martedì 27 novembre 2012

PRIMARIE DEL LUNEDI ---- BERSANIANI - RENZIANI 10 - 9




Anche alle nostre primarie del lunedi hanno trionfato dopo un serrato testa a testa i Bersaniani che ieri sera schieravano 3B, MANCINI, ABEL, RIGU, MARCELLINO.
I rinnovatori, rottamatori Renziani, battuti in primis  dalle dubbie regole imposte  dai Bersaniani schieravano ATTONIO, CHEF, PPVDM, CIRO IMMOBILE (ieri in versione BRAVODAVI), PONTRELLIK.

SPAGELLIAMOLI:

BERSANIANI:

3B
alla prima scheda spogliata con sopra il suo nome, interrompe la consultazione dichiarandosi vincitore e quindi inutile proseguire lo spoglio.........per dire come puntuale come le tasse di Monti appena passato in vantaggio si rivolge ai 4 sfigati che dovevano giocare dopo di noi, con voce innocente ...che ora è  ragazzi dovete entrare??...... siccome i 4 mongoloidi erano appena, appunto in 4 in attesa degli altri 6 non se lo fumavano manco per niente ......allora si rispondeva da solo ventriloquamente cambiando voce.......eh si vorremmo entrare sono le 9,40.......( per la cronaca erano appena le 9,30).
La conclusione da perfetto manuale "Sono qui per vincere mica per giocare", ne offusca  una prestazione di altissimo profilo realizzativo.
MANCINI
La Littorina di sinistra sempre più lanciato in corse folle senza freni, è quello che decide la consultazione con la scheda decisiva che è un sinistro fulminato e fulminante all'incrocio.
ABEL
essendo argentino lui vota solo per la Kirchner e se ne frega bellamente delle nostre primarie. Va detto che  quando l'hanno alleggerito dell'ernia sembra un altro portiere .........ooohh adesso para........a questo punto andiamo a vedere anche i quadri, magari anche a dipingere è  diventato il Matisse della Plata .
RIGU
di solide tradizioni e pratico di carattere non si fà attrarre dagli effimeri moti rinnovatori, respinge il rnuovo che avanza, comparendo ovunque sbagliando poco o niente.
MARCELLINO
candicato a Roma per il M5S se ne strafrega di Bersani,  e al grido di .....non siamo mica qui a mettere i reyban ai girasoli....fornisce una solida prestazione sopra le righe.

RENZIANI

ATTONIO
è quello che nel filmato ordina gli spaghetti allo scoglio alla pizzata con gli amici, cerca di rottamare Marcello sulla sinistra, ma ne esce parecchio rottamato
PONTRELLIK
è quello che nel filmato mette i preservativi in valigia, solo che poi li usa per imbustare i suoi ormai mitici pupazzi. Nell'occasione viene spupazzato a dovere da 3B.  Annotiamo tra l'altro l'inquietante regolarità con cui il suo girovita si sta dilatando da qualche mese a questa parte
PPVDM
il Portiere Più Vecchio Del Mondo dall'alto dei suoi 145 anni che stanno destabilizzando il sistema pensionistico italiano, commenta le primarie con un lapidario ......sono troppo vecchio per queste stronzate.... e nonostante questo para ...orcozio se para.
CHEF
più che assente da un lunedi sembrava rientrante da un assenza di 3 mesi tanta era la regolarità con cui si ostinava a non centrare la porta in ogni modo e da ogni dove. Non si guadagna il ballottaggio e si autopunisce con una pizza bufala e crudo che esige il suo tributo  per tutta la notte.
CIRO IMMOBILE
per un lunedi torna il Bravo Davi dei tempi belli,  da buon Renziano furbetto, temendo in questo periodo di dover pagare l'IMU su sè stesso a causa del suo noto Immobilismo, si mette pure a correre, oltre che a segnare a ripetizione.


ATTENZIO'  ATTENZIO' Per il prossimo Lunedi si annunciano  pirotecnici rientri quali :

LILLO : dopo un anno di assenza torna tra noi l'Incredibile Lillo,  passato attraverso la mononucleosi, la peste, la porfiria, la dengue, la febbre gialla, l'influenza suina, l'alopeacia areata, l'orticaria, l' ostiofollicoliti i panniculiti lobulari, la leptospirosi e orchite, che ne hanno completamente riformattato il sistema immunitario ormai pari a quello di Hulk, nonchè la dolce metà che da tempo ne aveva sancito il ritiro definitivo dai campi regalando le sue scarpette da calcetto al negretto che fà l'elemosina davanti al conad. 
Standing ovation già pronta!!!!
ANDREA LEONARDI : da 3 lunedi scomparso senza dire una parola, anche se in effeti da uno che dice dodici - tredici parole all'anno non ci si poteva aspettare prolisse spiegazioni.
MR STRAMEZZONI : ha tentato di cammuffare la sua assenza tra gli impegni lavorativi che lo vedevano domenica a Barcellona e martedi a Kaunas ( che cosi abbiamo imparato essere la seconda città della Lituania) quando in effetti era nel divano di casa con indosso il pigiama a strisce nerazzure, le papucce di Zamorano,  il berretto di lana di Mazzola e i guanti di Toldo a gustarsi l'ennesimo minchiata dell'Inter.


Nessun commento: