martedì 16 febbraio 2010

Partita del 15 febbraio. A rischio il posto di lavoro


















Avvertenza: questa cronaca, necessariamente sintetica, è stata scritta durante un convulso martedì pomeriggio in ufficio.
Ieri sera, al ritorno sul Centrale del Ledimar, dopo ben tre settimane di...

- STOP -

Drin, drin, drin...Sì dottore, buongiorno, ok, stia tranquillo, la richiamo a minuti, sto finendo un importantissimo lavoro, non posso proprio interromperlo...grazie, grazie per la comprensione, a più tardi

- OK -

...lontananza a causa del maltempo, i Colorati hanno straripato nel finale sconfiggendo i Gialli per 9-4...

- STOP -

Arrivo, arrivo, però, ingegnere mega Amminsitratore Delegato Galattico, mi faccia chiudere questa relazione, me lo ha chiesto lei un anticipo sul budget, no? Quindi mi lasci in pace un attimo...

- OK -

...Da sottolineare che la prima mezz'ora i Gialli, trascinati dal solito Professor Buscaglia di questi tempi, avevano tenuto botta...

- STOP -

Giuliana, per favore, mi può rispondere lei al telefono? Sì, sì, è il Capo della Care Division Bayer Italia ma gli dica che al momento sono impegnato con una mail-conference con i nostri colleghi di Perugia per definire il piano commerciale di marzo e che quindi sarò libero fra pochi minuti! Grazie.

- OK -

...nonostante l'evanescenza del duo di attacco decisamente rimediato Atto-Rigu, incapaci, in tutto il match, di fare un solo tiro in porta degno di questo nome pur liberi a ripetizione soli davanti alla porta...

- STOP -

Giuliana, ancora io, lo so, lo so, la disturbo, ma non posso assolutamente lasciare a metà questo documento: telefoni subito all'Assessore della sanità delle Marche per dirgli che adesso sarà lui a dovermi aspettare un pochino. Ci penserò io a contattarlo quando finalmente potrò, va bene? Grazie, ancora grazie.

- OK -

...Ci si sono poi messi gli ultimi due elementi del Yellow Team, i due anziani portieri, Max e Pox cioè, uno tuttora in attività fra i pali e l'altro passato, non si sa perchè, in attacco, a vanificare gli sforzi di rimonta con graziosi ed educati inviti agli scatenati bomber avversari ("prego, si accomodi pure, segni, segni quando e come vuole") e inutili tiri che farebbero un baffo alla somma dei fratelli Cicciarelli...

- STOP -

Insomma, dottoressa, cosa vuole adesso? Ma le sembra opportuno chiedermi ora, proprio ora, mentre sono al computer per una questione di vitale importanza, i turni per il sabato mattina del settore Rete Vendite per i prossimi tre mesi? E poi lo sa che da marzo in poi per foza di cose non me ne occuperò più io...insomma...un po' di pace e di rispetto per il lavoro altrui...

- OK -

Ottima invece la prestazione dei Colorati, dal Mister, compiaciuto per i suoi 44 anni festeggiati in perfetta forma, a Cristiano, Angelò e Mancìnì, per non parlare dello scatenato centravanti che sul finire continuava ad infierire sui "cadaveri" dei gialli ormai accartocciatisi su sè stessi...

- STOP -

Ci sono, ingegnere, ci sono, ho praticamente finito, posso venire da lei, ma, me lo faccia dire, io non mi permetterei mai di essere così insistente se la vedessi impegnato alla sua postazione. Mi metterei tranquillo ad aspettare senza stressarla...Vabbè, vabbè, comunque arrivo, ho finito...

- OK -

Chiudiamo quindi l'articolo che, chiaramente, è stato possibile redigere solo perchè mancano più o meno 10 giorni alle dimissioni e quindi tutto è possibile!!!

PS - Nella foto quella fannullona dell'Assistente di Direzione, Giuliana, che per stare dietro a me è rimasta indietro nel lavoro.

Nessun commento: