venerdì 20 giugno 2014

Pagellone calciotto del 19 giugno


Pagellone della terza partita (un altro 4-3 a nostro favore: conduciamo la serie per 2-1, 11 gol fatti e 10 subiti, marcatori Mancini 3, Leonardi 2, Trebbi 2, Pontrelli 2, Cadeddu 1, 1 autogol) di calciotto.
ABEL 9 - Non si becca un bel 10 per un insieme di motivi (il primo gol subito, controllando bene che la palla entrasse anzichè uscire, senza far nulla per evitarlo...il terzo gol subito, con un racapricciante tuffo che quelli di Steve Tont sembrano in confronto i balzi dell'Uomo Ragno...e soprattutto il fatto che il Voto Massimo avrebbe messo in imbarazzo il Portiere Massimo, pronto al rientro la prossima settimana) ma è stato davvero bravo, con una parata all'incrocio che ancora tutti ci stiamo chiedendo se era Abel o piuttosto Ochoa...
RIGO 9 - Ormai la difesa gli sta stretta, spazia per tutto il campo, avanza, chiude, respinge  e non sbaglia nulla, nemmeno le sentenze negli spogliatoi, ma questo lo sapevamo già!
THE FAST FABIO 10 - Sì, lui il Voto Massimo se lo becca, per abnegazione, prontezza difensiva e anche offensiva, con il secondo gol segnato in tre partite. E, quando un avversario che ancora doveva cominciare a spogliarsi dopo la partita lo ha visto già pronto, fresco e profumato di doccia fresca, gli ha chiesto "ma chi ti aspetta che hai tutta questa fretta???" lui è diventato un po' rosso, nel nero della faccia, dimostrando che, forse, qualcosa (qualcuna?) da nascondere potrebbe davvero averla!
ITALO 10 - Un altro top player, capace di trasformarsi nel giro di 72 ore da brutto anatroccolo del calcetto a implacabile uomo fascia, prima in difesa, poi avanti e, infine anche in mezzo all'area avversaria, con gol annesso. E, non a caso, è il nostro capocannoniere: chi l'avrebbe mai detto?
IO S.V. - E' già tanto che riesca ad esprimere un "giudizio" il più possibile oggettivo sugli altri: su me stesso non è proprio opportuno...
BRAVO DAVI 9 - Anche lui, in grado di trasformarsi in 3 giorni da infallibile VAN PERSIE a metronomo tipo WENSLEY SNEIJDER, ha orchestrato il centrocampo con straordinaria maestria, al punto che non contento di farlo con i piedi sul finire del primo tempo ha cominciato a (stra)parlare un po' con tutti, dispensando consigli e suggerimenti ad alta voce ai compagni in diretta nel vivo del gioco, col risultato di ottenere l'effetto opposto da quello desiderato!
BRAVO CHEF 9 - Pendolino Cafù al suo confronto non era nessuno: sfidiamo le vecchie glorie di qualunque club del meno ad avere un maturo ometto di mezza età capace di correre come lui, avanti ed indietro per tutto il campo e per l'intera durata della partita. Gli è mancato solo il gol, anche perchè ha scelto di provare a farlo fare ai compagni, smentendo la diceria che lo descrive come un po'... "solista".
VONGOLA LEONARDI 10 - Che classe, sia nelle finalizzazioni (gol splendido ss assist di BBB) che nei passaggi decisivi (ricambiato il favore a BBB). E nonostante un adduttore acciaccato. Si potrebbe anche pensare di fare a meno di qualcuno...ma di lui no di certo!
BBBOMBER 9,5 - Non arriva a 10 unicamente per il limite caratteriale che lo porta, ad un certo punto, a fare come i bambini cui non riesce di fare bene le cose e quindi "voio andale via...nghè nghè nghè...voi andale via...non mi liesce niente...sono piccolo blutto e nelo...nghè nghè". Se no, con i suoi fantastici gol, le sue scorribande e il suo tenere costantemente la difesa avversaria sotto pressione, è un altro che sarebbe veramente insostituibile. E il bello, o brutto, che dir si voglia, è che giovedì prossimo dovremo nostro malgrado sostituirlo...sigh!

Nessun commento: