martedì 6 marzo 2012

PIAGNONI e RISOTTI

E’ andata in scena ieri sera l’attesissima rivincita tra i meritati trionfatori di lunedi scorso, ovvero la squadra BIANCA e la squadra degli adepti alla SETTA dei PIAGNONI capitanata ATTO SAVANOROLA.
La Setta dei Piagnoni, oltre al già citato Lamentoso Capitano, schierava in porta ABEL PIANGERELLI, in difesa RIGU SALICE PIANGENTE, a centrocampo MARCELLO UNALACRIMASULVISO, e in attacco la coppia FRANCO ( che però da quando non inforna più la Sissia, ride solo e ha smesso di piangere) e SIMONE BIGBEN HADETTOSTOP.

I Piagnoni, tra una lamentazione e una afflizzione, sono riusciti ad agguantare la partita che li porterà ad una lamentosa Bella, lunedi prossimo.
Meritano di essere raccontati gli ultimi 3 minuti, Chef e Trebbi fuori, i Piagnoni approfittando della burrosa difesa dei bianchi si portano sul 10 a 8, sul ribaltamento di fronte ore 21,30 precise Bravo DAvi segna riportando i BIANCHI ad una sola lunghezza dai PIAGNONI, i Bianchi si affrettano a rimettere la palla a metà campo per completare la rimonta, ed è qui che scatta BIGBEN TREBBI, che come Alberto Sordi nel film IL VIGILE , con ampi gesti della mano sinistra, invita la squadra seguente, che stava tranquillamente in disparte, ---- ragazzi siete pronti ? volete entrare in campo ? noi abbiamo finito, anzi stiamo proprio andando via--- e contemporaneamente con ampi gesti della mano destra, rivolto a BIANCHI e PIAGNONI ---- ragazzi dobbiamo andare, gli altri sono già tutti e vogliono entrare subito, ma proprio subito subito.....che peccato!!! … --- .
In questi pochi secondi mentre Davi, cominciavi a citare il regolamento sul recupero, Marcello Bobby Solo era già negli spogliatoi, e tutto il resto della squadra si avviava verso l’uscita con l’andatura indifferente dei taccheggiatori da supermercato.

A LUNEDI PROSSIMO x LA BELLA !!!


ODISSEA DI UN RISOTTO

Negli spogliatoti si decide per un risotto generale, tempo di cottura 20 minuti, quindi ATTO sfreccia in anticipo su tutti, arriva da Miky’s e tra una discussione e l’altra con FILO sulle giornaliste del Carlino, gli ordina 4 Risotti e una Matriciana. In sostanza un dialogo tra un distrATTO e uno Stordito, ha la diretta conseguenza che dopo 45’ minuti di attesa, ingannati con 8 menebrae, 14 cicliste e 6 piatti di patatine, nessuno sa che fine ha fatto l’ordine.
La neofidanzata del Max, la Sissia è a cena con un amica e tra il personale regna l’anarchia totale, Franco informa meccanicamente pizze anche senza ordinazione, Natascia per portarsi avanti con il lavoro prepara 24 mezzi montenegro, dalla cucina sbuca una nonna che appallottola le ordinazioni e le getta nel cestino con un ghigno, su tutti vaga lo stordito Filo, che porta ordinazioni a casaccio, come al solito rimane Carlos, solito fermo baluardo della normalità del locale.
I nostri risotti e matriciane sono perduti, ma Filo non si perde d’animo, e prende i 2 risotti ordinati 12 ore prima da El Sharawy e El khadouri , due pachistani vicino al nostro tavolo che alla faccia della Sharia si stanno scolando un intero fiasco di Chianti in attesa degli agognati risotti, e li rifila ad ATTO e RIGU (essendo Piagnoni ha deciso di servire solo loro), per gli altri 3 non rimane che ripiegare sulle pizze che FrancoAndrea stà meccanicamente continuando ad infornare.
Nel frattempo El Sharawy ed El Khadoury , minacciano di farsi esplodere nel locale se non arriva subito il loro risotto.
A questo punto entra nel locale finalmente la SISSIA, l’effetto è quello di quando DJANGO entra nel saloon, cade il silenzio, la festa è finita, si abbassano gli sguardi, l'espressione muta di Filo da gradassa, in un attimo diventa una muta implorazione rivolta al nostro tavolo ----- Per favore, vi prego, .... non dite niente---
Django riporta in un attimo con la sua sola ingombrante presenza l’ordine nel saloon, Atto Savonarola, si affretta a chiederle --- AnnaLisa, devi dirci dove sei stata stasera ?? --- la risposta di DJANGO come al solito in un fluente latino è --- me m’so rotta i quaoni de stè ma che dentra –
Django, come faremmo senza di te??







Nessun commento: