La partita è finita, la compagine degli amici di Lele + 3b ha battuto i locali, che in segno di ospitalità hanno cercato di agevolarli in tutti i modi, sbagliando almeno 10 gol ( 3 chef - 3 leonardi -2 mancini - 2 rigu) che avrebbe fatto anche un bambino obeso, anche se và detto che inconsciamente potremmo essere stati condizionati dal rispetto di trovarci di fronte ad un portiere più anziano di Max, eventualità che in effetti neanche la Sibilla avrebbe potuto prevedere verificarsi.
Come dicevo la partita è finita, Simo, io e Rigu, ci rechiamo alla usuale mangiatoia, e qui constatiamo una altra realtà che normalmente non consideriamo, ANCHE I RISTORATORI HANNO BISOGNO DELLE FERIE!!!.
Potrebbe sembrare Scherzi a Parte ............ma non lo era.............Ci sediamo, Simo chiede alla camaeriera PolaccoUcraina (non so cosa sia ma in onore dei prossimi europei assume questa cittadinanza), quella bionda mezzo cesso spigolosa e segaligna, se gli porta subito una Franziskainer....risposta testuale - macchè Franziskainer e Franziskainer, una chiara normale ti porto!!!-- I manuali di comunicazione dicono che esistono 36 toni differenti per dire la stessa cosa, bè questo non era affatto amichevole.
Andiamo avanti, la PolaccoUcraina, comincia a cambiare la tovaglia di carta, le sfugge due volte il foglio, le sfugge un fermaglio e dice a Simone ( che chiaramente non è entrato nelle sue grazie...) -- insomma li alzi quei gomiti ???
Stiamo ancora aspettando l'arrivo di Rigu, ma già cominciamo a valutare se andarcene o prenderla a calci nel sedere fino a Poznan.
La serata ci concede una mezzoretta di normalità, nella quale nessuno si guarda bene di prenderci l'ordinazione, ma alla fine Filo rimedia.
Staremmo mangiando in pace il 26° piatto di patatine, accompagnato dalla nona ciclista, in attesa degli spiedini cha abbiamo preso per restare leggeri......... quando arriviamo al clou della notte, lo spettacolo vero, ANN LISE ESPLODE ( non in senso letterale, altrimenti non saremmo qui a raccontarvelo), si avvicina al nostro tavolo, che va ricordato essendo un ristorante ad Agosto è attorniato da diversi altri tavoli pieni di clienti, e con il rigone di sudore classico che le solca il lato sinistro della fronte erompe in una serie inenarribile di bestemmie e sacramenti, rivolti all'amato fratellino, che accusa ( ..oh che novità..) di non fare un cazzo e di imboscarsi continuamente.
Questa volta sembra si sia imboscato .......in bagno, e la chiusura letterale della nostra amata titolare è stata ....- cazz, porco bip, porca bip, me an capisc, dop glia ragion chiatre se pò me chied 3000 € al mes, tel bagn se nascond, te pare possibil, me a capiria se se facess le pugnett, ma porcobip e porcabip, i manca sempre qalcò e me ai facc i regalin, mo tant l'è uns stronz...--
Ce ne sarebbe stato abbastanza, ma la serata non sarebbe stata perfetta, allora si avvicina al nostro tavolo il Leonardi Pizzaiolo ( ..ma perchè vengono tutti da noi ??) e ci dice .....la colpa la je di Carlo Maria Martini, que ha dett che Dio an esist, parchè sa esist el fulmineria..... ride ed estremamente soddisfatto della sua battuta, cosi ce la ripete, magari non avessimo capito visto che non ridevamo per niente.......la colpa la je di Carlo Maria Martini, que ha dett che Dio an esist parchè sa esist el fulmineria....
Che dire, inquietante !!!
Nel frattempo, Filo sorge dalla toilette incriminata e la dolce sorellina (sempre in mezzo al locale) lo accoglie con un amorevole .....te tzì un fiol d'putena, Filo con la tranquillità che lo contraddistingue e con logica inappuntabile replica ....alora sem dò!!!!
Nel frattempo il Leonardo Pizzaiolo continua a girare nella sala senza meta come una pallina di un flipper, anche la PolaccoUcraina si sente in dovere di assalire il povero filo con le seguenti parole Повторно просто идиот, но я даю вам почти (per la traduzione andare su google).
Rimane solo il povero Carlos a tenere dritta la barra della normalità, ci porta da mangiare e lo accompagna con un ...buon appetito ragazzi...... lui è il vero Nino maravilla ( sembra che Kalle approfittando del caos societario lo stia trattando per il mercato invernale dei camerieri)
lunedì 22 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento