martedì 20 novembre 2012
Partita del 19 novembre. FALLO! Regia di Tinto BBBrass
Dopo la movimentata giornata di campionato con le lamentele di Moratti ("Chi se ne frega"), Stramaccioni ("Perchè??? Cosa ho fatto???"), Ventura ("E' una vergogna"), Cosmi ("Vaffanculo a Calaiò"), Stroppa ("Dò le dimissioni") e via dicendo, la partita di ieri sera non poteva essere da meno, e, infatti già al 15esimo secondo è scoppiata la prima polemica su un presunto passaggio indietro al portiere (che peraltro ha permesso a Max di fare la quasi unica parata della serata...): volontario o no? E così, la sapiente regia di Tinto BBBrass, per una volta lontano dai suoi soliti pruriginosi temi, ha disegnato un avvincente match scandito da una serie incredibile di strane decisioni arbitrali.
Primo e secondo Fallo. Due uscite fuori area del redivivo Abel Pumpido Goicoechea con conseguenti inutili tiracci nel mucchio.
Terzo Fallo. Leggerissima spinta di Pontrellik al regista BBBrass.
Quarto Fallo. Anticipo a gamba alta del vicecronista al regista BBBrass (che, per inciso, aveva la gamba più alta di lui).
Quinto Fallo. Comico tentativo del regista BBBrass di chiamare un fallo per una presunta spinta del vicecronista al soffice Piumone che si era risolta con una amichevole risata fra i due.
Sesto Fallo. "FALLO"!!! Ciò che ha urlato lo stesso Piumone al vicecronista quando gli ha passato la palla, pur essendo un suo avversario, di tacco tutto solo davanti ad Abel (e per una volta il vicecronista lo ha fatto. Il gol.).
Settimo Fallo. Blocco di pancia, con la ciambella antiurto, di Mister Stramezz a Beppe Grillo.
Ottavo e nono Fallo. Non chiamati entrambi, nonostante un paio di svergate sulle gambe del vicecronista da parte sempre di Beppe Grillo e del regista BBBrass.
Decimo Fallo. Il triplice fischio finale suonato puntualissimo dai giocatori delle 21.30, sul 9-9 di una partita conclusasi con un giusto pareggio.
PS - Le squadre: Abel, Beppe Grillo, Beppe Rigu, Beppe Piumone e Tinto BBBrass - Max, il vicecronista, il Mister, Pontrellik e Bravo Davi.
PS2 - Niente da segnalare sul fronte MIKI'S, se non la inconsueta presenza del barista fratello del vicecronista che, in un impeto di stizza (era infatti il vicino di tavolo, a lume di candela in languido tet a tet con una ragazza dallo sguardo dolce), dopo 45' di commenti ad alta voce sui gol di Ibra e su quelli di Sau (e verrebbe da dire: MA CHI CAZZO E'???), ha sbottato "E BASTA DI PARLARE DI CALCIO, MA NON VI VERGOGNATE ALLA VOSTRA ETA' E CON TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE NEL MONDO???".
Effettivamente, non aveva tutti i torti...se non il peccato originale che scegliere il MIKI'S SALOON per una cenetta romantica è un po' come andare all'OK CORRAL per fare una seduta di buddismo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento