Andiamo per ordine la partita non è stata omologata a seguito delle contestazioni e dei ricorsi dei quali andiamo di seguito a dettagliarne le concitate fasi.
I FO RSE VITTORIOSI si schierano in maglia Bianca e sono composti da Mr Stramezz - Andrea Franco Leonardo Guarin - Salvador BravoDavì - Frecciarossa Italo Mancini - e l'esordiente Andrea Rosati, I DIVERSAMENTE VINCENTI invece si disponevano con SiMo 3B - Atto san - Chef - Abelito - Pontrellik.
Il fatto, siamo alle 9,15 momenti decisivi per l'esito della partita che è in perfetto pareggio sul 5 - 5 dopo che i DIVERSAMENTE VINCENTI l'avevano riacciuffata da uno schiacciante 5 - 2, Leonardo Guarin momentaneamente in porta tocca la palla con le mani fuori area, punizione indiscutibile, Simo3b, animato dall'usuale spirito di decoubertiana amicizia batte a sorpresa mentre i FORSE VITTORIOSI dormivano colpevolmente a capo al letto, sarebbe già 6-5, invece piagnisteo dei narcolettici, motto di compassione e la punizione si ribatte, ancora 3B la infila con un tiro lemme lemme tra le gambe di Frecciarossa Italo Mancini che la tocca anche e la mette nell'angolino della sua porta, sarebbe di nuovo 6 - 5
.......................e qui il fattaccio..............
insorgono le due anime normativo regolamentari delle squadre, da una parte SEPP BRAVODAVI BLATtER(A) e dall'altro MICHEL SIMO PLATIN(ETTE) che si appellano ai rispettivi indirizzi regolamentari Fifa e Uefa.
DAVIDE BLATtER(A) si rifà alla consuetudine in base alla quale se non c'è un portiere di ruolo, non si tira in porta direttamente la punizione di prima, MICHEL SIMO PLATIN(ETTE) rimarca il fatto cheil tiro non era violento ( motivo per il quale in mancanza del portiere di ruolo non si dovrebbe tirare) ma fiacchissimo e anche deviato dal difensore in barriera.
Si va avanti a discutere diversi accessisimmi minuti, davanti all'esterefatto esordiente Andrea Rosati, che segretamente pensa in che gabbia di matti sia mai capitato, fino a che lo stesso Rosati, fà notare un particolare sfuggito al senno di tutti...........scusate ma che cazzo di regola è mai questa?? che non si tira se non........, uno la passa due centemitri a quello vicino che tira una mina peggio che il tiro diretto e allora ???.............
momento di silenzio......
perchè usiamo questa regola assurda ?? Nessuno di noi lo ricorda, qualcuno azzarda motivazioni discutibili del tipo ........la usiamo perchè non esistono più le mezze stagioni o perchè tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, oppure, se è vero che non si fanno frittate senza rompere le uova..........
Insomma non se ne esce, allora si decide di coinvolgere i massimi Organi dello Stato e procediamo via telefono a chiedere l'intervento del neo Primo Ministro Enrico Letta, che interrompe il suo discorso alle camere e già abituato a dire SI a tutti sempre e comunque, promette subito a Michel Simo che l' odiosa Regola è gia stata cancellata insieme all' Imu e prevede la contestuale restituzione dei gol in questione , parimenti giura a Davi Blatter(a) che il gol rimarrà annullato almeno per tutta la legislatura.
Anche qui non se ne esce, si tenta un ultima soluzione telefonando al neo Ministro dello Sport, che seppur molto interessato, stranamente, sia alla domanda di Blatter(a) ..........noi riteniamo, Ministro, che il gol sia sicuramente da annullare, e lei ??? che a quella di Simo Platin(ette) ......siamo assolutamente certi della validità della rete, e lei Ministro ?? risponde con un semplice, lapidario e inequivocabile .....IDEM!!!
Quindi alla fine dopo un patetitco tira e molla, si riprende, si lascia, non corre più nessuno e dopo poco si abbandona e si rientra negli spogliatoi in un silenzio tombale.........fino a che la saggia voce del Mister ricorda a tutti .......OHH non è mica la Champions League!!
Il riflessivo Abel si spinge addirittura a minacciare di non venire più se non ce la piantiamo con queste bambinate.........ora Abel è un portiere ovvero merce rara e quindi non può fare come cazzo gli pare, perciò è stato subito zittito minacciandolo di A) sfregiargli le tele pronte per l'esposizione all'UbiFirenze B) di dargli fuoco all'"atelier" di Cartoceto C) di rapirgli tutti i 18 figli. Gli si poteva anche dare un paio di ceffoni di monito, ma abbiamo soprasseduto.
Alla fine come avete capito partita NON OMOLOGATA.
Una nota a margine e di benvenuto per il malcapitato esordiente Andrea,
TRanquillo, Andrea, in genere siamo un pochino (mica tanto ) meglio di cosi, quindi al prossimo sms di convocazione non ci mandare subito affanculo.
PS
a regola della punizione dopo un brevissimo consiglio degli anziani davanti alla pizza è stata definitivamente abolita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento