LILLO è capitolato, dopo aver domato attacanti di ogni genere, alti e bassi, rapidi e compassatti, sguscianti e paracarri, smilzi e obesi, rapinosi e rapinati, è capitolato di fronte all'unico bomber che non poteva fermare, il bomber dell'Amore, VALENTINA.
LA CHIESA
Piccola e raccolta come nelle fiabe, con una impervia salita per raggiungerla, ai piedi della quale hanno parcheggiato i rispettori pianellesi (o pianellini non saprei....), mentre tutti i buzzurri di Pesaro e dintorni si arrimpicavano con l'auto parcheggiando anche nella sagrestia.
IL PRETE
Tal Don Giacomo (?) maestro e cantore dell'amore, nonchè, come ha testualemente dichiarato, Delegato del Parroco della Circoscrizione di Secchiano, compresa nella Sezione di Massa, facente parte del Collegio di Pianello, che include la Parrocchia di Pian di Polea, che risponde alla Diocesi della Comunità Montana del Monte Nerone, che si attesta nel Comune di Piobbico, che trasmette gli atti al Vescovo di Pesaro che essendo amico di infanzia del Cardinal Bertone, ne informa direttamente il Pontefice che a sua volta si riserva di portarne a conoscenza gli Ortodossi, i Valdesi e gli Evangelici ( i Testimoni di Geova ......no!!)
GLI ABITI
Valentina si è presentata in uno splendido fasciato di seta blu, che esaltava i suoi lucenti occhi illuminati da un radioso sorriso (del tipo .....t'ho preso e non mi sfuggi...)
Andrea (Lillo ndr) indossava un gessato blu a 2 bottoni, il cui bottone alto rigorosamente allacciato, per resistere alle sollecitazioni del suo famoso ventre è stato progetatto in una segretissima lega di titanio allacciato in una asola di acciaio anodizzato, il cui progetto proviene direttamente da Cape Canaveral dove è stato testato sugli shuttle di ultima generazione resistendo alle sollecitazioni dell'ultimo substrato della stratosfera.
Andrea, da parte sua, per aiutare il bottone a resistere, ha passato l'ultimo mese, in cui ha dato forfait in tutti i calcetti, nel Monastero di Chata Kong nell'alto Tibet, affidandosi alla dieta dei monaci e avvalendosi del personal trainer di Lady Gaga.
Costo dell'abito 500€
Costo del bottone 15.000€
LA NOSTRA PIPPA
Se Pippa è spiccata tra Henry e Kate, dobbiamo dire che anche qui ha fatto il suo figurone il lato B di una misteriosa invitata strizzata in un elegante tailleur con pantaloni neri.
A differenza della Pippa vera, con grande delusione della squadra, la nostra Pippa improvvisata, sfoggiava due splendidi marmocchi e un decisamente fortunato accompagnatore.
LA POLENTA
Il titolare sta rivedendo le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso, per individuare l'invitata che con nonchalance e faccia di tolla, si è appropriata di una intera teglia di polenta.
Vari testimoni la descrivono come bionda, alta 1,78, nata a Praga e residente a Pesaro..........
LA CONCESSIONE
ore 19, pieno rinfresco, giunge un sms agghiacciante , Lele rinuncia al calcetto di Lunedì, gli organizzatori arrancano alla ricerca di sostituti, partono 5-6 sms che raschiano il fondo del barile dell'oblio e si perdono nelle nebbie della memoria. Fioccano i dinieghi, facce lunghe, momenti di sconfortata riflessione, poi di colpo la soluzione si materializza di fronte a noi ......LO SPOSO.....parte per il viaggio di nozze solo a mezzanotte, quindi nulla osta alla sua presenza in campo.....se non LA SPOSA....
Una delegazione la aspetta al varco e attacca ....... Che bella Coppia, Che bella chiesa, Che bella festa, Che bella Sposa, Che bella Elisa, Che bella giornata.........cosa ne diresti se Lillo giocasse Lunedi giacchè siamo in 9 e alla canna del gas delle convocazioni ?? La Valentina è ragazza di cuore e incredibilmente acconsente!!! ( ragazzi non gli fate male lunedi a Lillo altrimenti rischiamo l'incidente diplomatico...)
LA BIMBA NELLA FOTO
Quando vedrete il servizio fotografico, e in tutte, dico tutte le foto della squadra vedrete la bimba co la gonna rosa che nessuno è riuscito a spostare, sappiate che era la stessa che urlava a squarciagola nel microfono. Anche lei è stata convocata per Lunedi, stà nella squadra contro Michele.
GLI SPOSI
vabbè abbiamo un pò scherzato come costume della nostra redazione, ma su una cosa vogliamo essere seri ........ .AUGURI di CENTO ANNI DI FELICITA' AI NOSTRI SPLENDIDI SPOSI E ALLA SUA FAMIGLIA IN CONTINUA ESPANSIONE, e grazie per la bella giornata.
PS
..........ma il vero LILLO donde està ???
domenica 12 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento