martedì 16 ottobre 2012
Partita del 15 ottobre. Il ritorno al Ledimar
Sin dalla settimana scorsa, si era capito che il calcetto in programma il 15 ottobre sarebbe diventato un evento da ricordare.
Il Mister, infatti, ha tentato di dirottare la partita dal lunedì al mercoledì e, solo una volta resosi conto che si sarebbe potuto giocare regolarmente il lunedì al Ledimar, ha abbozzato, controvoglia, il suo assenso.
Poi, in fase di convocazione, dopo aver escluso per la terza volta consecutiva il professor Buscaglia, ha dovuto subire l'arringa dello stesso che, sostenuto da centinaia di tifosi scatenati, ha chiassosamente sconfessato l'operato del Mister, arrivando a chiederne pubblicamente la testa.
Il giorno del match, qualche nuvola e poche goccia di pioggia, hanno costituito il pretesto per fare il solito tentativo di terrorismo metereologico con richiesta di rinvio a data da destinarsi (probabilmente sarebbe tornato fuori il mercoledì: chissà perchè, poi???).
Negli spogliatoi, alla precisa domanda di rifare le stesse squadre delle ultime due uscite, il Mister ha risposto "SI', a me sta bene": per forza, gli piace vincere facile. E, di conseguenza, con due semplici inversioni di giocatori (portieri e prime punte, e quindi non staremo a scandire le formazioni: basta solo un po' di deduzione logica), è andata in onda tutta un'altra storia, con la tranquilla vittoria finale dei Bianchi per 10-7, che si sono potuti anche permettere il lusso di applicare il fair play al punto tale da rinunciare a mente serena ad un gol regolare. Da segnalare la faida interna al team degli Scuri, presisi letteralmente a pallonate!
In via del tutto eccezionale, Stefano Tonti (ancora una volta decisivo e largamente il migliore in campo, a differenza del suo omologo: ma c'era? E chi era?), ha deciso di fare la doccia insieme agli altri e, negli spogliatoi, dall'alto dei suoi 102 anni suonati ha regalato agli astanti una lunga serie di perle di saggezza.
Quando la truppa si è infine spostata da Miki's per il terzo tempo (in realtà diventato con grande anticipo la Cena natalizia, vista la larga partecipazione), mentre è stata accolta con grande entusiasmo la straordinaria presenza di Franco Leonardi, che per l'intera serata ha lanciato occhiate languide e seduttive alla sua bella ex Annalisa, tutti si sono finalmente accorti che c'era anche Max solo quando gli è stata portata la cotoletta di pollo accompagnata dal purea di patate e dalla mela cotta finale.
Ma Max ha anche giocato o è venuto solo a mangiare?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento