mercoledì 30 luglio 2014

Calciotto: partita del 29 luglio. Aperitivi a go go

Si è conclusa la lunga maratona calciottistica di giugno-luglio e proprio in extremis, in clima da eroico calcio delle highlands scozzesi, al freddo e sotto la pioggia, abbiamo raddrizzato la baracca con un bel 6-4 a nostro favore, grazie alle straordinarie, splendide, superlative, eccezionali, indimenticabili, stratosferiche, iperboliche, inimmaginabili, spettacolari, indescrivibili, magnifiche, sensazionali prestazioni di tutti noi. Alex Stair, capace finalmente, almeno lui, di non far rimpiangere Pontrellix. Rigolo, Ranocchia de no' artri. Mister Mezzarrì (con l'accento sulla i, visto il suo immediato tour francese a caccia di giovani talenti di pura razza da affiancara al suo Charlie), lucido e pure ispirato in zona gol. The smoker, arrivato in ritardo ma, dopo tanta panchina, per lui inusuale, capace di infilare una stilettata all'incrocio che nemmeno Kahill ai Mondiali. Chef Cocò, anima del centrocampo con i suoi assist e i suoi continui recuperi, al punto tale che ad un certo punto abbiamo pensato si trattasse di Gianluca travestito ma, poi, ragionando bene, ci siamo resi conto che, nonostante il gap di circa 30 anni fra i due, il vero giovane, con tutte le sue gioviali e simpatiche immaturità, in realtà è Paolo. Andrew dog-sitter Leonardi, che ha avuto anche il coraggio di parlare dopo circa due mesi di silenzio (le ultime sue parole risalivano all'inizio di giugno, quando a tavola, dopo la prima partita, aveva espresso un timido singulto di piacere ingozzandosi di spaghetti alle vongole) gongolando di avere avuto, nella serie, una media di due gol a partita, quando sappiamo tutti benissimo che potrebbe fare e segnare molto molto di più!!! Simon Beckham, come al solito solo contro tutti ma travolgente come solo lui sa essere. Il vice cronista non si è citato per decenza in mezzo a cotanta qualità e, ovviamente, la chiusura, è riservata al vero protagonista, l'ineludibile, inequivocabile, impareggiabile, immarcescibile, incommensurabile Max! Il nostro portierone ha tirato giù la sarcinesca davanti ai suoi pali, esibendosi in ripetute parate straordinarie al punto che, nel secondo tempo, i ragazzini che sedevano dietro la sua porta, si sono più volte lasciati andare a commenti e urla di ammirazione nei confronti del vecchio numero uno che sarebbe potuto tranquillamente essere, come minimo, loro nonno, vista la quarantennale differenza d'età. Proprio da Max, ora, ci aspettiamo quindi una notevole quantità di aperitivi che dovrebbero essere così distribuiti:
- uno al vice cronista, per le belle parole spese ruffianamente nei suoi confronti dopo, peraltro, pressante richiesta dello stesso; 
- uno al cronista principale per la linea editoriale, sempre per lui comunque benevola;
- uno al Mister, per averlo preferito in quasi tutte le occasioni ai ben più prestanti (è tutto dire) Abel e Steve;
- uno a testa agli uomini di fatica, Rigo e Mancini (ieri assente) per la loro capacità di far diminuire sempre i pericoli portati alla sua porta;
- uno ai vari difensori centrali che si sono succeduti davanti a lui (Pontrellix, Ravanelli e Stair) parandogli spesso il culo (scusate l'espressione, ma rende troppo bene l'idea);
- uno ai nostri bomber, che lo siano stati davvero (Simo), o che credano di esserlo stati (Leo) o che non lo sono stati proprio (The smoker), ma solo per spirito di abnegazione e adattamento alle necessità della squadra;
- tre a Marco Paci, il Max degli altri anche se non è un portiere, che da quando ha cominciato a scommettere con lui "un aperitivo ad ogni gol infilatogli" si è messo a posto per tutto il restante periodo estivo, saggiamente prolungato dal nostro amato Sindaco Matteo Ricci fino al 15 ottobre.

martedì 29 luglio 2014

AVVISO AI CALCIOTTISTI DEL MARTEDI' AVVERSARI INCLUSI


 Ci vediamo al campo anche in caso di: pioggia, ciclone, tifone, tornado, uragano classe 1,2 e 3, tempesta sahariana, tromba d'aria, nevicata, tsunami, invasione di cavallette, terremoto, eruzione vulcanica, smottamenti, frane, valanghe, grandine, sommossa proletaria ed attacchi terroristici. CHIARO ??

lunedì 28 luglio 2014

Convocazioni martedì 29 luglio 20 14



 1. Buona la prima col Real
2. Poldo
3. Point of view
4. Valle Spluga
5. Palagonia
6. Il padre della segretaria del Mamiani
7. Belgrado
8. ENPA
9. The Smoker
10. Stair

mercoledì 23 luglio 2014

PUNTI di VISTA. Calc8 di martedi 22 Luglio

Ci sono punti di vista sempre diversi, c’è quello che torna a casa prima ( non fatelo mai ) e trova la moglie con l’amante sul divano e come soluzione vende il divano. Punti di Vista.
Dal mio Punto di Vista ieri la partita a Calc8 contro il famigerato team dei Paci, è finita 4 -2 per noi, dal punto di vista dei Paci la partita è finita 8 – 4 per loro.
Punti di Vista DECISAMENTE differenti, direte voi………………… in effetti……………….
Il punto è che se ti presenti ad una partita tra allegri 40 -50enni , che tra l’altro hanno praticato il calcio solo a livello amatoriale anche quando l’età era decisamente piu verde, con una specie di Robocop di 22 anni con il Sinistro di Hulk, la corsa di Bolt e la tecnica di Ronaldo, chi lo ha portato è da un minimo disonesto ad un massimo di stronzo.
Quindi, per il mio punto di vista, provocatorio, mi rendo conto, se tolgo i 6 gol che in un tempo ha fatto Robocop , tra l’altro gli altri due li hanno segnati su temerarie respinte di Max su tiri di Robocop, e qui apriamo un elogio al coraggio di Max ad opporsi piu’ che a dei tiri, diremmo a degli esperimenti sulla velocita’ massima raggiungibile da un corpo solido sferico che sarebbero stati piu adatti da testare nella galleria del Cern di Ginevra piuttosto che sul verde di Villamarina, mi ritrovo con una roboante vittoria, virtuale sicuramente, sugli acerrimi avversari.

Premesso questo va anche detto che la nostra prestazione è stata tutt’altro che impeccabile, sia a livello tattico che dinamico, e sul secondo punto in particolare avrei un paio di sottolineature da fare, ma soprassiedo,
Aspettiamo quindi la rivincita di martedi dopo che abbiamo “educatamente ma fermamente” invitato gli avversari a presentarsi con giocatori adatti alla contesa .
A riprova di quanto scritto sopra, vorrei riportare, le sorprendenti affermazioni di Michelin a cena, ancora evidentemente scombussolato e scosso da un paio di contrasti e rincorse con Robocop.
Dialogo:
Noi : dai Max raccontaci di questo pastore che si è presentato davanti alla Provincia e armi alla mano ha dato fuoco ad una pecora.
MAX: ma no, niente di che, solo tanto trambusto, sono eroicamente uscito dalla sede, proteggendo tutte le donne della provincia facendole scudo con il mio corpo e ho potuto verificare che il buon pastore aveva solo armi bianche e che era niente piu che una plateale e dsperata protesta.
MICHELIN : chissa’ che casino, strano che mia figlia che va a scuola li di fronte ( Liceo Classico Mamiani …ndr) non mi ha detto niente……………
Noi : Michele guarda che è il 22 luglio, le scuole sono chiuse……………
MICHELIN: ah gia’ è vero, ……pero’ la segreteria è aperta !!!!
NOI : tua figlia lavora in segreteria ??
MICHELIN : no…………
A martedi prossimo

Convocazioni Calci8 martedì 22 luglio 2014

1. Appena finito il ritiro a Pinzolo
2. Battilarda
3. secondo al Quadrangolare di Belforte all Isauro
4. Il nudista serbo
5. Motorcycle Man
6. Portonovo
7. Mezut
8. Arriva fumando al campo
9. Non ci può lasciare un attimo

giovedì 17 luglio 2014

Calciotto di martedì 22 luglio. Risultato bugiardo

Si è spezzato l'equilibrio della lunghissima sfida di calc8 (con intermezzo di calc7) fra noi e loro. Alla quinta gara, dopo 4-3 a nostro favore, un 4-3 per loro e un combattutissimo 4-4, la prima delle sfide di luglio si è conlusa 4-1 per i nostri avversari. Ma è un risultato bugiardo. Resta da capire perchè:
1) Sul 2-1, abbiamo sbagliato un'infinità di volte di raggiungere il pareggio ma l'attaccante che va a pranzo con i cani proprio non ne ha voluto sapere di fare il suo dovere;
2) La nostra squadra, in formazione rimaneggiata, non ha sviluppato il suo solito gioco arioso sulle fasce, con gli interdittori di centrocampo pronti a servire le pericolosissime punte (questa è chiaramente fantascienza);
3) La linea difesniva, elasticamente disposta con 3+2 raccolto in pochi metri è, sempre stata in grado di arginare gli attacchi avversari e ha subito golo solo per stupide disattenzioni e casualità (chi ci crede'?);
4) Gli avversari, stanchi di "subire", hanno notevolmente rinforzato le proprie fila approfittando delle nostre gravi assenze e del nostro esuguo numero di giocatori, 8, senza possibilità di cambi;
Potremmo continuare ma non ne abbiamo voglia e così ci concentriamo sulla prossima sfida, quella di martedì 22, con il dichiarato obiettivo di riportarci quantomeno in parità come differenza reti (siamo -2) e poi provare a chiudere la serie il 29. 

lunedì 14 luglio 2014

Convocazioni strappalacrime per martedì 15 luglio

Disciplina, determinazione, dedizione: le 3 D che hanno portato la Deustschland sul tetto del mondo contraddistinguono da oltre 20 anni questo gruppo di 50enni che tutti i sacrosanti lunedì dell'anno si ritrova a correre dietro un pallone ed a trascorrere insieme un fetta importante della propria vita, segnando amicizie ed affetti anche al di fuori del 40 x 20 della Baratoff.
E, intanto, le convocazioni per il CALC8 di martedì 15 luglio, il giro di boa dell'esate:
1. Van Gaal
2. Il programmatore
3. Il Presidente Onorario...
4. Al Dortmund
5. Il siculo in moto
6. Ozil
7. cambia la moto ogni 2 mesi
8. Il serbo

martedì 8 luglio 2014

Partita del 7 luglio...ma non solo

Siori e siore, quest'oggi si parlerà di calcetto, di calciotto, di calcette, di cene, di tornei e chi più ne ha più ne metta!
Molta carne al fuoco. Forse troppa.
1) A distanza di ben 12 giorni, annotiamo che l'ultima partita della serie di calciotto di giugno non si è giocata perchè, in quest'estate di merda, sono di più i giorni in cui piove e diluvia di quelli col sole;
2) Per rimediare al "maltolto", il responsabile della squadra avversaria, amico del nostro Max con cui condivide il dolce far niente di Bagni Sacro Cuore e di nome Marco Paci, ha organizzato un match sostitutivo di calcette (calcio a 7) andato in onda venerdì scorso 4 luglio a Villa San Martino. Per la cronaca, i comptetitors non hanno avuto paura dei nomi dei componenti della nostra squadra (vedi convocazioni: fra Ravanelli, Immobile, Diabolik e Hagler sembrava che chissà quali sfracelli...) e solo un gol in extremis del mister ci ha permesso di chiudere in parità 4-4. Venerdì prossimo si replica.
3) Ieri, lunedì, bella partita di calcetto (per i più distratti quello che si gioca 5 contro 5) orfana dei due stregati dalla battilarda domenicale Ciro e Max, che, dimenticandosi di sommare circa 105 anni in due, continuano a fare i ragazzini dalla mattina alla sera in spiaggia. Alla fine della più inutile bella partita del sottoscratto (per una sera ho sbagliato davvero poco, non capita quasi mai, anzi proprio mai), perchè persa nonostante tutto, il quintetto CADEDDULEONARDITONTIPACIPONTRELLI ha avuto la meglio su TREBBIRIGUCCIASTUTIMANCINIPOTO portando a casa una meritata vittoria costruita sul 6-0 iniziale dopo appena 12 minuti.
4) Cena. Il Presidente onorario Massimo Moratti (che sta, appunto, a noi come il suo omonimo sta a Thoir nell'Inter) ha concordato con il mister e il vice mister una possibile data per il raduno ludico di mezza estate: si tratta del 23 luglio, un mercoledì. Tutti sono quindi avvisati di tenersi liberi per quella sera. Non si hanno ancora notizie sul ristorante individuato dall'organizzatore. La speranza è che non si tratti della Stazione di Misano, della Trattoria Sante o del Mc Donald di Rimini Miramare (quello con il take away by car), ma staremo a vedere.
5) Torneo. Il celebre Fue ha comunicato oggi che a cavallo fra luglio e agosto a Villa Marina verrà organizzato un torneo di calciotto fra squadre e squadrette pesaresi: siamo stati invitati a partecipare. Mister e vice mister sono d'accordo, a patto che, a prescindere dai risultati, si giochi noi per divertirci. I prossimi giorni arriveranno notizie fresche al riguardo.
6) Potrebbero esserci novità sul futuro campo nel quale si giocherà, visto che, pare, all'Atlhetic Club saranno realizzati due nuovi terreni, di cui uno coperto d'inverno, e che ci è stata già concessa una prelazione sul lunedì grazie ai buoni uffici del mister.
Dopo questi tanti punti, è necessario fare un po' di chiarezza sul calendario dell'iniziative in programma nell'estate in corso.
Venerdì 11 si gioca a calcette a Villa San Martino, lunedì 14 non si gioca a calcetto alla Baratoff, martedì 15 si gioca a calciotto a Villa Marina, lunedì 21 non si gioca a calcetto alla Baratoff, martedì 22 si gioca a calciotto a Villa Marina, mercoledì 23 si va a cena (e Pontrelli questa volta DEVE venire, a meno che nel frattempo non sia stato assunto dall'ILVA), lunedì 28 non si gioca a calcetto alla Barafoff, martedì 29 si gioca a calciotto a Villa Marina, lunedì 4 agosto si gioca a calcetto alla Baratoff, e così via per tutto agosto, contando che se ci iscriveremo dovremo poi infilare nel calendario anche il torneo di calciotto di Villa Marina.
Ci avete capito niente? Ho perso il filo anch'io...e per questo da oggi il nostro mister, che dipanerà tutti nostri dubbi, non si chiamerà più Mezzarri ma, visti i suoi miracoli strategici, Van Gaal!

giovedì 3 luglio 2014

Convocazioni calcio a 7 venerdì a VSM

1. Kakà
2. Ravanelli
3. Immobile
4. Favero...
5. Sentimenti IV
6. Hagler
7. Diabolik
Solo a vedere i nomi Gli avversari si dovrebbero spaventare

martedì 1 luglio 2014

Partita di lunedi 30 giugno. Sfasamenti orari

In questa strana estate in cui ci si alterna, e spesso sovrappone, tra partite di CalcETTO , CalciOTTO e non paghi a breve anche CalcioASETTE , infilate tra una partita e l'altre del mondiale brasiliano disputate in fusi orari differenti , può capitare, come ieri, di confondersi .
In sintesi i componenti la squadra Blu ( balotrebbi – chef –gianlu – il sosia immobile del Mez - Rigu) contrapposta alla squadra Bianca ( C...irodenoantri in versione IradiDio – il filiforme flangiflutti Pontrelli - Italo – Angelo’ – Atto ), in tutto questo bailamme di orari e tipi di calci non ci ha capito una mazza e invece di iniziare a giocare alle canoniche 8,30 hanno continuato a riscaldarsi, giochicchiando a suon corsette, di colpi di tacco ( solo a Balotrebbi ne sono stati contati 322) , ole’, iu’uuu, ma dai, epperò, allora iniziamo?.................................. fino alle 9,20, ora in cui si sono finalmente accorti che gli altri stavano giocando sul serio e ci stavano massacrando tanto da essere in quel momento giunti sullo stravagante punteggio di 13 -7.
A quel punto, i nostri eroi , rincoglioniti e sfiatati dal lungo “riscaldamento”, hanno iniziato a giocare sul serio rifilando un perentotorio 5 – 0 in soli 4 minuti agli allibiti bianchi, e giungendo quindi a quel punto sul 13 – 12.
E qui, prima che si completasse l’epica rimonta, entra tragicamente in scena il Mez, di cui fino a quel momento avevamo potuto ammirare solo la proiezione olografica piantata immota al centro della difesa, che pur trovandosi nel turno in porta, come tarantolato si sveglia e parte dalla porta palla al piede, causando il gol che spezza l’incantesimo della rimonta . ( e qui ci corre l’obbligo ricordare i suoi temuti giudizi e richiami rivolti usualmente nel tempo ai poveri portieri di turno……..dal contemplativo CAPPELLA ….al più prosaico SVEGLIA!! )
I blu promettono alla prossima di stare piu’ accorti rispetto all’orario di inizio.