giovedì 30 maggio 2013

Calcettomercato: Franco al centro dell'attenzione

Come si evince dal titolo del Resto del Carlino Sport di oggi 30 maggio, la super-prestazione negli ultimi 5 minuti di lunedì hanno messo il nostro Franco Leonardi al centro dell'attenzione mediatica. A questo punto, deciderà il mister se provare a trattenerlo o puntare tutto su suo fratello Simone.

martedì 28 maggio 2013

Partita del 27 maggio. La partita dei "perchè?"...

Perchè oggi non scriveremo la cronaca della partita del 27 maggio?
Perchè il vicecronista si è stufato sia di scrivere che di perdere.
Perchè Mancini prima dice che fa il blog, poi non lo sa, poi entro una certa ora, poi perde tempo su facezie davvero indescrivibili?
Perchè è Mancini.
Perchè la squadra dove gioca Franco Leonardi se arriva allo sprint vince sempre?
Perchè prima, durante i precedenti 60' minuti, Franco si mimetizza, non corre, sembra goffo e caracolla invano e poi, negli ultimi 5' minuti, innesta la quinta marcia, parte e travolge tutti come Guarin...
Perchè la squadra dove gioca Simone ha perso?
Perchè se in quella stessa squadra ci sono 4 difensori e la sua spalla più vivace è il vicecronista non c'è scampo.
Perchè lo Chef non scrive e non gioca più?
Perchè si sta preparando a diventare capo-ufficio alla sede Telecom di Timisoara e quindi si sta abitutando progressivamente a non potersi più divertire con noi "vendicandosi" non bloggando più.
Perchè non sentiremo l'assenza di un Poto?
Perchè l'altro Poto è tornato e ridiventa convocabile.
Perchè al Vecchio Palas domenica c'erano quasi 3.000 persone?
Perchè Rigu, alla pari di Fuente col Bargotto, appartiene alla categorie degli ex giovani del Cristo ora dirigenti nati con la camicia e la stoffa dei vincitori.
Perchè non c'erano i portieri?
Perchè l'argentino ballava il tango, il vecchissimo si curava il polpaccio e il vecchio andava a cena fuori, aattirandosi addosso le ire di tre o quattro senatori che non gli riconoscono (giustamente?) la libertà di scelta e di farsi i cazzi suoi.
Perchè il mister ieri era un po' più sportivo del solito?
Perchè farà da "contrappeso" a chi da ora in poi gli darà il nomignolo.
Perchè il Cocco diminuirà la sua frequentazione ai concerti esteri del Boss?
Perchè gli stanno per ritirare il passaporto.
Perchè il vicecronista perde tempo al pc per scrivere boiate del genere?
Mistero della vita.

Il ritorno di Kalle: la concorrenza è l'anima del commercio!!!

Kalle è tornato: 10€ e via, tutti contenti senza grande storie!!! Si apre un nuovo capitolo, importanti decisioni dovranno essere prese...

lunedì 27 maggio 2013

IL TANGO.....SENZA L'AREGENTINO (Parte 1)

Importante argomento di ieri, fin da prima della partita serale, le elezioni nelle nuove amministrazioni nonché valutazioni sulle possibilità percentuali dei vari candidati.
Subito si è distinto il candidato della Provincia che si è affidato alla legge matematica applicata alla politica.
Occorre in effetti precisare, a favore di detto candidato, che esiste la possibilità di applicare la  cosiddetta percentuale "pesata" all'interno di una votazione democratica.
Più precisamente, al fine di dare democraticamente rappresentatività anche alle minoranze etniche, è possibile stabilire, all'interno di specifico statuto, che solo in caso di decisioni importanti, l'1% possa "pesare" quanto il 99,5% della percentuale della totalità dei presenti al voto.
Fondamentalmente è fatto sì che sia la minoranza più incisiva a decidere!!
Concludendo, però, nel caso del Ns. deferente, non bisogna esimersi dalla morale che scaturisce da quanto sopra e dal comportamento di quest'ultimo:
"è l'ennesima dimostrazione, se ancora ve ne fosse bisogno, di quanto, anche con il solo 0,5% di possibilità, si possa diventare ed essere "the king of all the AVEZ!"!!

PS e NB

Il saltuario cronista si scusa sentitamente con il deferente per la sera di Domenica, dove, incontratolo in Pizzeria, all'uscita, completamente sopra pensiero, si è dimenticato di salutarlo; nonostante quanto sopra non si serba rancore alcuno.

Convocazioni 27 maggio 2013


Il vostro nuovo Mister ha il piacere di diramare le seguenti convocazioni per la partita di questa sera:
1. Mister MEZZARRI
2. Piaggio
3. Er Clooney de noantri
4. Cassandra
5. De Palo
6. Pump
7. Simone Inzaghi
8. Pippo Inzaghi
9. Pontremoli
10. First choice
Da notare la mancanza dei portieri...1) Pumpido: giustificato per impegno improrogabile della compagna che lo costringe ad una notte al museo insieme ai 50 figli radunati per l'occasione; 2) Steve Tont con strappo al polpaccio; 3) Il poverello d'Assisi sul quale apriamo un dibattito aperto a tutti gli amici. Ovvero seduto alla mensa di Kalle, non più di 7 giorni fa confermava, senza indugio, la sua presenza oggi con una percentuale del 99%. Il vecchio Mister Stramezz, che ringraziamo per il lavoro svolto e la serietà professionale con la quale ha tirato avanti la baracca in questo anno, profetizzava che quell'1% sarebbe stata la discriminante che lo avrebbe portato a declinare la convocazione odierna. Naturalmente il nuovo corso di Mister Mezzarri terrà conto di quanto ripetutamente verificatosi durante l'era Stramezz (2 partite si 2 no, mesi di assenza per infortuni che lo staff medico del Dr. CombATTO non valutava poi così gravi da giustificarne il riposo, cene al lunedì confermate con largo anticipo pur di evitare le convocazioni): la campagna acquisti estiva incombe e, nel ruolo di portiere, aleggiano ombre giovani e bionde che potrebbero definitivamente rimpiazzare e delegare al ruolo di numero 12, anzi 24, se non 36 il nostro senatore a vita.

martedì 21 maggio 2013

Partita del 20 maggio. Di tutto e di più

Bella partita. Risultato finale 11-8 per i Coloured. Niente cronaca dettagliata. Considerazioni sparse qua e là su ognuno dei protagonisti, con identificativo della squadra di appartenenza.
Il Max, abbronzato come ad agosto. Reduce dai successi internazionali come guida francescana, tiene a galla i suoi mentre sproloquia su Santa Chiara, Cimabue, Giotto e Pomarancio.
Piaggio, ancora sbiancato. Anche se segna, spesso si addormenta (con la palla fra i piedi) e sogna (cosa?).
Stramezz, pallido. La nuova-vecchia capigliatura da Elvis cinquantenne lo rende degno di una partecipazione d'onore al Jamboree Festival di Senigallia piuttosto che di una partita di calcetto.
BBB, rosso fuoco. Ogni lunedì pesa un chilo di meno e ha un tatuaggio in più: di questo passo, alla fine dell'estate peserà 50 chili e avrà il corpo (non certo il contenuto degli slip pubblicizzati e amati dalla Littizzetto) simile a quello del suo epigono David Beckham.
Pumpido, bianchiccio ma già scottato. Si oppone con la mole alle folate avversarie ma da quando ha accettato il regalo del Max non ne vince più una: che ci sia una correlazione d'eventi?
Italo, sbiadito. La forma fisica gli permette buoni recuperi a tutto campo ma, per una volta, non avendo fatto fuori nessuno, la sua presenza in campo passa quasi inosservata.
Paulinho, un lunzuolo. Si metirebbe una sonora tirata d'orecchie perchè, adducendo scuse legate al lavoro, non scrive più per il nostro amato blog. Il che ci fa pensare che fino a pochi mesi fa, quando cioè era ancora puntuale nelle sue cronache, non avesse niente di meglio da fare. Ecco quindi perchè la Telecom è andata in crisi...
Rigoletto, scuro in volto. Il calcetto è ormai il suo sport elettivo e si può dire che non delude mai: un'utile sicurezza.
Uno dei fratelli Leonardi, blu. Freddo e determinato in zona gol, si veste da Punitore e conferma la tradizione vincente della letale coppia con BBB.
Il sottoscritto, bello rubizzo. L'orgoglio di essere stato classificato come "Prima Scelta" lo ha portato a dare il meglio di sè. Che, in ogni caso, non è riconducibile a nulla di calcettisticamente dignitoso, come dimostra il tiro di tibia da 2 cm dalla porta sparato direttamente sui vecchi campi del Ledimar.
Kalle, nerazzurro. Che i 10€ pagati ieri sera non siano il tentativo di riconquistare una clientela perdutasi nei meandri del Miki's Saloon? A lunedì prossimo l'ardua sentenza.
Lillo, con le scarpe quasi appese al chiodo. E' ufficiale, Lillo molla. La difforme fattezza fisica, con i suoi circa 125 chili oltre il peso forma, frutto della meticolosa politica dell'ingrasso voluto dalla moglie finalizzata a renderlo perfetto interprete della prossima Festa del Ringraziamento (come tacchino), non gli permette più di divertirsi scorrazzando sui verdi piccoli prati fintoerbosi pesaresi. Dopo la prima settimana di giugno (che trascorrerà in ritiro con la famiglia nei pressi di Otranto, divorando, come uno squalo con la bocca aperta posta a pelo dell'acqua, quintali di pesce fresco e plancton), perciò, contatterà personalmente il Mister per organizzare la partita dell'addio cui, ovviamente, seguirà una cena (e come poteva essere altrimenti? Anzi, sarebbe ora di preavvrtire il ristorante prescelto perchè si procuri la non indifferente quantità di cibo necessaria a sfamarlo, un po' come si fa con i leoni e le tigri rinchiuse negli zoo: bisogna organizzarsi per tempo!).

lunedì 20 maggio 2013

Convocazioni lunedì 20.05.2013



1. Stramezzoni

2. Il poverello d'Assisi

3. L'artista

4. Gattoni

5. Il pubblicitario

6. Frengo

7. L'umbro

8. Potomac

9. Bravo Piaggio

10. Il Geme

mercoledì 15 maggio 2013

La non cronaca della partita del 13 maggio


Mentre il Governo si è riunito per un bel weekend di riposo a Sarteano, con i ministri che si sono pagati da soli il soggiorno (ma c'è qualcuno che ci crede davvero???);
Mentre il mitico Antico Baluardo, trascinata dai leader storici, organizza la trasferta di Macerata per lo spareggio-promozione della Vis;
Mentre Gai compie anche lui 50 anni;
Mentre il Miki's Saloon chiude per ferie dopo oltre un anno e mezzo per rinnovare il forno a legna inaugurato nel secolo scorso ai tempi del fascismo;
Mentre non ci sono più le mezze stagioni...
Beh, mentre accade tutto ciò, il capo cronista non ha trovato il tempo per scrivere il blog che, quindi, non conterrà i dettagli della partita di lunedì scorso!

martedì 7 maggio 2013

Partita del 6 maggio. Il calumet della pace


A sette giorni di dustanza dalla mega rissa di lunedì scorso, gli 11 giocatori (per una volta in numero dispari) sono scesi in campo, rispettivamente, con: un ramoscello di ulivo raccolto in chiesa la Domenica delle Palme, una bandiera con i colori della pace, un modello di pongo consolidato rappresentante due mani che si stringono calorosamente, una foto del bacio fra Breznev e Mao Tse Tung, un poster a misura d'uomo dell'abbraccio fra Bersani e Renzi dopo le Primarie, lo scambio anticipato delle magliette, una grolla contente la bevanda calda fumante consumata negli igloo dagli eschimesi, un cannone di cannabis da condividere tutti insieme appassionatamente, la celebre raclette del monginevro con i commensali che attingono cibo festosamente dallo stesso piatto, una copia del film "Fuga per la Vittoria" dove i protagonisti si stringono intorno allo spirito di squadra e, dulcis in fundo, il calumet della pace di Toro Seduto (foto).
Con queste premesse, gli avvenimenti salienti del match non potevano che essere:
- l'assenza di uno dei protagonisti della sceneggiata di 7 giorni fa, che, saggiamente, ha optato per un turno di autosqualifica;
- l'accettazione da parte del gruppo del dietro-front del Mister, prima assente e poi presente;
- la composizione delle squadre fatta con grande serenità in un clima surreale da volemese bene (Bianchi, in 5, Pontrellix, Remedix, Riguccix, Leonradix e ViceMisterix - Colorati, in 6 all'inizio, Bergoglio, Angelo Paci, Strama, Strapox e il pericolosissimo Shinkansen ribattezzato Cassandra Crossing, con il jolly Rosati un po' di qua e un po' di là...);
- un gol da "prego si accomodi" che il cacofonico Angelo Paci ha genersamente regalato al Vice in evidente stato di confusione psichico-fisica oltre che, cronicamente, tecnica;
- il tentativo di distruzione operato dal treno di Cassandra Crossing lanciato in corsa sul povero ViceMisterix, ritrovatosi quasi svenuto senza nemmeno sapere cosa era successo;
- il sacrificio del ViceMisterix che, sia per il colpo ricevuto sia perchè resosi conto della cruda realtà, ha deciso di lasciare il match favorendo il rimescolamento delle carte con l'acquisto di Rosati utilissimo a vincere la partita;
- la schiettezza del Mister che, ben sapendo che il cambio con Rosati avrebbe indebolito la sua squadra, si è preoccupato di chidere allo strordito Vice per almeno 5 minuti a voce alta digrignando i denti "Allora rientri o no? Ce la fai no? Rientri? Rientri? Rientri? Rientri? Rientri????);
- il piatto di spaghetti al pesce offerto a Sultan, uscito soddisfatto dal Miki's Saloon pur senza aver venduto nemmeno una rosa!

lunedì 6 maggio 2013