martedì 6 settembre 2011

Partita del 5/9 - Tasse e Dintorni

Bellissima serata ieri, partita splendida combattutissima, come da tempo non succedeva, con susseguente forum economico politico dalla Sissia, molto più produttivo di quelli istituzionali che si svolgono periodicamente a Davos, nel corso del quale sono emerse interessanti proposte economiche per fare uscire il paese della crisi.

Per prima cosa al fine di aiutare il paese in questo tragico momento di immane difficoltà, si è deciso, che la squadra perdente di ieri sera, gli YELLOW (tanto per cambiare…) verrà sottoposta ad una nuova trafila di TASSE, mentre i meritatamente vincenti, gli ALLBLACKS se la caveranno con un lieve CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA’

TASSATI ( YELLOW)

MEZ
Pur giocando una partita volitiva, si è meritato una doppia TASSA ad personam. La prima scatta automaticamente ad ogni uso del mefitico deodorante ( già chiamarlo così è una contraddizione in termini), la seconda sempre in forma automatica ogni volta che con motto infantile scaglia il pallone oltre la recinzione

ATTO
Per come ha giocato meriterebbe di devolvere l’intero fatturato della Farmacia Centrale per i prossimi 3 anni . Play Station Att, si è ripetuto meccanicamente negli ultimi 20 minuti nella stessa azione per almeno 5 volte, ovvero presentarsi solo davanti al portiere ( Stefano Tonti mica Jascin …anche se l’età dovrebbe essere quella più o meno ) mirare e …… sparacchiare alle stelle .
……Il bello è che continuavano a passargli la palla ……….
Comunque anche per lui DOPPIA TASSA, la prima per le magliette da calcio che indossa che indubbiamente lo portano ad una osmosi negativa, come può esaltarsi uno se si presenta con la maglia del PAOK, del FENERBACHE , poi del CHIEVO, quando proprio và di lusso arriviamo alla camiseta del ….BOLOGNA……poi per forza non segna.
La seconda Tassa, anche questa scatta in forma automatica ogni volta che insiste nel tempo libero ad indossare i pantaloncini Champions blu risalenti all’adolescenza, ormai apertamente e pubblicamente osteggiati anche dalla disperata fidanzata.

PONTREMOLI
Anche la sua prestazione è stata sicuramente gagliarda.
Per lui istituiamo una nuovissima tassa sulle FERIE, ……….ma voi lo avete mai visto un agente assicurativo che sparisce per ferie per più di un mese intero???

DAVIDE
Inizia con 2 gol che preannunciano tempesta per gli avversari, poi invece progressivamente si quieta e si spegne. Verrà tassato con una innovativa sanzione a scalare, parte da mille Euro a partita, ogni metro che percorre tornando in difesa, gli viene scalato un €uro. …….Insomma o è veramente benestante di suo o si mette a correre!!

MAX
Para quel che c’è da parare, più o meno, ma per lui eccezionalmente NESSUNA TASSA, l’estinzione del suo ufficio, unica cosa su cui tutte le parti politiche sono concordi, lo pongono già al di sopra delle parti.


CONTRIBUTI DI SOLIDARIETA’ (ALLBLACKS)

SIMO
Pubblicamente auguri per i suoi splendidi 39 anni ( e per l’ottimo frizzantino della Valdobbiadene offerto ieri sera). Si danna l’anima, aiuta tanto, ma un solo gol è un po’ pochino.
Per lui un CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA’ ogni volta che fà le squadre, a prescindere da come le faccia, perché come diceva Andreotti ….a pensar male si fà peccato, ma ci si azzecca quasi sempre…

LILLO
Una buona partita, decisamente in ripresa, alla fine con le Lillobuone o le Lillocattive, ferma Davide.
Per lui viene istituto una CONTRIBUTO DI SOGGIORNO per ogni giorno che trascorre a Pianello. I locali si sono accorti che in concomitanza delle sue presenze settimanali si verificano inquietanti diminuzioni delle scorte agroalimentari.

RIGU
Il gol di testa ci mancava, la sua continua evoluzione in miglioramento lo ha portato ultimamente a fare gol al volo, gol di sinistro, ma quello di testa nel sette proprio ci mancava.
Per lui un CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA’ ogni qualvolta non è d’accordo con la sua dolce metà ( dovrebbe valere almeno un punto di PIL…)

STEFANO T.
Prestazione monstre, para il parabile e un paio di volte anche l’imparabile. Finchè para così non lo dichiariamo e lo passiamo in nero………..niente Contributo di Solidarietà.

CHEF
Un contributo per ogni stronzata che scrive …..( un altro punto di PIL)



LA NOSTRA PROPOSTA ECONOMICA

Dal forum di ieri sera a tavola, in linea con la fantasia e comicità del nostro governo, anche il nostro BLOG presenta una serie di tasse assolutamente GIUSTE, che possano aiutare la nostra Agenzia delle Entrate.

- Tassa sui Mocassini scamosciati con le nappe
- Tassa sui calzini corti a pisciarella
- Tassa sulle camice a maniche corte
- Tassa sulle bambine lagnose vicino al mio ombrellone (…….ehhhhhh la mia pizza è più piccolla della suuuuaaaaaaaaa)
- Tassa sui nonni pedanti DIETRO il mio ombrellone (da circa 1 mese tutti i giorni .. tel dig me magnini l’è da mò ch’ la sifonava la pellegrina…..)
- Tassa sui cani di taglia piccola che abbaiano continuamente, doppia tassa se hanno il cappottino.
- Tassa sugli oroscopi.
- Tassa sui cerotti antifumo, per equilibrare l’aumento delle sigarette che potrebbe indurre qualcuno a smettere di fumare
- Tassa sui diari scolastici
- Tassa su tutto quello che comincia per I
- Tassa sulle Panda. E’ troppo facile prendersela sempre con chi spende 60.000€ per una macchina, andiamo a stanare quei micragnosi che se la vogliono cavare con 8.000

OVVIAMENTE ATTENDIAMO NUOVE PROPOSTE DAI NOSTRI APPASSIONATI LETTORI ( 23 all’ultimo censimento).

LA NOSTRA RICETTA PER LA CRESCITA

La nostra ricetta per la crescita è antica, ma i nostri nonni, ci assicurano sempre valida, eccola:

Una robusta colazione al mattino a base di latte e cereali
Carboidrati a pranzo
Una fetta di pane con il pomodoro a mezzo pomeriggio
Verdura e frutta a cena

PRIVATIZZAZIONI

La nostra proposta è ambiziosa, indubbiamente, il più grande piano di privatizzazioni mai pensato ………………PRIVATIZZIAMO L’ITALIA in quanto paese, magari peggio di cosi non andrà!!!

Nessun commento: