giovedì 31 dicembre 2009

Buon 2010!!!


Avete capito perchè l'attempato e più che mai minaccioso camorrista di Via Redipuglia tramite il piccolo Francesco frequenta il mondo dei motori???...Beh...a dire il vero...non ha tutti i torti, per una volta tanto...
BUON CAPODANNO A TUTTI I BLOGGER!!!

martedì 29 dicembre 2009

AMMAZZA CHE FISICO!!!!

Nonostante gli anni passino anche per il Senatore Michele "Mancio" la "dimenticanza" di ieri sera ha mostrato la ancora fervida tenuta fisica del trequartista. Riguardo la accurata analisi della partita di ieri occorre dire che suscita molto stupore la promessa "der Poeta" il cui primo monologo del 2010 sembra inizierà con le parole "I have a dream!" che potrebbe corrispondere ad un eventuale "...we can have a nightmare!!" specie dopo averci mostrato la foto di quello che lui cansidera la sua prole!

L'EPOPEA DEI RIMONTATI -- 2° parte - I COLPEVOLI-

Dopo aver assistito la settimana scorsa all'incredibile rimonta che ha spedito in analisi i 5 avez che l'hanno subita, si è pensato di ricercare meglio i veri colpevoli dividendo e sparpagliando i 5 con la seguente modalità :
IL COCCO invece di giocare è stato spedito a mangiarsi una pizza dal Geme, in compagnia di 2 loschi figuri ai più sconosciuti. Avvistamento avvenuto a cura della parte non giocante della famiglia Poto.
LO CHEF separato dagli altri 3 rimontati della scorsa partita.
MAX - GABRIELE RONALDO - MEZ riproposti insieme per la seconda volta.

RISULTATO INEQUIVOCABILE i 3 avez anche questa volta si sono fatti rimontare pur partendo da un solido 5 - 1 finendo per perdere indegnamente anche questa volta, risultato finale 7 -9.

Esaminiamo a questo punto, dopo una settimana di analisi, l'ulteriormente compromesso quadro psicologico dei 3 rimontati.
MAX le 2 scoppole consecutive, unite all'incedere impietoso dell'età, nonchè le preoccupazioni per il prossimo viaggio in Israele (a piedi fino a Genova e poi 3 navi fino a Gerussalemme), unite ai propositi di sostituzione paventati nella cena dal maligno Mister, aizzato dal malefico Atto, lo pongono ormai nella fascia dei potenziali Serial Killer. Da monitorare con attenzione.
GABRIELE RONALDO i suoi 36 anni che dovevano essere una risorsa, stanno diventando un frustrante problema, continuando a vedersi regolarmente superato da arzilli ultraquarantenni. La probabile non convocazione di lunedi prossimo potrebbe sprofondarlo nel baratro di una cupa e pericolosa depressione.
MEZ il mister sa di essere in una posizione psicologica delicata, le continue rimonte subite stanno minando la sua autorevolezza e di conseguenze autorità, quindi ha cominciato ad affibiarne le colpe a chiunque, ieri ha dato la colpa a:
a) lo Chef che ha scombussolato le squadre già composte, autoconvocandosi a sorpresa.
b) Max che cade a terra troppo presto.
c) Davide che non difende
e) Mancini che sbaglia anche i contropiedi 2 contro zero
f) Angelo che si accanisce con i pali
g) i cambiamenti climatici
h) il buco nell'ozono
i) la fame nel mondo
l) la riforma sanitaria negli Usa
M) Tartaglia
N) i comunisti.

Negli spoglaitoi essendo l'ultima partita dell'anno sono stati lanciati alcuni buoni propositi per il 2010 e eccone un sunto:

MAX ha promesso che verrà a giocare più spesso, non più seconda l'attuale formula 2 si una no, ma secondo la nuova seguente formula: 52 /7 [P = Φ (A,B,Y)/y2 – y – 1 = 0]:3,14
In alternativa si potrebbe avvalere della Progressione di Fibonacci.

Il MEZ ha promesso di variare il marziale SMS di convocazione in un più accomodante lunedi ci piacerebbe giocassi con noi alle 8.30 al Ledimar, quando sei comodo rispondimi. grazie1000. Un abbraccio dal tuo Mister.
MICHELE ha promesso che nel 2010 non si infilerà più i jeans di qualche altro giocatore e sopratutto si porterà sempre i ricambi di biancheria intima, per non ritrovarsi come ieri in pizzeria con indosso solo una felpa e i jeans, senza nè magliette, camicie e tantomeno mutande (vedi foto sotto)
Il POETA de noantri, dopo gli apprezzatissimi exploit della cena al Mastin Vecchio ha promesso un 2010 di grandi monologhi, sembra che il primo inizierà così: I HAVE A DREAM....

Poi le solite bugie in ordine sparso, Davide ha promesso di difendere di più, Marcello di sbrantolare (e bere di meno), lo Chef di arrivare puntuale, 3B di non tirare anche da metà campo, Atto di non passare anche ad un cm dalla porta, Rigu di non mangiare più la pizza melanzane e salame piccante alle 11 di sera.....................................................

PER UN FELICE 2010 vi lasciamo con la foto di GOMORRA MANCINI



lunedì 28 dicembre 2009

convocazioni 28 dicembre 2009

GIALLI
1. Matusalem
2. Atto
3. Rigu
4. Il Poeta
5. 3B

COLORATI
1. Mou
2. Paci
3. Cristiano Ronaldo
4. Minimoto
5. Remedi

giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale











Buon Natale a tutti i frequentatori del blog!!!

martedì 22 dicembre 2009

Psicopartita prenatalizia del 21 dicembre


A soli 4 giorni dal Natale 2010, al Centrale del Ledimar si è disputata la penultima partita dell'anno, caratterizzata da diverse implicazioni psicologiche che hanno trasformato i 60 minuti del match in una lunga seduta di analisi orchestrata dal dottor Sigmund Freud, che mai,nella sua lunga e onorata carriera, aveva incontrato tutti insieme 10 pericolosi psicopatici riuniti sotto un angusto tendone.
Siamo riusciti ad avere dallo stesso Freud le cartelle cliniche conseguenti agli incontri divise per gruppi terapeutici, e, in barba alla privacy, assumendoci quindi la responsabilità delle conseguenze del nostro gesto, le pubblichiamo al...pubblico ludibrio...dei milioni di frequentatori del web.
Gruppo Terapeutico dei perdenti.
Massimo Baronciani. Il soggetto ha dimostrato di soffrire della classica "depressione" da festività. Così come durante il mese di agosto decide di scomparire dalla scena estiva perchè già proiettato sui rigori invernali che rendono (se possibile) ancor più squallida e inconcludente la sua ormai millenaria esistenza, Baronciani vive il periodo natalizio come una sorta di vagabondaggio interiore al quale riesce a sopperire solo organizzando le sue serate per tutti i 15 giorni contando su una serie di inviti strappati ai suoi filantropici conoscenti o, come nel caso del 25 dicembre, trascorrendo la parte finale del giorno di Natale insieme ad un altro homeless di cui parleremo dopo. Così, anche nella prestazione sportiva, Baronciani si mette fra i pali con il grigiore del depresso, non facendo nulla per provare a "salvare la Baracca" adagiandosi su una prestazione incolore.
Cristiano Ronaldo. Già il fatto che il suo nome non sia bene conosciuto, al punto di dover essere identificato tramite pseudonimi e nomignoli che richiamano a ben altre personalità, è significativo di una scarsa tenuta in considerazione da parte del gruppo dal quale non si sente del tutto integrato. Nel caso della seduta di ieri, è stato addirittura chiamato in studio con sole due ore di anticipo e il permesso ricevuto dalla sua signora gli è risuonato nella testa durante l'intera partita, dato che dopo i primi 10' nei quali sembrava in grado di di resistere ai sensi di colpa derivanti dall'inopinato abbandono prima di una bella cenetta tet a tet, i restanti 50' sono stati caratterizzati da una perdita d'identità che che lo ha portato a vagare per il campo senza un ruolo fisso.
Marcello Buscaglia. Evidentemente, il soggetto crede di poter sopperire alla concreta durezza della vita (e del calcetto) con le sue teorie filosofiche autoctone, che lo portano spesso a provare a concludere da solo nonostante possa trovare soluzioni alternative. Nella fattispecie del caso, è stato addirittura inserito in un gruppo di lavoro creato ad hoc sulla sua complessa personalità ma, evidentemente, non è riuscita a puntino l'amalgama con gli altri componenti del team. Ha provato più volte a colpire con reiterate pallonate (4) l'homeless di cui parlaremo poi, con la consapevolezza che così facendo diminuiva le sue possibilità di segnare ma aumentava la sua soddisfazione per il danno procurato. E' chiaro che un atteggiamento del genere va rivisto in chiave di una maggiore collaborazione con i compagni alla faccia di fumose shopenaueriane teorie.
Marco Cadeddu. E' estremamente indicativo il fatto che si sia autonominato Mister della squadra, questione che fa comprendere sin da subito quale sia il suo grado di autoconsiderazione. Il suo problema è evidentemente circoscritto a questo periodo in cui, non si sa bene per quali motivi, tende a bulimizzare la sua alimentazione ingrassando a vista d'occhio e mettendo su un giro vita che farebbe invidia a Claudio Sandroni (un altro giocatore che attualmente ha sospeso la psicoterapia perchè alle prese con guai fisici al ginocchio e, soprattutto, con la grave crisi del mercato immobiliare che ne mina la tranquillità economica). Al punto che i tre miseri spiedini di pesce ordinati per cena, proprio in funzione "dietologica", sono stati ingurgitati in poco più di 15" e le calorie riparmiate sono state rimpiazzate da 25 scacchetti di torta al cioccolato.
Paolo Poto. Aveva cominciato l'incontro con tutta la buona volontà di chi, sopperendo ad un carattere burbero ed introspettivo, vuole subito provare a dialogare con gli altri. Poi, visti gli scarsi risultati dei suoi sforzi, si è rinchiuso ancora una volta in sè stesso mugugnando e azzardando strade autoreferenziali che se alcune volte hanno sortito effetti, alla lunga sono state inutili. Probabilmente, molte delle sue difficoltà comportamentali partono dal doversi confrontare con un figlio che, a soli 18 anni, si sta dimostrando un vero protagonista della vita pesarese e la sindrome del "padre superato" potrebbe aver provocato dei complessi che andrebbereo curati con molta attenzione: in questo potrà essere decisivo l'aiuto della moglie che, infatti, per garantirgli un po' di serenità in questo periodo buio, lo porterà con sè in Cecoslovacchia per trascorrere un Felice Natale con i suoceri. Beato lui.
Gruppo terapeutico dei vincenti (le diagnosi saranno quindi più brevi, non avendo riscontrato particolari tare psicologiche).
Andrea Simomncelli. Il personaggio ha mostrato un grande ottimismo legato alla voglia di tornare in campo: pur di essere del match, il pingue contabile della FIAT si è sacrificato nel ruolo di portiere contribuendo alla rimonta dei suoi e occupando, anche fisicamente, lo spazio utile a non subire gol. I tempi di recupero si annunciano perciò brevi, con l'unica avvertenza di non uscire obesi dai prossimi giorni che saranno trascorsi a Pianello.
Alberto Rigucci. Aveva iniziato la seduta con seri problemi di autostima, dovuti in principal modo ad una posizione non bene identificata in campo. Poi, prese le misure e trovata la giusta collocazione, ha acquisito una notevole sicurezza e ha svolto perfettamente il suo compito di ultimo difensore. In altre parole, per poter contare sulla sua proverbiale affidabilità, basta sapergli infondere fiducia e metterlo al posto giusto nel momento giusto.
Antonio Astuti. E' veramente arduo definire un quadro clinico per questo strano soggetto che è capace, nel corso della stessa partita, di compiere qualsiasi impresa nel bene...e nel male! Questa volta è andata più bene che male e anche per lui per la consapevolezza, forse, che il suo Natale da vero homeless sarà impreziosito dall'incontro con Baronciani: andare in due alla mensa della Caritas è sicuramente meglio che doverlo fare da soli.
Andrea Leonardi. Ultimamente, dopo aver riacquistato improvvisamente la vista a Lourdes, Leonardi si era lasciato andare sulla pericolosa via dell'alcolismo (al punto di confondere il suo esemplare unico al mondo di Rottwuaua - incrocio fra Rottweiller e Chiuaua - con una fantomatica e innominata "figlia"). Evidentemente rinsavito dopo aver perso la strada anche venerdì sera, la chiave della sua ripresa è legata anche alla sua ritrovata loquacità , circostanziata ad un perentorio "Arrivo" che, detto da lui, è un discorso degno di un grande oratore.
David Remedi. Come spesso gli accade, il bomber ha un continuo bisogno di autodefinirsi e autonominarsi: è il suo modo per trarre la forza per segnare a ripetizione come, in effetti, è successo ieri nel momento in cui c'era davvero bisogno di lui. Una volta capito il suo limite (legato ad una nemmeno celata volontà di non percorrere un metro più del dovuto), le sue potenzialità offensive sono tali da rendere inutile ogni ulteriore discorso. D'altronde, quando segna così, va bene così.
In appendice, bisogna annotare che alla psicoterapia di ieri è mancato il soggetto che più di ogni altro andrebbe analizzato, cioè Michele Mancini. Probabilmente, sapendo che sarebbe stato presente il dottor Freud, Mancini ha preferito defilarsi anche se siamo profondamente convinti che nemmeno Sigmund sarebbe stato in grado di giungere a conclusioni sulla sua disturbata personalità. Per questo, il celebre etologo Desmond Morris, dopo aver scritto anni fa "La scimmia nuda", ha deciso di aiutare Freud con la stesura del suo prossimo saggio dedicato proprio all'animale Mancini e intitolato "Il Mancini nudo" cui contribuirà, suo malgrado, la bella moglie Marina che, alla stregua di "Tu Tarzan io Jane", proverà a definire il profilo del suo quadrumane marito.

lunedì 21 dicembre 2009

modifica 21 dicembre

causa cena natalizia a Vismara presso la Circoscrizione con Piccoli Amici 2003, la squadra di calcio dove il piccolo Valentino Minimoto Mancini si cimenta, Minimoto disdice la propria presenza nell'agone di questa sera. Al suo posto, convocato alle 18:00 il buon Cristiano Ronaldo che, come da prassi, prima di aderire, chiede il permesso alla propria dolce metà, che per fortuna, in diretta telefonica con il Mister,....acconsente e salva Minimoto.

Convocazioni 21 dicembre 2009

1. Mou
2. Mini
3. Asio
4. Rigo
5. Pox
6. Cocco
7. Max
8. Davi
9. Lillo
10. Leo

giovedì 17 dicembre 2009

LA MASCOTTE DEL TEAM MINIMOTO




A grande richiesta si pubblicano le foto che hanno portato uno dei senatori a mancare per diversi Lunedì consecutivi.
Le prime due foto vedono Mancini Francesco durante le fasi di evoluzione con moto a noleggio, la terza con la sua moto da competizione.
Altre e più belle foto verranno pubblicate in seguito.

martedì 15 dicembre 2009

Il Minomoto Team sconfigge i Gialli






Nonostante una partenza ad handicap, culminata su un fulmineo 0-3 iniziale dopo appena 4', il "Minimoto Team", guidato dal padre del celebre campioncino Francesco Mancini, alias Michel Interceptor Gibson, ha finito con l'avere la meglio sui nerboruti Gialli capitanati dal super bomber Drogbavid, oggi ispirato al punto di segnare anche senza volerlo colpendo la palla con il laccetto leggermente allentato della scarpa destra e facendola poi scivolare sul calzettone prima di sfiorare la testa del portiere in uscita e entrare in rete carambolando sulla parte inferiore del palo per poi risalirvi lentamente e terminare la sua corsa con un beffardo rimbalzio sulla giuntura che collega la rete stessa con il paletto posteriore laddove esso si stacca dal terreno per sorreggere l'impalcatura della porta dando così l'effetto di un gol straordinario al punto che se l'avesse segnato Messi contro il Palma di Majoca la stampa di tutto il mondo avrebbe inneggiato ad una realizzazione incomparabile sullo stile di quella di Maccarone contro l'Udinese o di Totò di Natale l'anno scorso alla prima giornata quando superò due difensori con un pallonetto prima di mirare all'incrocio dei pali oppure come il famoso gol di Michel Platinmi nel 1983 in Coppa Italia contro il Pescara allorquando Roy Michel bucò la difesa abruzzese fintando un passaggio e invece alzò un pallonetto al limite dell'area prima sugli avversari e poi sul portiere per non parlare anche della famosa giocata di Pelè ai Mondiali del Messico nel momento in cui O'Rey fece finta di scartare il portiere edell'Uruguay aggirandolo facendosi passare la palla sotto le gambe e tirando poi da posizione impossibile...fuori...però...di un millimetro...Scusate...forse solo ora il cronista si è accorto di aver leggermente ecceduto nei particolari descrittivi della prodezza di Drogbavid che peraltro è stata pressocchè inutile alla luce delle risposte colpo su colpo del suo omologo Paolino Nuccio Ennio Cicciarello che pur di suonare la tromba della rimonta (come "tromba" ormai suona solo quella), è salito in sella sulla sua minipoto permettendo ai compagni (si fa per dire dato che, un po' come Fiorello, il Presidente della Telecom Italia ieri si è trasformato in un one man show facendo apparire Mister Mezzinho detto Tartaglia per la sua ferrea volontà di tirare miniature della Chiesa di San Giovanni di Via Passeri a Pesaro in faccia ai giornalisti che lo vogliono intervistare dopo che Tir Tirobocchi gli ha guastato la festa a Bergamo, Interceptor, Al Pacino Leonardi in "Profumo di Donna" che ha riacquistato la vista e l'Ittita Hattusil, come umili comparse al suo servizio di prim'attore dominatore del palcoscenico). Non sono perciò servite a nulla le opposizioni di resistenza del Professore Umberto Bucaglia Eco, capace solo di tirare da ogni dove colpendo i pali in tutte le loro angolazioni, dell'agriturista Al Bert, sgrufolante sulla fascia ove veniva messo spesso in difficoltà dalle impennate degli scatenmati minimotoristi, del centrale di difesa il pacifista "Facciamo l'amore non la guerra" che, reduce dalle manifestazioni di Copenaghen contro i Black Block non è stato in grado di arginare le spericolate derapate e pieghe di Moripoto, e infine dello frastornato Cristiano Lele Ronaldo, attaccato violentemente da tutti i giocatori quando negli spogliatoi, grattandosi il pancino e guardandosi vanesio allo specchio, si è fatto sfuggire un "porca miseria...i 36 anni cominciano a farsi sentire...", dato che l'età media, pur con l'assenza del secolare Maxtusalemme, è ormai fissata ben al di sopra dei 45 e se pensiamo che escluso Cristiano il più giovane era il pingue Al Leonardi bravissimo a correre per circa 2'30" a partita, l'età di 36 anni diventa adolescenziale...Un'ultima annotazione per la cena di vernerdì prossimo, organizzata da Maxtusalemme con la supervisione del titolare dell'Esatour che, avendo stretto una convenzione a suo esclusivo vantaggio con il Mastin Vecchio, la ruspante trattoria dove avrà luogo il convivio, mirerà a far partecipare anche Venturelli, Sculco, Onelio, Scala, Morisco, Marchetti, Bordoni e, sembra, Vecchione e Antonio Calma insieme al suo figliolo leghista. Vedremo.

lunedì 14 dicembre 2009

Convocazioni 14 dicembre 2009

1. Il MIster
2. Atto
3. Buscaglia
4. Poto
5. Paci
6. Minimoto
7. Leonardi
8. Remedi
9. Cristiano Ronaldo
10. Rigucci

mercoledì 2 dicembre 2009

Altrochè scommesse



Il principale imputato si difende dalle reiterate accuse truffaldine scoprendo il perchè di una prestazione largamente al di sotto delle ultime uscite (rendimento medio alto) ma anche al di sopra delle penultime (rendimento decisamente basso). Dato che il cronista del servizio relativo al match del 30 novembre era a conoscenza della situazione, si annunciano querele.

Il Legale Difensore, Avvocato Taormina.

spostamento partita prox settimana

AVVISO AI NAVIGANTI:
causa giorno prefestivo (che sono sicuro non importa a nessuno)la partita prevista per lunedì 7 dicembre è stata rimandata a giovedì 10 dicembre.
Seguiranno convocazioni.
Il Vostro Mister

lunedì 30 novembre 2009

Partita del 30/11 --- CalcioScommesse - Arriva L'Ufficio Inchieste





ULTIM’ORA
Lo scandalo del calcio scommesse torna a flagellare il calcio.
Indagata ieri sera l’intera squadra dei gialli, rei, secondo l’ufficio inchieste di avere agevolato spudoratamente la vittoria dei colorati.
Ma andiamo in ordine, i gialli erano composti da Atto, lo Chef, Minimotomancini, Cannagai,e il Cocco.
Fino a che lo Chef sbaglia i suoi gol, MMM (mini moto mancini) non riesce a fare un solo stop in un ora, e Cannagai e Il Cocco si arrabattanno su livelli appena dignitosi, ancora si poteva passare inosservati, ma quando in 10 minuti il brasiliano Attonio decide di esagerare segnando un autogol, consegnando 2 volte il pallone al solitario centravanti avversario ed infine salvando sulla riga a portiere battuto sulla porta degli avversari, facendo paradossalmente l’unica azione difensiva efficace della partita (peccato che era la porta sbagliata), l’Ufficio Inchieste decide di mobilitarsi in massa ed di aprire una indagine a tutto campo.
E’ emerso subito che il torbido biscazziere commercialista Cannagai erano 3 giorni che girava tra Snai, Match Line, Betawin e chissà cos’altro scommettendo cifre da conto svizzero sulla nostra sconfitta ed aveva coinvolto nella truffa tutti i suoi compagni di squadra, anche se il Cocco ha più volte ribadito che questo modo di fare non rientra nella sua Filosofia.
L’ufficio Inchiesta ha messo Attonio sotto torchio tutta la notte, infatti non è neanche venuto a cena, Attonio a lungo ha cercato di negare asserendo che lui gioca proprio cosi, non lo fa apposta, i piedi sono questi, ma nessuno ha potuto crederci e alla fine stremato da 16 ore di interrrogatorio, ha ceduto e ammesso la truffa. I suoi compagni di squadra sono stati arrestati all’uscita del noto night Club Miky’s dove erano andati a spendere allegramente i primi 12 € dell’illecito guadagno.
Gli ignari avversari in effetti hanno disputato una buona partita, pur inconsapevoli delle agevolazioni che gli venivano riservate, grazie soprattutto all’ormai ritrovato occhio di Leonardo, e la verve del Cristiano Ronaldo de noantri.

lunedì 30 novembre, le convocazioni

Baronciani: assente (incapacità motorie per più di 2 lunedì consecutivi)
Cadeddu: assente (impegnato a far soldi)
Simoncelli: assente (in clinica per dimagrire)
Trebbi: assente (in tournè per lo Stivale)
Sandroni: out (infortunio al ginocchio)
Paci: assente (un fisico da presevare)
Paci bis: assente (?)
Leonardi bis e ter: assenti (non si sa perchè)
Santini: assente (pausa: due presenze di seguito sarebbero troppo per i comuni mortali del calcetto)
Giordano: assente (impegnato a preparare la spiaggia per le prossime festività natalizie in cui aprirà lo stabilimento per una nuova frontiera del turismo)
Bracci: assente (sembra sopraffatto dalla Suina...l'influenza...)
Smargiasso: assente oltre che sconosciuto al calcetto (ha dato la sua disponibilità ad essere convocato ed, evidentemente, a dire puntualmente di no)
Galli: nemmeno contattato (ormai è decollato verso il professionismo del calcetto amatoriale)
Valerio: assente (privato del tutto della parola non è più in grado di rispondere con la sua voce)
Davidone: assente (ma nemmeno convocato anche se in un delirio estivo aveva esternato la sua volontà a rientrare nel giro...delle patatine...)

Astuti, Buscaglia, Gai, Leonardi, Mancini, Poto, Remedi, Rigucci, Ronaldo C. + decimo uomo misterioso presenti

giovedì 26 novembre 2009

BREAKING NEWS. La diagnosi per il ginocchio di Claudio Sandroni




La redazione ha ricevuto il drammatico bollettino riguardante il grave infortunio al ginocchio di cui è stato vittima Claudio Sandroni circa un mese fa: rottura del menisco esterno e sfilacciamento dei legamenti. Si preannuncia quindi un lungo stop.
All'indomabile Claudio il nostro più sentito "In bocca al lupo" per una guarigione nei tempi dovuti con la speranza di rivederlo in campo in primavera. Possibilmente ingrassato di non più di 50 chili, vista la partenza dai circa 100 attuali...

martedì 24 novembre 2009

Puntata del 23 novembre 2009 del "Grande Fratello"


Resoconto della puntata del "Grande Fratello" del 23 novembre

Ieri lunedì 23 novembre è andata in onda su Canal Ledimar la nuova puntata del "Grande Fratello".

Sono rimasti dentro la casa:

Il Veterano. Dopo aver chiesto per la quinta volta in un mese il ripristino della linea telefonica fissa e aver proposto l'organizzazione della cena di Natale a Montegridolfo, il televoto si è espresso magnanimamente nei confronti del vecchio impiegato della Provincia salvandolo ancora una volta dal ritiro immediato dalle scene per raggiunti limiti d' età.
Il Centrale. Un plebiscito per il canuto Centrale, autore di spunti decisivi sia in fase di interdizione sia di promozione della sua figura: con la consueta educazione ha stretto intorno a sè i compagni dettando i ritmi e chiudendo spesso le discussioni con azioni mirate, precise ed efficaci.
Il Laterale. Meno brillante rispetto alle ultime puntate, ha comunque dato il suo contributo alla causa comune, incarnando la canzone di Ligabue "Una vita da mediano" e portando umilmente sulle sue spalle il peso della corsa.
Lo Sbrantolatore. Nonostante le tante mazzate subite e i ripetuti rugoloni per le varie stanze, si è sempre rialzato mugugnando meno del solito (quindi nella scala da 1 a 10,circa 9) facendosi trovare pronto agli appuntamenti importanti.
Il Padre di Famiglia. Rinvigorito dalla sua voglia di farsi notare dopo essere stato tanto tempo fuori dalla luce dei riflettori, il padre del futuro Valentino ha svolto diligentemente il suo compito rivelando in molte occasioni una fantasia ai più sconosciuta. Ormai la sua trasformazione da rude Fedro a Dolce e Gabbana è quasi completata.

Sono usciti dalla casa:

Il Bomber. Non ha potuto dare il meglio di sè stesso perchè guardato a vista dal Centrale ma quando ha smesso anche di corricchiare il suo apporto si è perso del tutto e il pubblico a casa non ha avuto pietà, considerando le sue potenzialità.
L'Ospite. Entra ed esce dalla casa con saltuarie apparizioni. Forse è quaesta mancanza di continuità a generare disaffezione nei telespettaori perchè in realtà è stato quasi l'unico del suo gruppo a provare a reagire fino in fondo alle avversità.
L'Ex Cieco. Ritrovata la vista, ora deve ritrovare anche la forma fisica, perchè se è vero che nella prima mezz'ora di trasmissione è capace di fare cose mirabolanti poi tende a spegnersi come una fiammella non più alimentata (non certo dal cibo, visti gli effetti sull'adipe, anche se è da sottolineare che i primi 5 chili sui 65 di eccedenza sono stati persi).
Il Brasiliano. In questi tempi in cui i brasiliani sono agli onori della cronoca un po' per il calcio, un po' per le estradizioni e soprattutto per le imprese (tran)sessuali, il Brasiliano si impegna, corre e scorazza finchè ha benzina ma alla fine soccombe anche lui. Troppa la pressione dei media.
Il Professore Polemico. Si arrabatta, smista e sminestra il gioco, prova a concludere, prende iniziative ma alla fine quando gli altri non riescono a seguire le sue innovative teorie filosofeggianti se la prende, sbuffa e addirittura decide di lasciare da solo la casa, anche prima della fine della puntata, musoneggiando e borbottando fra sè e sè.

Sui titoli di coda sembra sia entrata nella casa Belèn: lunedì prossimo saremo più precisi su cosa sarà successo quando renderà visita al Veterano che, pare, abbia ordinato via Internet 33 confezioni di Viagra e 12 di Cialis.

lunedì 23 novembre 2009

Convocazioni 23 novembre

Convocazione e proposta squadre per lunedì 23 novembre, così stasera accorciamo i tempi sapendo sin da ora che il fratello minore di Gianluca arriverà tardi!

Chiari (i buoni)
Massimone, Piccoli Santi, l'uomo di fascia, il fratello minore di Gianluca, il fratello più vecchio di suo padre e di suo figlio seienne

Scuri (i cattivi)
David Adebajor, i due gemelli Leonardi, il Coccodrillo, il Palloncino d'Oro

giovedì 19 novembre 2009

MANIFESTO PER IL RIPRISTINO DEI NUMERI ROMANI. -- Difendiamo le nostre radici Cristiane, altro che togliere i crocefissi.

ADERISCI ANCHE TU AL NOSTRO MANIFESTO __RIPRISTINIAMO I NUMERI ROMANI______

Rimediamo all'errore commesso dai nostri antenati quando, con il loro
permissivismo, hanno lasciato che l'Islam venisse a minare le profonde
radici CRISTIANE! dell'Europa e dell'ITALIA!, imponendoci le sue CIFRE
ARABE! (Poi, poco importa se il sistema di numerazione
decimale-posizionale ha avuto origine in India, non mi sembra il caso di
alzare inutilmente il livello della dissertazione e fare, chessò, della
cultura.)
Essì! EBBRAVI! Ieri le cifre arabe, domani il BURQA? Meglio un uovo oggi
che una GALLINA domani? Perché ogni tanto enfatizzo parole alla cazzo
scrivendole in GRASSETTO?
Sono venuti ad instillare il veleno del numero zero nelle nostre menti,
ma io dico che è ora che BASTA!!! TORNIAMO AI NUMERI ROMANI!!! Per
svariate ragioni:

I - così posso scrivere "primo" con UNA LETTERA SOLA;

II - è un sistema di numerazione additivo, e "addittivo" ti fa capire
che non può che diventare sempre PIU' GRANDE!;

III - l'hanno inventato i ROMANI!, che si sa, sono i fondatori della
nostra GRANDE PATRIA! (Tutti sanno che Cavour era Primo Ministro di
GIULIO CESARE!);

IIII (anzi, no IV, via, ma quant'è ganza 'sta numerazione!) - che i
ROMANI! sono anche i fondatori del CRISTIANESIMO!, infatti se non fosse
stato per loro Gesù non l'avrebbero crocifisso, magari l'avrebbero
lapidato e adesso anziché farci il segno della croce ci tireremmo I
SASSI! (E chissà poi cosa ci sarebbe appeso NELLE AULE!);

V - per Vendetta!;

VI - perchè con i numeri ROMANI! esami come Analisi Matematica non sono
più fattibili e ce li togliamo DALLE PALLE!

DIFENDIAMO LE RADICI CRISTIANE! TUTELIAMO LE NOSTRE TRADIZIONI!
RESPINGIAMO I MOSTRI DI VEGA! COMBATTIAMO LE DOPPIE PUNTE! Non vogliamo
le cifre arabe, ISLAMICHE! E nemmeno la filosofia greca, PAGANA! E
neanche la geometria di Euclide, GRECO quindi PAGANO! E neppure la
chimica, che gli alchimisti sono ADEPTI DI SATANA! E nemmanco la
scrittura, inventata dai Fenici ADORATORI DI BAAL!

ONORE E GLORIA!
STATO E FAMIGLIA!
CASA E CHIESA!
SALSA E MERENGUE!
DUNGEONS E DRAGONS!

lunedì 16 novembre 2009

partita di lunedi 16/11: I CLASSICI DEL MAX

Un unica stella ha brillato nella serata di ieri, uno sfavillante MAX che ci ha regalato in serie autentiche perle mai dimenticate, ripescate dal suo repertorio classico. Andiamole ad esaminare una ad una.

PERLA N. 1 - IL MAX PARATUTTO -
è come un buon Barolo, invecchiando migliora, tira fuori almeno 4 interventi da applausi a scena aperta. E nessuna sbavatura,nemmeno piccola nella partita.

PERLA N. 2 - IL MAX URLATORE -
ahh quanto tempo era passato dall'ultima volta che avevamo udito il suo belluino urlo di battaglia (lanciato a casaccio) ATTENTI LI' IN MEZZO, seguito dall'altrettanto classico CI VOGLIAMO SVEGLIARE IN DIFESA ??? che dire SUBLIME!!

PERLA N. 3 - IL MAX VIAGGIATORE-a sopresa negli spogliatoi ha annunciato, con una seriosità Papale, un imminente viaggio in Israele!!!! Addirittura in nave... (perchè non a piedi, sarebbe lunghetto ma mooolto più suggestivo). Gli "amici" preoccupatissimi non hanno faticato ad immaginarselo a Gerusalemme o ad Haifa mentre chiede gentilmente un informazione " Sa dov'è un Bar??" che verrà scambiata per "Allah Akbar" con conseguente immediato intervento delle Forze Speciali e del Mossad che fredderanno il povero malcapitato Max sul posto.
Poi ferali annunci della Farnesina, gli amici intervistati, la messa solenne al Ledimar ecc. ecc.

PERLA N. 4 - IL MAX TELEFONISTA -
Altro superclazzico......Ha annunciato a me medesimo, il suo imminente ritorno alla telefonia fissa, riservandosi i prossimi passi in merito. Max a scanso di equivoci sono a tua disposizione!!!.


La partita ?? ma chissenefrega della partita. Comunque il Trio Lescano + i Cesaroni (travestiti da Leonardi) hanno battuto con un sol golleto di scarto una selezione di Angeli, professori, Minimoto, e portierone di cui sopra.

Alla Prossima

convocazioni 16 novembre 2009

ANche questa settimana l'impegno delle convocazioni è costato fatica fisica, mentale e finanziaria al MIster. Ieri sera, chi vi scrive era infatti tranquillo dopo aver ricevuto la conferma alle 10 convocazioni canoniche, quando improvvisamente, al posto della sveglia, alle 7 del mattino il cibernetico rumore da sms scatena l'inferno. Virus influenzali, febbre suina, impegni vari decimano i calcettisti convocati mettendo in serissime difficoltà lo svolgimento della tenzone di stasera.
Dopo una serie interminabile di telefonate in giro per Pesaro finalmente alle 17:00 piove un Angelo dal cielo che insieme ad un Poeta tornano a far brillar le stelle.
1. Mister
2. L'Angelo
3. Il Poeta
4. Pellissier
5. Pox
6. Fred Buscaglione
7. Minimoto
8. Amico di 2
9. Fratello di 3
10. Matusalemme

lunedì 9 novembre 2009

Partita del 9 novembre. Giocatori Gialli - Pali Colorati 8-5



Cronaca. Inizio fulminante dei Giocatori Gialli che, a differenza dei loro avversari Pali Colorati, segnano a ogni tiro anzichè mirare con insistenza su montanti, traverse e incroci. Alla mezz'ora, 5-0 (e 1-15 pali). Poi misero tentativo di rimonta, naufragato prima sull'1-7 e arrivato sino al finale 5-8.

Pagelle.

Giocatori Gialli.
Angelin Jolie 7. Buona prestazione, puntuale negli anticipi e sempre sull'uomo.
Dinho 7. Vivace e concreto presidia con sagacia la fascia sinistra.
Ato'o senza voto. E' il cronista!
Occhi di Lince 7. Ottimo rientro, nonostante i 65 chili di esubero sul peso forma.
Bravò David 7. Implacabile uomo gol, anche se più impreciso del solito.

Pali Colorati.
Mezzinho 5/6. Patisce ancora il fuso maori e colpisce 4-5 pali.
Potosky e Rigusky 5/6. 6-7 pali e 6-7 gol mangiati per i belli addormentati ucraini.
O'Professo' 5/6. Per lui almeno 3 pali e poche folate efficaci degne di lui.
BBB 5/6. Un paio di pali ma siamo stati generosi: era al rientro dopo oltre due mesi.

PS - A cena si è rivisto Mancini che tornerà in campo il 30 novembre, dopo che suo figlio Francesco avrà conquistato il Titolo Mondiale della Categoria under 6 anni delle minimoto di Cattolica.

Chi giocherà stasera?


Chi giocherà stasera?
Al Mister l'ardua sentenza!!!
Arrivata sul filo di lana del dubbio intorno alle 17.00, subito prima cioè della pubblicazione di questo ormai tardivo post...

convocazioni 9 novembre 2009 - 20 anni dalla caduta del muro

1. Il Mister
2. Potov
3. Astutovsky
4. Riguccinovic
5. Buscaglia
6. Leonardi
7. Trebbi
8. Remedi
9. L'etereo 1 (Angelo Paci)
10. L'etereo 2 (Angelucci)

venerdì 30 ottobre 2009

Il punto











In vista della sosta di lunedì 2 novembre, quando il calcetto sospenderà il campionato in vista della ripresa del successivo lunedì 9, la redazione interrompe lo sciopero, dichiarato unilateralmente dal Direttore Emilio Paolo Fede, per fare il punto della situazione generale sulla situazione.

Il ritorno di Leonardi. Andrea Leonardi farà il suo rientro alla ripresa del campionato. Ovviamente, aveva dato piena disponibilità sin dal 2 novembre ma siamo sicuri che un'ulteriore settimana di stop lo aiuterà ad essere ancora più pronto dopo l'operazione che gli ha restituito una vista da lince.

New Zeland. Come noto, mister Mezzinho è attualmente in Nuova Zelanda per organizzare i prossimi Mondiali di Rugby. Resta da capire se sia vero che Piero Marrazzo lo abbia accompagnato agli antipodi per fuggire dallo stress e dedicarsi al torneo riservato ai nudisti oppure se il mister sia effettivamente volato dall'altra parte del mondo per il Rugby, quello vero...

Dinamo Kiev - Inter. Mercoledì prossimo un interista, uno juventino ed un avez (tiene per il Chievo) saranno al mitico stadio Lobanosky per assistere all'incontro decisivo di Champions League fra Dinamo Kiev e Inter: ciò significa che, a prescindere dal risultato, il match sarà clonato lunedì 9 al Ledimar per cui mister Mezzinho è avvertito su quella che dovrà essere la sua organizzazione tecnica.

L'infortunio di RonaldSandroni. Quattro giorni fa, i giocatori hanno assistito inorriditi al cedimento strutturale di Claudio Sandroni, al rientro dopo un lungo periodo di assenza per un presunto problema al ginocchio. Purtroppo, durante la gara, il ginocchio stesso ha fatto "crack" e ora il povero Claudio sarà costretto a risolvere il problema non più presunto per tornare in campo fra qualche mese più rude e forte di prima (David avvisato mezzo salvato...).

martedì 27 ottobre 2009

Partita del 26 ottobre.... SCIOPERO della REDAZIONE.

LA REDAZIONE ADERISCE AD UNO SCIOPERO INDETTO DALLA REDAZIONE STESSA.




lunedì 26 ottobre 2009

26 ottobre: i convocati

Alberto
Angelo
Antonio
Claudio
David
Gabriele
Marcello
Massimo
Paolo
Pierpi

martedì 20 ottobre 2009

Partita del 20 ottobre. La prolungata assenza di Mancini



La partita di lunedì 20 ottobre è stata caratterizzata dalla seconda assenza conscutiva di Mancini. A detta del mister, sembra che anche le prossime settimane il Mancio potrebbe non essere dei nostri, impegnato com'è a spalleggiare la nuova passione del suo piccolo Francesco (foto), probabile futuro asso delle minimoto e quindi in grado di schiavizzarlo (pure lui, dopo l'Esatour). Ci auguriamo (soprattutto il cronista) che ciò non sia vero, viste le splendide ultime prestazioni (e reciproche intese) del bisontesco attaccante prima dello spot.
Per la cronaca, i colorati di Bravo Bravo Bravo Bravissimo Davi (capace di calpestare letteralmente il rintronato mister negli ultimi 5' regalando la vittoria ai suoi) hanno sconfitto i gialli capitanati dall'antiquato Matuzalem, fattosi notare solo durante la cena del post partita per la faccia esterafatta che ha seguito la risposta del burbero Paolo Colannino, incazzatissimo pure per la sconfitta, quando gli sono stati chiesti, per la trecentoventesima volta in dieci minuti, consigli su come potersi (ri)abbonare alla Telecom. Per il resto della truppa, voti sufficienti per i vincenti (Angelò, Ronaldò, Valeriò e Buscagliò) e non più di un generoso 5+ cumulativo per i perdenti ATo'o, Ri-Gucci e Mezzinho.

lunedì 19 ottobre 2009

convocazioni 19 ottobre 2009

1. 0-5
2. Remedi
3. Paci
4. Astuti
5. Poto
6. Buscaglia
7. Cristiano Ronaldo
8. Rigolo
9. Matuzalem
10. mister X

COMITATO PROMOTORE "ANCHE IL LEDIMAR ALLE OLIMPIADI"

Visto il proliferare di candidature anche il LEDIMAR ha deciso si lanciare la propria per le OLIMPIADI 2018.

ISCRIVITI ANCHE TU, ecco di seguito chi lo ha già fatto.

Alberto Sordi, Totò, Mike Buongiorno, ALdo Fabrizi, Bombolo, Renato Curi, Gianni Agnelli, Michel Jackson, Ayrton Senna, Mister B., Mister Bean,Igor Cassina, Nadia Cassini, Pierferdinando Casini, Caterina Caselli, IlGiudice Caselli (si chiamerà giudice di nome??) Roberto Castelli, Castelli in Aria, Adailton, PAPAdopulo, PAPAratzinger, Papà, Barbapapà, Daniel&Rudy Hackett, Bargnani,Belinelli,i calzini Turchese, il Gran Turchese, I viaggi del Turchese, la Fininvest, Ciro Ferrara, Ciro Il grande, Carraro, L'istituto Elvetico Sander, L'ottica Binetti, il "Che"riscioli, Mulazzani e Montagna, coach Dalmonte, l'uomo Delmonte, Gianluca DelMonte, la Marika,Cannavaro, il Gentalyn Beta, il Governatore Draghi, gli Elfi, i Nani e le Streghe, il Piccolo Popolo, Gulliver, l'Esercito di Terracotta, Mao,Miao,Bau, Lillo,Bagni Lallo, Questa Lista (che ha vinto le elezioni al Liceo), la Skavronska, Dinho,Pinho, finho,Ginho, Linho, Cinho, Zinho,i 65mila detenuti d'Italia,i Pasdaran, i Contras, l'IRA, l'ETA, l'Esercito Zapatista, il sucomandante Marcos, i Ceceni, i ribelli Ingusci, i Sandinisti, Sendero Luminoso, Sendero ombroso, Senderos (quello del Milan), Medici senza Frontiere, Medici del San Salvatore, Mita Medici, tutti gli iscritti a Feisbuch,Tom Cruise, Tom Ponzi, Tom Tom, i Siciliani di Inglorious Bastards,il freddo della Madonna di questi giorni, il Tecnico della Caldaia, .................................................................................................................................................................
ENTR ANCHE TU .... nel COMITATO PROMOTORE LEDIMAR ALLE OLIMPIADI!!!!!!

martedì 13 ottobre 2009

Partita del 12 ottobre - FENOMENOLOGIA DELL'ASSENZA

Come avete visto dalle convocazioni è stato un miracolo metterne insieme 10 a causa delle numerose assenze, che andiamo quindi ad esaminare.

MATUZALEM
forte della sua tessera sconto "anni d'argento", ha preferito chiudersi in un cinemino d'essai per vedere la versione restaurata in lingua originale coreana di THE RING. Sottotitoli in armeno.
LILLONE
forte della tessera anni d'argento di Matuzalem, siè spacciato per il suo accompagno ed è andato al cinema a scrocco. Si è addormentato dopo 8 minuti netti.
LEONARD
occhio non vede cuor non duole
MANCINI
non si è voluto perdere su SKY la prima televisiva del film che racconta la sua vita, KUNG FU PANDA
REMEDI
visto il maltempo, ha preferito vedersi con MySky, le ultime 62 conferenze stampa di Mourinho. Mettendolo in rewind ogni volta che dice "io non sono un Pirla".
CLAUDIO
ha dichiarato alla stampa "ho un menisco rotto, spero di arivare alla partita con l'Inter"
MARCELLO
l'assenza più inquietante, dove sarà finito il nostro filosofo professore, a quale imberbe studentessa ha deciso di concedere le sue ambitissime "lezioni private"??

Infine la partita è stata tra locali ed ospiti, gli ospiti nonostante una ecumenica formazine composta di ANGELI e SANTINI, è stata letteralemene schiantata, dai sopravvissuti locali con un secco 6-4 che ad un certo punto è stato un secchissimo 5-0.

In campo c'è stata l'abbagliante apparizione di CannaGai, il commercialista fantasma, si è materializzzato alle 8,35 e al termine della partita è immediatamente scomparso, senza salutare, senza fare la doccia, senza venire a cena, senza..... tutto. Fortunatamente almeno ha pagato il campo.

lunedì 12 ottobre 2009

convocazioni 12 ottobre 2009

Abbiamo scavalcato le montagne, navigato gli oceani, dormito all'addiaccio nelle giungle tropicali, attraversato i deserti, affrontato animali selvatici, superato i poli, siamo sopravvissuti nelle più pericolose bidonville e favelas del Terzo Mondo ma ci siamo riusciti !!!! Appuntamento a stasera ANCHE IN CASO DI URAGANI E TEMPESTE
1. Mou
2. Atto
3. Poto
4. Rigu
5. Gay
6. Soriani
7. Santini
8. Paci
9. valerio
10. Giancarlo

lunedì 5 ottobre 2009

Sconfitti - Vincenti 8 - 11

Due partite in una ieri sera, la prima è iniziata alle 8,30 e alle 9 era sul tranquilizzante risultato di 7 -4 per gli Sconfitti, poi alle 9 ne iniziata un altra che ha portato il risultato sul finale di 8 - 11 per i Vincenti, mettendo a nudo la scarsa preparazione atletica degli Sconfitti.

PAGELLE

SCONFITTI

RE MED fino alle 9 fà il bello e il cattivo tempo, imperversa nella migliore versione del BravoDavi, poi alle 9 si smaterializza al pari dei suoi compagni di sventura.
RIGU affranto per essere stato travolto per la seconda volta consecutiva dalla STRANA COPPIA, si siede da Miky's e si fà un calzone alle cipolle e una pizza salame piccante e melanzane. Aspettiamo notizie, temiamo seriamente per i suoi familiari.
ILNOSTROCAROANGELO forse l'ultimo ad affondare, ma poi affonda anche lui inesorabilmente.
HEGHEL in netta ripresa rispetto all' inizio della scuola, tiene botta almeno fino alle 9,10.
CHEF
vivace quanto Michael Jackson. non finisce alle 9, proprio non inizia per niente.

VINCENTI

LA STRANA COPPIA sono il Ginger e Fred, il Franco e Ciccio, il Tristano e Isotta, l'Adamo e EVa, il Bonnie e Clyde, Barbie e Ken del calcetto, un ariete al centro e un bufalo sulla fascia ad arare tutta la difesa avversaria. Efficaci e compatibili... si fidanzeranno definitivamente ??
Gatto Sorianisparacchia fuori recinzione i primi 126 tiri, gli ultimi 2 decisivi li mette nell'angolino.
Santinì la squadra gioca al motto "se non sai a quale Santi rivolgerti, rivolgiti a Santini", per un pò trotterella (fino alle 9)lasciando il proscenio alla STRANA COPPIA, poi decide che può bastare, tira fuori il magistero e scende la notte per gli Sconfitti.
Matuzalem dignitoso.


Attendiamo trepidanti il rientro dei nostri assenti eccellenti il Vendicativo Mister "OCCHIO PER OCCHIO" e il caro PIZZAIOLO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO.

Il motivo dell'assenza del Mister



















Questa sera, come facilmente deducibile dalle convocazioni, il Mister (nella foto) non scenderà in campo. Come Andrea Leopardi, vedi sotto, anche lui è costretto a saltare il match a causa di un problema alla vista...di tutt'altra natura, però.
Mercoledì scorso, infatti, il Mister era impegnato come sempre sul lavoro e nell'accedere ad una sala convegni buia nel corso di una non meglio precisata "ispezione" (???), è inciampato in una invisibile passerella precipitando, sembra, per le scale e incorrendo in un infortunio raccapricciante, allorchè la stanghetta degli occhiali lo ha ferito con immane spargimento di sangue in prossimità di un occhio costringendolo, dopo un drammatico soccorso contraddistinto da urla e strepiti degni di un maiale al macello, ad una intervento in "codice rosso" presso l'ospedale di Perugia, località nella quale appunto si trovava.
A lui i migliori auguri per una pronta guarigione: contiamo sulla sua presenza lunedì prossimo!

convocazioni 5 ottobre 2009

1. Mark Little Saints
2. David Kingmiddles
3. Vasco Rossi
4. Paolo Potinho
5. Angel Peace
6. L'Aga Khan
7. The Cat
8. Karl Marx
9. Matusalemme
10. Andrea Sisti

Andrea "Occhio di Lince" Leopardi ci guarda



In attesa del rientro, Andrea "Occhio di Lince" Leopardi ci osserva con la sua nuova vista e saluta tutti i calcettisti!

martedì 29 settembre 2009

Partita del 28 settembre. Sampdoria-Inter 9-5




Sampdoria-Inter 9-5

Sampdoria

Castellax. Al rientro dopo oltre due mesi e mezzo di bagordi (si fa per dire...) estivi, Castellax supera la goffa enpasse iniziale e si riscatta gattoneggiando come ai vecchi (vecchissimi) tempi nel momento in cui l'Inter produce il massimo del minimo sforzo profuso per tentare la rimonta.
Gastald(simonc)ello. Piazzato come sempre pesantemente al centro della difesa, oltre a marcare il centravanti avversario nonostante un dolore allo zampone, sfoggia la mossa vincente quando ci mette circa 15' a recuperare un pallone disperso per la strada proprio nella fase di maggior pressione dei nerazzurri.
Palomb(att)o. Riappropriatosi della fascia destra, corre, guizza, pressa e passa come ai bei tempi, dando vigore all'azione e andando a formare un inedito e devastante tandem offensivo con il compagno di cui poi.
Pazz(manc)ini. Terminale d'attacco della Samp, il ritrovato bomber gioca una partita incredibilmente ordinata, efficace e concreta, finalizzando i ripetuti assist ricevuti e provando un paio di volte (non di più) a chiudere un triangolo (il fatto che poi non ci sia riuscito non influisce sulla buona volontà...).
Cass(oria)no. Il genio dei blucerchiati si piazza sulla fascia sinistra e orchestra alla grande l'organizzazione di gioco dei suoi: l'esser riuscito a far girare bene la palla con simili zappatori è la dimostrazione di aver qualcosa in più. Dopo questa prova forse Lippi lo convocherà per Irlanda-Italia.
Allenatore, Giggi Delneri (come da collage fotografico sul blog di ieri).

Inter

Mater(igucci)azzi. Prova a difendere la sua posizione ma anche lui viene travolto dalle folate in contropiede. Da ricordare un tiro al volo con corpo all'indietro di circa 160° e palla rintracciata su Marte.
Sant(buscagli)on. Le sue indubbie qualità, ribadite con un gol da cineteca, naufragano in conseguenza dell'approssimativa forma fisica che gli fa sbagliare facili disimpegni scatenando gli avanti blucerchiati.
David, il Milito Ignoto. Prova a rialzare la testa vincendo qualche volta il duello con Gastald(simonc)ello ma è troppo solo per riuscire a tenere a galla la barca che affonda.
Muntar(pac)i. Evidentemente il Ramadan non è ancora stato assorbito e così sulla sua fascia Cass(oria)no imperversa dispensando giocate, non controbattute, di altissima qualità.
Mezzinho. Lo Special One rompe il silenzio stampa e decide addirittura di scendere in campo: come hanno detto in molti, sarebbe stato meglio se avesse continuato la sua singolare forma di protesta in quanto vederlo fermarsi perchè, per sua stessa ammissione, "non aveva voglia di correre", è stato davvero molto triste...