martedì 21 ottobre 2008

partita del 20/10 ....IL MASSACRO DI FORT APACHE

Ieri sera la nuova compagnia teatrale PIEDI A BANANA, ha presentato in un atto unico che non verrà replicato la riduzione teatrale, de “IL MASSACRO DI FORT APACHE”, in questa metafora dell’epopea del vecchio west si scontrano una squadra di Indiani d'America e una di conquistatori bianchi (o visi pallidi. )
Il massacro è terminato 7-2 per i visi pallidi , che fedeli alla storia, hanno brutalizzato gli ingenui nativi, venuti al campo solo per fumare il calumet della pace.

Esaminiamo gli interpreti

Squadra INDIANI

Attaccante : TORO SEDUTO
Interpretazione eccellente, ha perfettamente reso il senso della dinamicità da cui deriva il nome del famoso capo indiano.

Centrale di Difesa : CAVALLO PAZZO
Anche qui attore di grande livello, si lancia palla al piede in solitarie scorribande in territorio nemico, incurante del pericolo, soprattutto derivante dai compagni di tribù esausti delle sue scriteriate scorribande.
In tutta la serata una sola azione positiva, quando alle 23.15 si accorge che al Saloon delMoletto ci stavano fregando 10€ sul conto.

Altro Centrale di Difesa NUVOLA (G)ROSSA
Nuvola (G)rossa sta vivendo un momento complicato, fresco della paternità, i cui effetti continuano ad essere più che evidenti sul fisico, viene ogni giorno pressato dalla sua bellicosa squaw NUVOLETTA, per le sue reiterate assenze nella tenda di famiglia e nella assistenza alla splendida bimba NUVOLA NUOVA(di pacca)
Premesso che le squaw come da tradizione devono stare al loro posto, NUVOLETTA non ha tutti i torti se pensiamo che la settimana di Nuvola (G)Rossa è così articolata.
Lunedi Calcetto (molto in voga tra i Nativi)
Martedì Appuntamento con la Vecchia Signora ( tra l’altro il nostro torna ogni volta + deluso da questi rendez vous)
Mercoledì – Giovedì – Venerdi – Sabato passeggiata nella prateria con NUVOLILLO, fedele amico quadrupede di una vita.
Domenica di nuovo appuntamento con la Vecchia Signora.
NUVOLETTA sta preparando un aut aut al grande capo …”scegli.... o me o Nuvolillo”

Secondo Attaccante :GERONIMO (STILTON)
Efficace quanto il sorcio di cui porta il nome

In porta il vecchio Sciamano della Tribù PORTA APERTA (da mezzo secolo)
Manitù gli ha parlato in sogno, per questo arriva al campo non del tutto sveglio, e gli ha detto di accogliere in pace i visi pallidi, insomma di aprirgli la sua porta……..e lui si è strettamente attenuto alla visione di Manitù spalancando la porta a chiunque si presentasse..


I massacratori pallidi interpretavano le parti dell’insuperabile Mister Brico in porta, Bandana Buffalo Bill in difesa, il segugio Pinkerton Att sulla fascia, e in attacco direttamente dall’accademia di West Point gli spietati i generali Threeb e Left.
UN MASSACRO AMICI.




1 commento:

GianniBrera ha detto...

Per verità di cronaca: 8-2, e non 7-2, con gol finale di Left.