato
ANDREINO da SANTA VENERANDA ….fà miracoli finchè può, poi si arrende alle trame angeliche del Don Bosco che gli presenta davanti giocatori spesso soli e bene accompagnati

L’ORATORIO DON BOSCO ha schierato

PADRE MASSIMONE …lo storico fondatore dell’Oratorio fa il suo senza sbavature, protetto questa volta da una difesa arcigna e concentrata. Azzecca 2 lanci con i piedi e questo vuol dire che……è Natale!!!
FRATELLO ANDREA BURROSO ….il nostro missionario paraguayano, di bisturi o randello vince tutti i contrasti e bombarda il povero Andreino da Santavendra.
ABATE ANDREA …da tempo dedito al silenzio e la meditazione, ieri ha fatto parlare i piedi.
DON MICHELINO da SORIA … prestazione buona e quasi diligente. Anche a Natale offre tutto il suo campionario di una vita, ovvero sosta per cambio sottomaglia, sosta per scarpe che si slacciano, sosta per diversi rugolamenti a terra ecc.
FRA PAOLINO …. La sosta per beghe di condominio gli ha giovato, asfalta la BURROSA difesa avversaria.

IL DON BOSCO a questo punto si prepara alla finale contro il DON MATTEO ( quello di Terence Hill) di Frà CLAUDIO degli appartemanti, Don Marco dei Nuraghi, Padre Davide del Giambellino, Chierico LUCA da Bagniparadiso e il Novizio UIky.

INCASSO IN BENEFICIENZA

1 commento:

GianniBrera ha detto...

Il punteggio finale della prima sfida infrasettimanale della Preghier League è stato in realtà 9 (o al massimo 10)-4 ma l'autore dell'articolo, essendosi auto attribuito, dopo la quinta birra nel terzo tempo, un numero imprecisato di gol (ha detto, farneticando, 16 o 17...), ha provato a gonfiarlo oltre misura.

Don Visio