"Approfittando" della contemporanea assenza dei due veri capobranco EDDU e EBBI, il mite tonno TOTONNO ha deciso di provare una sortita nell'impetuoso mare di solito battuto dagli spietati CAPITANI PABLO & DAVID per vedere se, ancora una volta l'avrebbe fatta franca.
E, così, ha chiamato a raccolta dietro di sè il Tonno Maruzzella Max, che ha condiviso le sue scelte suicide, l'imberbe Claudio Rio Mare, il volenteroso Cirio Mancinio e, soprattutto, l'incolpevole Nico Palmera, alla sua prima uscita in mare aperto ancora a corto di fiato.
Dall'altra parte, già schierati intorno alle reti con gli arpioni affilati, i due capitani di cui sopra, il temibile argentino MELIPAPPOIO e i due fidi scudieri FABIO PUPAZZI e DAVIDE MACINA, schierati nelle retrovie ma pronti a squartare i poveri tonni inconsapevoli una volta tirati a bordo.
La sortita del branco è così durata pochissimo, il tempo per un fugace 2-1 firmato dal giovanissimo Claudio Rio Mare, che solo in un paio di occasioni è riuscito a liberarsi dalle asfissianti marcature fisiche degli scafati difensori avversari. Poi, il quadrato si è chiuso intorno ai poveri pesci e loro non hanno capito più niente, come capita nelle tonnare, al punto che PABLO & DAVID hanno potuto leccarsi i baffi preparandosi al succulento banchetto già pregustato non appena vista la composizione delle squadre.
Risultato finale 16-6, con gol finale subito dal Tonno Maruzzella Max che, all'ennesima palombella subita (gliene hanno fatte in tutti i modi: di esterno, di piatto, di punta, di stinco, di coscia, di tibia, di malleolo, di ginocchio e anche di culo) ha gettato i guanti a terra e se n'è andato piangendo verso gli spogliatoi dove, appena arrivato, ha gridato con voce chioccia rotta dall'emozione: "LUNEDI' PROSSIMO NON GIOCO": una resa incondizionata resa ancor più triste dal fatto che, nonostante tutto, è stato il migliore in campo dei suoi.
Ultima immagine: ecco la fine che hanno fatto i tonni.
martedì 15 ottobre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento