giovedì 3 gennaio 2013

Partita del 2 gennaio 2013: HAPPY NEW YEAR!


E' iniziato il nuovo anno. Tanti buoni propositi per tutti i calcettisti, in particolare per i 10 che hanno disputato la prima partita del 2013 e, in coda, anche per gli altri.
BUON 2013, Micki, e che la prossima volta tu non ti arrenda dopo un minuto di gioco dicendo ai tuoi compagni ciondolando il capoccione "si sa già come va a finire, preferisco andare in porta ad assistere allo scempio piuttosto che a subirlo attivamente, lavandomene le mani...: cosa ci vieni a fare allora a giocare???
BUON 2013, Simo, forse non era mai successo che tu perdessi tre partite di fila e l'ultima con un gelido -9. Ma ce l'hai comunque messa tutta e se per una volta i difensori avversari sono riusciti a contenere i tuoi exlpoit vuol dire che quest'anno potrebbe essere davvero innovativo, con un po' di umiltà in più.
BUON 2013, Chef, non ti preoccupare, può capitare a tutti di incappare nella serata sbagliata dove non riesce uno stop, Max para tutto, e sembra che ogni volta che tiri ti spostino la porta. Dopotutto, a soli 31 giorni dalla storica data del 2 febbraio la tua testa, e le tue gambe, erano già ai cinquanta...
BUON 2013, Gianluca l'irlandese, che la forza sia con te, con la tua gioventù, con il tuo inglese, con la tua magnifica esperienza, con i tuoi esami sempre più brillantemente superati, con le ragazze di tutto il mondo. Se poi a calcetto non ti riesce quasi nulla, non importa: di future occasioni, almeno tu, ne avrai tantissime.
BUON 2013, Rigu, se pensiamo alla tua crescita calcistica, culminata ormai in una sicura gestione della fase difensiva unita al vizietto del gol, non possiamo che essere sicuri che questo 2013 sarà un altro anno di successi. Quindi, cominciare con un 6-15 non è poi così grave...
BUON 2013, Max, vecchio portiere che dopo aver stravinto sentenzi negli spogliatoi "non mi sono per niente divertito", dimostrando così la tua sportività nel comprendere che è meglio lottare, e magari perdere, punto a punto, che vincere facile senza nemmeno guadagnarsi la pagnotta.
BUON 2013, Mister Stramezz, ancora una volta hai preso in mano le redini delle tua squadra, con la diligenza e lo spirito decoubertiniano che ti contraddistinguono ogni qual volta le cose si mettono subito bene. Non a caso, non hai insultato nemmeno in un'occasione il tuo amico portierone, non ce n'era proprio bisogno!
BUON 2013, Bravo Davi, che dire? Te ne abbiamo dette di tutti i colori, ti abbiamo dato del Ciro, dell'agente immobiliare e via dicendo e tu, nel debutto del 2013, segni una decina di gol dispensando preziosi assist a tutti. Se poi non conosci la strada per Roma non è fondamentale, tanto si sa che tutte le strade portano a Roma...
BUON 2013, Franco Guarin, ormai ti muovi solo a scatti e a precisi intervalli, ma, quando parti in velocità nessuno è ancora in grado di fermarti e l'antica bravura mai nascosta emerge prorompente. E non ti preoccupare, basta, come hai fatto ieri, mangiarti una minipizza per restare sempre nei limiti di una più che accettabile forma.
BUON 2013, a me, vicecronista, che si piazza al centro della difesa, stringe i denti, serra la mascella, rinuncia per dettami del mister alla sua amata (fascia), e contribuisce alla vittoria pure con i suoi, per una sera, precisi lanci. Come sempre manca il gol, il momento magico della palla in rete, la vera felicità, come se facesse di tutto per non realizzarlo anche quando sembrerebbe impossibile fallire, ma l'importante è la squadra e, prima o poi, speriamo, in questo cinquantesimo 2013, forse arriverà anche quello.
Ma BUON 2013 anche ad Abel, ieri assente perchè in stato di post congelamento dopo il bagno del primo gennaio, a Stefano, per il quale un altro anno sul groppone è davvero pesante, essendo il 94esimo, a Lillo Pianello, tornato a giocare nonostante i suoi 178 kg di peso corporeo, a Pontrellik, che dopo quasi 20 giorni di lontananza dai suoi pupazzi presto potrà tornare ad abbracciarli tutti, al professor Marcello Grillino, in piene festività natalizie ma già pronto alle prossime battaglie politico-filosofiche, al buon Angelo Clooney, che ci auguriamo di rivedere presto, qualche volta, fra noi, al mitico Biscotti, ultimamente poco utilizzato ma sempre pronto alla bisogna, all'uomo invisibile Luca Galli, per il suo diafano colorito e la sua velocità a sparire prima dal campo e poi dagli spogliatoi dopo la doccia di un un minuto.
Infine, BUON 2013 ai veri protagonisti del calcetto, quelli che non scendono mai in campo ma, puntualmente, dalle 22.15 alle 23.30, nell'accogliente Miki's Saloon, ne reintegrano le energie biologiche con i delicati manicaretti e, soprattutto, quelle psichiche, con le performances sempre all'altezza del più riuscito teatro comico italiano. E quindi BUON 2013 all'ex padrona Annalisa, al nuovo AD Filippo, allo strepitoso Carlos, all'altrettanto strepitosa Natascia, ai reclusi della cucina, e, siamo buoni, anche al vero Franco Leonardi, che, riprendendo quanto già scritto, si è autoridotto le dimensioni della pizza fedele (???) alle nuove politiche aziendali.
E BUON 2013 A TUTTI VOI, CHE SEGUITE CON AFFETTO, PASSIONE E MORBOSA CURIOSITA' (MA CHI VE LO FAFARE?) LE VICENDE DI UN PATETICO GRUPPO DI AMICI E CALCETTISTI CHE, ANNO DOPO ANNO, CONTINUANO AD ALLIETARE IL LORO TRISTE LUNEDI' SERA, SPERIAMO ANCORA A LUNGO.

Nessun commento: