martedì 24 settembre 2013

LA DIFFERENZA



Il vizio come spesso succede sta’ nella composizione delle squadre, il dilemma è usuale quando ci si ritrova con un solo portiere, cui solo per ieri sera aggiungiamo la piccola incognita costituita dalla presenza di ben due giovani, Claudieddu e Gianlucapoto.
Le prime ipotesi lanciate da Atto vanno verso un fantasioso vecchi contro giovani, dove i giovani avrebbero avuto per contrappasso il vecchio Max in porta. Ipotesi bocciata da Balotrebbi con un mugugno e niente più, quindi si torna al vecchio assioma, una squadra un pochino più debole con il portiere e una squadra un pochino più forte senza portiere, perche’ si sa il portiere fa’ la differenza……………. Questo dicono i sacri testi mai scritti del calcetto e regolarmente liberamente interpretati da chiunque ne abbia voglia.

Quindi ne scaturiscono in maglia scura senza portiere Balotrebbi – Claudieddu Balotelleddu – io - GillATT – e udite udite il rientrante Pontrellik.
Invece in maglia bianca LA Differenza in porta, BravoDavi, Rigolino,Jeanluc e Andrea Fredy Leonardi.

risultATTO finale 13 – 8 per gli scuri ovvero quelli senza portiere.

Avendo diverse cose da fare, oltre che questa minchiata di blog, passerei rapidamente alle pagelle .

Bianchi :

MAX ( la differenza) al rientro negli spogliatoi c’è stato un improvvisato briefing, l’argomento era ….chi riesce a ricordarsi una sola, anche facile , parata di Max?? …….momento di concentrato silenzio, ma nessuno in effetti riesce a ricordarsene……..qualcuno cerca di alleviare la pena citando una leggera deviazione in angolo durante il riscaldamento……..ma insomma niente, si addiviene alla sentenza 13 tiri 13 gol. La differenza.

DAVI, non a caso privato del suffisso Bravo………..2° briefing della serata………chi riesce a ricordare un rientro in difesa di Davi ? Anche qui un assordante silenzio fa da eco alla risposta. Và detto però che qualcuno dei suoi gollettini li ha fatti.

FREDY possiamo solo ringraziarlo, come amico, per essere venuto a giocare nonostante il mal di schiena, quando gli abbiamo detto che eravamo in 9 nonostante i due figli di papa’ gia’ arruolati, come avversario per avere inquadrato la porta per la prima volta alle 21,28. Soffre stoicamente ( in silenzio, of course)

RIGO il suo ce lo mette ….(dove?) ma il tradimento dei compagni lo lascia solo contro gli assalti avversari.

JEAN LUC interessante il suo duello sulla fascia destra con l’altro giovane. In pratica su una fascia si andava a 100 all’ora, sull’altra a 10.

SCURI

GILLATT questa volta fà almeno due parate monstre alla Gillatt, poi infila anche un gol alla Tevezatt ed infine confeziona un assist alle CalleAtton. Cosa volere di più......(...magari un passaggio laterale ogni 150 lanci in the box...)

IO tre gol sui primi 4 poi …..nada de nada……....vorrà dire qualcosa?

FABIUS PONTRELLIK si ripresenta al campo dopo 3 mesi di assenza con una abbronzatura tale che al mare appena si avvicina a qualcuno, tutti gli dicono …..no grazie non mi serve niente…….a parte questo,prestazione alla Pontrelli, solido, attendo, con le capocciatone a respingere e la doccia fast and furios

CLAUDIEDDU BALOTELLEDDU, inizio timidino, poi cresce fino a segnare 4 degli ultimi 5 gol, con tanto di esultanza in faccia a nonno Max, che lo ha guardato con una faccia che diceva .......Giuda, ti ho visto crescre....... Protagonista.

Un ringraziamento particolare a Ligabue, grazie a lui, ieri sera nessun infortunio !!!

Nessun commento: