"Il pallone non c'entra niente!!!".
Questo il lapidario commento del Mister nel tunnel degli spogliatoi, molto meno difficile da scendere rispetto al tunnel percorso durante gli interminabili, per lui e la sua squadra, 60 minuti di partita.
Abbiamo anche udito frasi del tipo "vogliamo continuare lo scempio???", pronunciate da chi, di solito, col risultato in bilico, vorrebbe chiudere o meno a seconda si sia appena segnato il gol della vittoria o subito quella dela sconfitta.
E tutti gli astanti hanno anche potuto rendersi conto di come, per una volta, colui che si è autoproclamato Mister, con una mossa degna del miglior Morsi della situazione, sia stato letteralmente maltrattato da un suo presunto sottoposto ma, in realtà, unico baluardo oltre che autentico allenatore in campo. Al punto che non ci è sfuggita la frase sussurrata dal Mister stesso al momento della doccia "Se fosse stato un altro a cantarmele così, avrei reagito"...
Inutile poi versare insistere, sparando sulla croce rossa delle prestazioni degli alri due componenti dell'armata Brancaleone messa in campo dal Mister, Mikimoto e Lord Rig.
Sommando queste considerazioni, ecco che il punteggio di 14-7 a favore degli altri 5 (Steve Tont, addirittura inoperoso, Doccia-man, Last five minutes, Attaturk e Mr. Piaggio) è stato addirittura benevolo, contando rigori non calciati e ripetuti contropiedi sfumati per un nulla o per sfiziosi tentativi del colpo ad effetto.
Ma siamo proprio sicuri che il nuovo semi pallone a rimbalzo semi controllato non c'entri nulla???
Vi sembra possibile che all'improvviso le scavallate del mister sulla fascia siano state tutte, o quasi, interrotte sul nascere dando il la a immediati, letali, capovolgimemti di fronte? E che l'unica pallonata mirata a qualcosa di concreto sia stata quella scagliata in un momento di rabbia contro un suo allibito compagno?
Vi semba normale che Mikimoto e Lord Rig non abbiano praticamente mai stoppato e passato di prima intenzione, ingarbugliandosi in macchinosi controlli spesso sfociati in autodribbling o addirittura in precisi assist agli avversari?
E, ancora, vi sembra normale che il bomber per eccellenza sia stato ridicolizzato e annullato dall'implacabile marcatura del suo manovale? Che, azzardiamo noi, una volta preso l'impegno di partecipare alla straordinaria megacena della prossima settimana (ore 20.45 C/O Cozza Amara, by Max Organization), si sente addosso una grande responsabilità, come gli insegnano i suoi amati pupazzi ("Da grandi poteri derivano grandi responsabilità")...
Lunedì prossimo, il giudizio sull'attrezzo di gioco sarà dato anche da Pablo el Diablo oltre che dal rientrante, ma solo per una sera (l'ultima) Lillo Simoncillo, giunto, pare, ma noi speriamo di no, all'epilogo di una memorabile carriera calcistica e alla contemporanea inaugurazione di un'altra fase della vita, quella dell'invecchiamento e decadimento definitivo.
E, se dopo il mach saranno in tanti a lamentarsi per la sfera, consigliamo il Mister di acquistare direttamente la palla medica da 7 kg, con la quale passare una bella oretta il lunedì sera a fare esercizi di riabilitazione per un triste, decadente, manipolo di circa cinquantenni ormai arrivato al momento della mela cotta.
martedì 9 luglio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento