Un punto di equilibrio di un sistema dinamico è un punto che rimane "fermo" sotto l'evoluzione del sistema.
Se il sistema dinamico è determinato da una equazione differenziale
allora un punto di equilibrio è un punto x0 tale che F(t,x0)=0 per ogni t. Questa condizione implica infatti che e quindi, integrando, otteniamo x(t) = costante indipendentemente dal tempo t, che vuol dire che il sistema tende a rimanere immutato alle condizioni descritte dal punto x0.
Se il sistema dinamico è determinato da una mappa iterata
xn = Tn(xn − 1)
allora un punto di equilibrio è un punto x0 che sia un punto fisso delle mappe Tn, ovvero tale che Tn(x0)=x0 per ogni n.
Con la formula sopra riportata vi abbiamo appena inequivocabilmente dimostrato il teorema che ha permesso di trovare un equilibrio definitivo nelle ultime partite (infatti finite in pareggio o con scarti minimi), IL PORTIERE NON FA'(+)LA DIFFERENZA.
Quindi anche ieri EQUILIBRIO più che mai al LEDIMAR, al primo cambio di portiere ancora non si registrava un tiro in porta, come un qualunque tristissimo Brescia-Lecce, bene lontano dai pirotecnicismi di un Palermo - Udinese.
Alla Fine i gialli sempre in affannosa rimonta, si sono portati a casa un punticino, che hanno onestamente riconosciuto, come GUADAGNATO.
PAGELLICCHIE
GIALLI
GIANBURRASCA MAX
subisce la Fatwa dell'Ayatollah MOHAMMED EL CHEF, che gli intima di di smetterla con quelle insulse e pericolose rimesse laterali (lui è convinto di guadagnare un uomo in campo, mentre in effetti perde solo un portiere in porta).
Gianburrasca reagisce con un meditato e riflessivo " ..E IO LO FACCIO LO STESSO!!!".
Rischia sanzioni pesantissime, si parla addirittura di una settimana a letto dopo il carosello e senza paghetta.
IL PINGUE
Non brillante come altre volte, ma sempre più che positivo
IL LUNGO
continua nelle sue prestazioni di assoluta utilità, segna anche una delle 3 reti.
IL MISTER 50%
difinisce la sua condizione al 50%, per giustificare le lunghe soste a rifiatare in diversi sperduti angoli del campo, attendiamo fiduciosi il restante 50% . Comunque imbattuto da 3 settimane. Anche lui lancia consigli al malcapitato Gianburrasca, consigliandolo su dove e come si deve respingere un pallone.
MOHAMMED EL CHEF
a parte il lancio della Fatwa, niente altro di memorabile.
COLORATI :
IL MANCINO
lo ricordiamo solo per il paio di usuali rantolamenti a terra, e per un gol più facile da fare che da sbagliare........ovviamente sbagliato.
IL SALTUARIO
detto anche DavideBiscotti, il nostro MagoG, fornisce una prestazione ordinata e di sostanza (chiedere alla mia tibia..)
IL BOMBER
2 gol li mette dentro e in un partita da 3 reti, si può dire che il suo l'avrebbe fatto, ma non la differenza.
IL NUOVO
che ormai tanto nuovo non è, il buon Fabio possiamo questa volta definirlo il migliore in campo, puntualissimo in difesa, sfiora un eurogol al volo da metà campo che costringe GianburrascaMax ad una paratona.
IL FURBO
con mossa Astuta, si accanisce a colpire i pali invece di segnare.
martedì 1 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento