Allora, stà minchiata del calendario maya e della fine del mondo l'abbiamo superata, e quindi siamo arrivati a disputare anche l'ultima partita del 2012.
Si scende in campo squadre fatte da una parte maglia Blues, IO (chef) - il Mister Stramez- Frecciarossa Bocci - Davide Ciro Immobile e in porta El gaucho Abel di contro si schierano in tenuta Candida Simon Beckam - ChiellAtto - Mr Rigu - Andrea Leonardi ( ...nulla a che fare con il Leonardi capo degli scissionisti di Scampia arrestato nella notte, nonostante l'inquietante somiglianza, ma si sa il nostro Leonardi assomiglia a chiunque) e in porta il grande ( ..di età..) PPVDM.
Prima discussione da qualcuno degli Scuri, già pronti a mettere le mani avanti, ....mi sembrano troppo forti .....ma chi ha fatto le squadre.....no aspettate un attimo........e cosi via, fortunatamente interviene Davide Ciro a stroncare ogni discussione con la testuale affermazione .....ma secondo me siamo molto più forti noi........ Rincuorati dalle certezze del loro totem d'attacco, i Blues si schierano e pronti via finiscono su un demoralizzante 1 - 4 per i Candidi che sembra cozzare con le certezze d'inizio, ma è solo l'inizio i Blues si riassettanno, nonostante che alle ore 9 ancora attendano il primo stop o passaggio azzeccato di Frecciarossa che però anche in giornata di (dis)grazia si applica e ci prova, il Mister Stramez responsabilizzato dal ruolo di centrale si applica ordinatamente alla costruzione del gioco e contrasto di Beckam, lo Chef e Ciro cominciano a macinare gol tirandoli fuori dalla spazzatura e seminando perle, Abel ormai assodato che il periodo post ernia lo ha trasformato in un portiere serio e per di più ringaluzzito dalla presenza in tribuna di due dei suoi 86 figli avuti con 86 mamme diverse, comincia a chiudere la porta in faccia a tutti, di contro i Candidi dopo la bruciante partenza dello scissionista Leonardi in stile Fredy Guarin, si perdono un pò, Beckam nonostante cerchi di farci credere che a Natale ha mangiato solo i cappelletti della moglie suda canditi ed è meno aggressivo e risoluto del solito, Mr Rigu fà il suo e niente più, ChiellATTO stampa sulla traversa il tiro della vita e si attapira, anche il PPVDM solitamente insuperabile è molto più riflessivo e accomodante del solito.
Cosi si giunge alle 9,15 con i Blues in vantaggio per 7 a 6, quando patatrac, un fortuito rotula contro menisco tra SpigolATTO e lo Chef, lascia lo Chef abbattuto a terra, tutti costernati si stringono intorno allo Chef, chiedendogli come stà, ......non perchè a nessuno freghi un cazzo del suo ginocchio, ma ovviamente è fondamentale sapere se si può continuare a giocare o meno ...!!!!
Pollice verso .....lo Chef abbandona mesto e zoppicante il rettangolo verde, lasciando le squadre in 5 contro 4......
A questo punto il solito dilemma di questi tragici momenti.
Dopo un breve conciliabolo dei 9 rimasti .......spogliatoio ? doccia ? finita ? omologata? andiamo ? Pizza & Birra? Antipasto mancini? tagliolini ? 5 contro 4 ? esce uno 4 contro 4 ? finchè miracolo natalizio, quelli nel campo di fianco finiscono e se ne vanno e in quattro e quattrotto viene arruolato dai Blues tal JAmaal nato in Armenia, cresciuto in Iran, di passaporto Uzbeko, residente in Gerogia, ma non si sà perchè ieri sera era alla Baratoff........... Ora Jamaal a vederlo non gli dai una lira è più largo che alto, ma ................................(lascio la cronaca a chi c'era........per me era già doccia....)............
(riprende la cronaca dal grande dilemma: si riprende o non si riprende a giocare?)
Risposta scontata: visto che il 7-6 a suo favore, con ancora oltre 20' da giocare, non avrebbe permesso al quintetto di Mister Stramezz l'omologazione della vittoria, troppo parziale per essere vera, lo stesso Mister, vestiti i panni del Presidente-Magnate, si è precipitato negli spogliatoi, ha ingaggiato per un milione di rupie il giovane Jamaal, ben sapendo che con i suoi 23 anni (molto meno della metà di quelli del cinquantenne meno 36 gioni Chef) avrebbe facilmente vinto, richiamando in campo anche Bocci detto "lo Shinkansen di via Hermada", che nel frattempo era già nudo come un bambino nudo infreddolito (e quindi con le apparenze fisiche, complete, di un bambino nudo infreddolito). E, ovviamente, il finale è stato sin troppo logico: grazie alle geometrie, al fisico (nemmeno troppo statuario, a dire il vero, a meno che non si parli di Botero...) e alle energie del giovane Jamaal, i Blues hanno straripato nel finale, nonostante la scintilla iniziale, dopo la ripresa del gioco, di Franco Guarin che ha ripetuto l'exploit del primo minuto con un gol in fotocopia prima di affondare, insieme a tutti gli altri compagni di naufragio, come la nave del film "Vita di PI".
Nell'imminente mercato di gennaio, il Mister-Presidente-Magnate, partendo dalle sue sconfinate possibilità economiche, sembra voglia provare a ingaggiare per giocare con lui, e solo con lui, Cristiano Ronaldo in rotta con il Real Madrid, facendo anche sedere alla sua destra, come vice allenatore, nientepopodimenoche Josè Mourinho. Il tutto, cedendo Lillo al Pianello Minifootball Club per pochi euro, ben sapendo che la spending rewiev verrà dalle derrate alimentari risparmiate per nutrire l'ex mascotte del Frosinone.
Ultima partita e anche ultima cena del 2012 al Miki's Saloon.
Premessa: i 6 calcettisti negli spogliatoi si dicono fra loro "non ho fame per niente, non ho voglia di mangiare, dopo tutti i pranzi/cene di questi giorni, stasera solo un'insalatina, ecc. ecc.".
Risultato il menù della cena: patatine fritte per tutti, pizza marinara e pizza ciclista per companatico, 5 o 6 birre, una decina di bottiglie d'aqua naturale e gassata, una caprese, un primo e quattro pizze regular, dolcetti della casa a volontà, amari, caffè, sorbetti e limoncelli vari. Alla faccia del cenone di Capodanno...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento