martedì 23 aprile 2013

LA SERIETA'......"DI UNA VOLTA"!!.....

E' proprio vero!!! Una volta era onorevole essere dipendente/funzionario di una Pubblica Amministrazione come la Provincia di PU ed era ripagata da serietà ed efficienza del dipendente stesso quale proprio dovere. Nel corso degli anni il malcostume italiano è entrato "a piedi pari" (per usare un termine calcettistico) all'interno di questa istituzione; così è iniziato il declino dell'impegno da quelle che furono le pregevoli "convocazioni personalizzate" con messaggino "ad personam" prodigo spesso di rime ed aulico linguaggio!
Poi il messaggino di convocazione è diventato "cumulativo" unico e desolantemente semplice per tutti!
Poi i messaggini a volte si perdevano, le convocazioni non contavano il numero giusto di uomini, non riuscivano più a far fronte ad eventuali anticipate defezioni che prima venivano risolte anche all'ultimo momento!
Poi il totale ed umiliante esproprio della titolarità della prenotazione del campo una volta tuonante al solo cognome incutendo timore e totale soggezione nei poveri custodi dei vari campi da gioco.
Oggi certi funzionari si sono tramutati in "trasandati" ed inefficienti persone che additano sempre scuse e pretestuosi motivi per evitare anche il più semplice impegno quale organizzare una semplice cena "sociale" fino (e qui il malcostume è proprio tutto italiano) a corteggiare partner che possano procurare facili referti medici "alla bisogna" atti a giustificare assenze che restano sempre e cmq moralmente ingiustificabili.
BEI TEMPI!!!
PS
Giuseppe Tateo, Gianni di Benedetto, Alberto Zaffini........CHI SONO!!!

Nessun commento: