martedì 8 luglio 2014

Partita del 7 luglio...ma non solo

Siori e siore, quest'oggi si parlerà di calcetto, di calciotto, di calcette, di cene, di tornei e chi più ne ha più ne metta!
Molta carne al fuoco. Forse troppa.
1) A distanza di ben 12 giorni, annotiamo che l'ultima partita della serie di calciotto di giugno non si è giocata perchè, in quest'estate di merda, sono di più i giorni in cui piove e diluvia di quelli col sole;
2) Per rimediare al "maltolto", il responsabile della squadra avversaria, amico del nostro Max con cui condivide il dolce far niente di Bagni Sacro Cuore e di nome Marco Paci, ha organizzato un match sostitutivo di calcette (calcio a 7) andato in onda venerdì scorso 4 luglio a Villa San Martino. Per la cronaca, i comptetitors non hanno avuto paura dei nomi dei componenti della nostra squadra (vedi convocazioni: fra Ravanelli, Immobile, Diabolik e Hagler sembrava che chissà quali sfracelli...) e solo un gol in extremis del mister ci ha permesso di chiudere in parità 4-4. Venerdì prossimo si replica.
3) Ieri, lunedì, bella partita di calcetto (per i più distratti quello che si gioca 5 contro 5) orfana dei due stregati dalla battilarda domenicale Ciro e Max, che, dimenticandosi di sommare circa 105 anni in due, continuano a fare i ragazzini dalla mattina alla sera in spiaggia. Alla fine della più inutile bella partita del sottoscratto (per una sera ho sbagliato davvero poco, non capita quasi mai, anzi proprio mai), perchè persa nonostante tutto, il quintetto CADEDDULEONARDITONTIPACIPONTRELLI ha avuto la meglio su TREBBIRIGUCCIASTUTIMANCINIPOTO portando a casa una meritata vittoria costruita sul 6-0 iniziale dopo appena 12 minuti.
4) Cena. Il Presidente onorario Massimo Moratti (che sta, appunto, a noi come il suo omonimo sta a Thoir nell'Inter) ha concordato con il mister e il vice mister una possibile data per il raduno ludico di mezza estate: si tratta del 23 luglio, un mercoledì. Tutti sono quindi avvisati di tenersi liberi per quella sera. Non si hanno ancora notizie sul ristorante individuato dall'organizzatore. La speranza è che non si tratti della Stazione di Misano, della Trattoria Sante o del Mc Donald di Rimini Miramare (quello con il take away by car), ma staremo a vedere.
5) Torneo. Il celebre Fue ha comunicato oggi che a cavallo fra luglio e agosto a Villa Marina verrà organizzato un torneo di calciotto fra squadre e squadrette pesaresi: siamo stati invitati a partecipare. Mister e vice mister sono d'accordo, a patto che, a prescindere dai risultati, si giochi noi per divertirci. I prossimi giorni arriveranno notizie fresche al riguardo.
6) Potrebbero esserci novità sul futuro campo nel quale si giocherà, visto che, pare, all'Atlhetic Club saranno realizzati due nuovi terreni, di cui uno coperto d'inverno, e che ci è stata già concessa una prelazione sul lunedì grazie ai buoni uffici del mister.
Dopo questi tanti punti, è necessario fare un po' di chiarezza sul calendario dell'iniziative in programma nell'estate in corso.
Venerdì 11 si gioca a calcette a Villa San Martino, lunedì 14 non si gioca a calcetto alla Baratoff, martedì 15 si gioca a calciotto a Villa Marina, lunedì 21 non si gioca a calcetto alla Baratoff, martedì 22 si gioca a calciotto a Villa Marina, mercoledì 23 si va a cena (e Pontrelli questa volta DEVE venire, a meno che nel frattempo non sia stato assunto dall'ILVA), lunedì 28 non si gioca a calcetto alla Barafoff, martedì 29 si gioca a calciotto a Villa Marina, lunedì 4 agosto si gioca a calcetto alla Baratoff, e così via per tutto agosto, contando che se ci iscriveremo dovremo poi infilare nel calendario anche il torneo di calciotto di Villa Marina.
Ci avete capito niente? Ho perso il filo anch'io...e per questo da oggi il nostro mister, che dipanerà tutti nostri dubbi, non si chiamerà più Mezzarri ma, visti i suoi miracoli strategici, Van Gaal!

Nessun commento: