martedì 17 luglio 2012

Il declassamento di Giuda Baronciani

La scure di Mooody's si abbatte su Baronciani. Il downgrade del rating sovrano del 17 luglio  innesca l'atteso effetto domino, al quale Baronciani non si sottrae: e così l'agenzia di rating Usa taglia la propria valutazione sul burocrate e traditore Giuda Baronciani.

La riduzione del rating indica che il travet della provincia non è in grado di fornire supporto morale alla sua squadra di calcetto", afferma Moody's in una nota, sottolineando che una revisione al rialzo della valutazione  è "improbabile nel breve periodo".

Al ribasso, pesano alcuni fattori, fra i quali una prolungata assenza dai campi da gioco nonostante invece vengano giornalmente riferite performance a battilarde e soprattutto la mancata partecipazione alla storica cena sociale fissata ormai da tempo immemorabile, diniego dovuto ad una fantomatica concomitanza con un cena (per festeggiare il suo compleanno a due mesi di distanza....) con un'altrettanto fantomatica compagnia di amici.


L'agenzia di rating ha pertanto decretato il declassamento definitivo da A3 a Baa2 sulla soglia dei titoli spazzatura, promuovendo invece a portieri titolari El Gaucho argentino e l'affidabilissimo Stefano Tonti.

Nessun commento: