martedì 17 dicembre 2013

LA SCOMPARSA DI BRAVODAVI - Partita del 16 dicembre 2013

C’erano avvisaglie inquietanti già da settimane, segnali inequivocabili, bastava avere la voglia di leggerli. Quell’essere che da oltre un mese gioca con noi sotto le spoglie di BravoDavi al secolo Ciro Immobile, non sappiamo chi o cosa sia, ma non è il nostro BravoDavi.   
Si, è  vero, come il reale  BravoDavi,  arriva puntuale alle 8,25 già cambiato, da’ le sue due pompatine di rito al pallone, gioca e corre poco, ma sicuramente non è lui, forse il suo gemello monozigoto, forse una essere geneticamente modificato,  forse un androide di ultima generazione, forse Stanislao Mulinsky in uno dei suoi più’ riusciti travestimenti, tutto quello che volete , ma non è Ciro, da ieri sera è certificato, nessun dubbio!!
Certo, come detto i sospetti giravano già  da oltre un mese, basti pensare a quando BravoDavi,  si è  fatto  mettere docilmente in difesa per ben due partite,  e poi da quanto tempo  non gli sentiamo citare una che una regola del calcetto anche piccola, insignificante, sconosciuta  o totalmente inventata, niente, neanche una , ma sopratutto erano  settimane che segnava poco o niente, nessuna traccia del pattugliatore delle aeree avversarie, dello squalo degli ultimi 10 metri, dell' O’rey di via del Giambellino, fino all’epilogo di ieri sera con zero gol, tranne una specie di autorete del portiere, mille tiri ai 4 angoli della palestra e un progressivo intristimento personale, fino alla catarsi in cui ruba la palla al compagno in contropiede e praticamente si rifugia alla bandierina come se fosse in difesa invece che in attacco.

Allora la domanda a questo punto  è….dove diavolo è finito BravoDavi??? è stato rapito dagli alieni? organizza i comizi di Renzi? è entrato nella giuria di Xfactor? accompagna Richard in via branca per fare gli auguri di Natale alle commesse? si è chiuso in casa a fare i biscotti di Natale in quantità industriale ? E’ fuggito ai Caraibi alle prime avvisaglie di freddo? 
Lunedi vedremo di capirci di più. 

La partita……avrete capito che la squadra di BravoDavi ha perso e con lui Atto  che, seppur in versione di bomber, inanella la 258esima sconfitta consecutiva, il vecchio Rigu meno efficace del solito, il povero Andrea che ha cantato (in silenzio) e portato la croce e infine il portierone portierissimo Steve Tont che ci ha seriamente provato a prenderle tutte o quasi ( soprattutto a me) . 
Di fronte Mister Mezzarri per niente scosso dai fischi del SanPaolo del giorno prima, Michele Machiavelli Mancini l’unico in grado di non capire neanche lui cosa vuol fare quando ha la palla tra i piedi, Simon3b che con rotula distorta si accomoda tra i pali, Pontrellik che si è dilettato ad abbattere Davi a suon di capocciate e lo scrivente. Risultato finale all’incirca 12 a 7, molto all’incirca ….

OHHH Giovedi cenona con sorpresona, chi non viene è……….

Nessun commento: