Quando si incontrano due squadre di calcetto, e una di questa ha una chiara idea di gioco, ....e quando dico UNA.....intendo proprio UNA, e la squadra di fronte non ha neanche quella UNA, è logico naturale che a prevalere sia quella con UNA idea.
Chiariamo subito, quindi, quale è questa raffinata idea di gioco, in base alla quale il quintetto MAX - ATTO PIEDER - ITALO SCHINKANSEN - SIMO e LASTFIVEMINUTESMAN ha facilmente avuto ragione del quintetto ABEL - DAVI - MEZZARRI - RIGU - CHEF, voi starete pensando a elaborati schemi fondati su ficcanti dai e vai, uno due, tagli laterali, inserimenti dalle retrovie.................ma va la'........niente di tutto questo, qui parliamo di una idea antica, tradizionale o meglio diremmo Primordiale che viene chiamato con molti nomi come schema ALLA VIVA IL PARROCCO o PALLA LUNGA e PEDALARE oppure LANCIONE DO' COIO COIO ( ....proprio COIO non COGLIO), dal primo minuto all'ultimo il "regista" ATTO PIEDER si incarica di lanciare in continuazione la palla dalle parti della rete avversaria vagamente in direzione di 3b che fa' a fette il malcapitato Rigu, avvalendosi per di più di un Franco sempre pronto, di un Michelino che non vedevamo cosi reattivo dalle guerre puniche.
Ebbene si, tutto qui, questa povertà assoluta di gioco, questo svilimento stesso del concetto di gioco, è bastato a SOVRASTARE il quintetto avversario...........CHE TRISTEZZA !!!
OGGI PAGELLE dai......
SQUADRA CON UNA IDEA
MAX
sta vivendo la sua ormai sesta giovinezza, svolazza da palo a palo, urla anche le sue mitiche frasi sconnesse e a casaccio..........attenti li in mezzo..............facciamo in tempo a perdere tre volte..........restiamo concentrati.................
ATTO PIEDER
un osservatore poco attento, potrebbe dare tutto il merito della vittoria ai Bomber Trebbi, Leo "5 minuti" invece, il successo nasce da lui..............dal regista che passa la partita a lanciare (scaraventare) la palla da qualche parte, e soprattutto si fà beffe dell' immobilismo di CIRO, antiipandolo almeno 50 volte.
ITALO SCHINKANSEN
termina sanguinante da abrasione a conferma di un trend ormai piuttosto interessante. Michele ormai è più pericoloso per se' che per gli altri.
FRANCO LASTFIVE MINUTES
Questa volta si accende anche prima degli ultimi 5 minuti, anche perchè negli ultim 5 minuti proprio non serviva più ormai.
SIMO 3b
segma e segna tanto, beneficia dello schema di gioco Alla viva il Parroco, dove lui si cala benissimo nella parte del Parroco.
SQUADRA SENZA NESSUNA IDEA
ABEL
è bello ritrovare i vecchi amici, cosi come li avevi sempre conosciuti. Questo è il vero Abel, quello che prende gol da meta' campo, quello che lo prende sotto le gambe, e che continua ad urlare DAJE DAJE...........adesso ti riconosciamo.........peccato che sia partito il gemello imbattiibile che aveva occupato la porta da gennaio ad Aprile.
MEZZARI
il mister dopo aver lavorato tutto il pomeriggio, decide di venire a riposarsi in campo, dove tracheggia, trotterella, osserva e soprattutto boccheggia tutta la partita,
RIGU
non era da lui che dovevano venire i miracoli .............e non sono venuti, nonostante il solito impegno e la solita corsa. Tra i meno peggio.
DAVI
immobile come l'afa, non si accende mai, lascia regolarmente i compagni uno in meno a difendere ( cosi sommato al mister siamo al 50% della squadra immobile)......cioè non brontola e protesta nemmeno................cazzo ce ne facciamo di un Davide che non protesta ???
CHEF
per una volta avrebbe meritato compagni più motivati.
A parte la straziante partita c'è un mistero che incombe sul campo da un paio di lunedi a questa parte ............L' OSSERVATORE DI PONTRELLIK...............anche ieri sera presente al campo e deluso dalla sua assenza..............E' una presenza inspiegabile, nessuna persona sana di mente esce il lunedi sera per venire a vedere giocare a Pontrelli ( o a chiunque di noi ....of course) ......ALLORA chi è costui ?? cosa vuole veramente ?? tante le ipotesi al vaglio del comitato a cena:
-- Pontrellik gli deve un sacco di soldi
-- Pontrellik gli gusta
--- E' un commerciante di pupazzi
-- E' un inviato del guinness dei primati per cronometrare la doccia più veloce del mondo
-- Al lunedi non ha veramente un cazzo da fare
Chissà magari lunedi prossimo ne sapremo di più, Pontrellik d'obbligo tra i convocati
martedì 18 giugno 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento